Il 5°Clone

[Consiglio] Barbaro posseduto

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Barbaro posseduto

Messaggioda Luskark » mar ott 19, 2021 9:18 pm

Buongiorno a tutti.

Abbisognerei di buoni consigli per un barbaro di 20° livello. Anche senza costruir tutta la build ivi, mi occorrerebbero suggerimenti per un personaggio particolarmente efficace legato a possessione diabolico-demoniaca. Ci sono CdP valide, multiclassamenti interessanti, talenti peculiari e materiali utili per un barbaro consimile?

Si noti la richiesta di validità dei materiali, non solo dunque simbolici ma che siano ben efficienti per la build in questione. Oppure segnalate ciò che sarebbe carino a livello di flavour ma non funziona così bene sul campo di battaglia.

Altrimenti, buone CdP e combo per barbari in generale saranno comunque ben gradite.
Pronto in caso anche a pensare varianti per CdP e talenti esistenti.

Tutti i manuali 3.x (3.0 e 3.5) sono disponibili.

Vi ringrazio fin d'ora.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Consiglio] Barbaro posseduto

Messaggioda Red_Dragon » mer ott 20, 2021 11:23 pm

Le build non le so fare, ma per quello che chiedi tu, purtroppo, c'è poco perché tutto ciò che riguarda demoni e possessioni, è riservato a maghi e stregoni (d'altronde in D&D la magia è tutto).

Se puoi usare le regole delle Armi Leggendarie (Arcani Rivelati), ti consiglierei di dargli una bell'arma ereditaria che si potenzia man mano che sale di livello, rivelando sempre di più la sua natura diabolica (e poi si scopre che si chiamava Strombiger :P :mrgreen: ).
Come CdP, ad una veloce occhiata, di adatto ci sarebbe il Combattente Orso (Perfetto Combattente), magari sostituendolo con una versione Immonda. Oppure multiclassi con lo stregone e ti prendi l'Accolito della Pelle (Il Tomo ed il Sangue). Se hai già visitato altri piani, potresti provare il Campione Planare (Manuale dei Piani; ma non so quanto sia efficiente).
EDIT: dimenticavo la fonte più importante: il Manuale dei Livelli Epici. Il Colosso Leggendario fa la sua porca figura e le sue capacità speciali possono essere ridipinte con un tema diabolico molto facilmente.
I Talenti adatti al Barbaro sono solo quelli che riguardano l'Ira e nessuno di essi è adatto al tuo concept, ma comunque non fanno male, quindi prendi tutti quelli possibili.

I miei due cents...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5072
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Consiglio] Barbaro posseduto

Messaggioda Nyxator » gio ott 21, 2021 12:27 am

Vado per l'altrimenti dal 1 al 20°

https://www.dandwiki.com/wiki/SoulGrappler_(3.5e_Optimized_Character_Build)

Al max ricicla un po' la progressione (ad es: Totemist 2 / Spirit Lion Totem Barbarian 3 / Totem Rager 4 / Warblade 1) cambia dove serve e reskinna il flavour.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria