Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda StormingMarcus » dom ago 03, 2014 4:55 pm

Salve a tutti!
Cerco iscritti per un PbF dedicato a Fate, in particolare alla sua versione "accelerata": il regolamento è liberamente disponibile in italiano a questo link: http://www.fateitalia.it/srditaliano/srdfateaccelerato e sarà adottata una versione "diceless" proprio per adattarsi al PbF (anche se - su questo punto - sono disponibile ad ascoltare le vostre opinioni).
Sarà la prima volta anche per me, ma se avete qualche dubbio chiedete pure e cercherò di rispondervi al meglio.

L'avventura sarà quasi totalmente ambientata nella città piratesca di Portofranco (liberamente e vagamente ispirata a Freeport, ideata dalla Green Ronin). Il tono sarà low-fantasy/sword & sorcery, per cui niente di diverso da umani e anche la magia sarà qualcosa di meno "ovvio" rispetto al tradizionale D&D/PF.

La città e i suoi personaggi di rilievo (icone) saranno creati anche grazie al vostro contributo ed i diversi PG devono necessariamente conoscersi già ed essere legati da qualcosa.

Cerco inizialmente non più di 4 giocatori (anche con 3 si gioca che è un piacere) e vi chiederei il favore di avere un ritmo abbastanza serrato nei messaggi. Causa lavoro non so quanto potrò essere solerte, ma cercherò di starvi dietro.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda khaleb » dom ago 03, 2014 6:40 pm

Mi interessa l'esperimento, mi interessa ancora di più l'ambientazione, mi interessa ancora ancora di più il contesto sword & sorcery con un low fantasy. 
Nel caso la lista non mi sopravanzi, contami dentro. Solo, devo familiarizzare col sistema (non ci metto molto, ma devo preparare una one shot entro domani pomeriggio quindi non posso darci un'occhiata prima di martedì mattina). 
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda StormingMarcus » dom ago 03, 2014 6:51 pm

khaleb ha scritto:Mi interessa l'esperimento, mi interessa ancora di più l'ambientazione, mi interessa ancora ancora di più il contesto sword & sorcery con un low fantasy.
<3 :mrgreen:

Nel caso la lista non mi sopravanzi, contami dentro. Solo, devo familiarizzare col sistema (non ci metto molto, ma devo preparare una one shot entro domani pomeriggio quindi non posso darci un'occhiata prima di martedì mattina). 

Guarda, hai molto poco da imparare. Concentrati bene sugli aspetti, che sono il cuore di tutto il sistema. Il resto è semplice e rapido da spiegare. ;)
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda StormingMarcus » lun ago 04, 2014 10:01 pm

Khaleb, direi che sei dentro!

Martedì inizia pure a leggerti con calma il regolamento... e fai molta pubblicità! ;-)
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda khaleb » mar ago 05, 2014 3:44 pm

Letto il regolamento: le meccaniche in sé mi sono chiare, anche se immagino sembrino più macchinose di quanto non siano nella pratica. 
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda StormingMarcus » mar ago 05, 2014 10:26 pm

Se hai dubbi specifici chiedi pure, se non so risponderti cerco di informarmi (non so a livello commerciale, ma a livello di fanbase su internet, Fate sembra messo bene).

Inizia a pensare qualcosa sull'ambientazione, sui suoi tratti, su qualche png iconico... al limite ci facciamo un tete-a-tete!  :mrgreen:

Per mostrare a chi ci legge le potenzialità del sistema, butto giù in 10 minuti la conversione di un mio vecchio PG (con 5 aspetti generici, high concept e trouble mi sembrano poco utili):

Albert da Legaceaster
Paladino tradito dal proprio re, la violenza è l'unico linguaggio universale, ho sconfitto un emissario della morte, una spada è più affidabile di un servitore, una vita al tramonto
Cauto +3, Appariscente +0, Energico +2, Ingegnoso +1, Rapido +1, Elusivo +2
Siccome pensare prima di un affondo mi ha salvato la vita, ottengo un +2 quando sono Cauto nel creare un vantaggio quando sono armato di spada durante un combattimento corpo a corpo.
Siccome sono stato sfiorato dalla morte, ottengo un +2 quando sono Energico nel difendermi quando non posso più accumulare stress e ho già subito almeno una conseguenza.
Siccome sono stato cavaliere di vari re, ottengo un +2 quando sono Ingegnoso nel superare un ostacolo quando conoscere l'ambiente nobiliare può essere utile.
Refresh 3.
Stress []
Stress [] []
Stress [] [] []
Conseguenze: 2... 4... 6...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda khaleb » ven ago 15, 2014 4:47 pm

Mi ero ripromesso di non replicare subito per poter far tornare il topic un po' in evidenza, ma ho avuto qualche problemino in questi giorni. 
In ogni caso... possibile che nessuno voglia provare? Ok, è agosto (è ferragosto, a dirla tutta), ma signori... pirati! PI RA TI!
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda StormingMarcus » dom ago 17, 2014 12:08 pm

Pirati? Ma non solo!
In quanti altri PbF potete contribuire a creare l'ambientazione? A definire il tono dell'avventura? Ad interpretare personaggi fuori dagli schemi di D&D?
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda Shalidar » dom ago 17, 2014 1:42 pm

Ola... io sarei interessato... ma fino a fine agosto non ho tempo.... potreste darmi il link preciso dell'ambientazione e delle regole? Cosi almeno comincio a leggermi qialcosa
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF Iscrizioni] Il Destino di Portofranco

Messaggioda StormingMarcus » dom ago 17, 2014 1:46 pm

Shalidar ha scritto:Ola... io sarei interessato... ma fino a fine agosto non ho tempo.... potreste darmi il link preciso dell'ambientazione e delle regole? Cosi almeno comincio a leggermi qialcosa


E' tutto nel primo post. L'ambientazione - a parte alcuni capisaldi, sempre indicati nel primo post - sarà creata prima di giocare e spiegherò alcune variazioni alle regole per renderle più adatte a un PbF.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria