Il 5°Clone

[Consiglio] Archivista scettico

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Archivista scettico

Messaggioda UomoDelMonte » lun set 14, 2009 3:55 pm

Salve a tutti,
sto crendo un personaggio di 11° livello e mi servirebbero consigli e pareri per migliorarlo visto il difficile argomento su cui si regge.
Inizalmente la scelta era ricaduta su un chierico da battaglia, ma la cosa mi pareva esagerata vista la fastidiosa capacità PP di ricoprire praticamente qualsiasi ruolo, inoltre mancava di assoluta logica (3 talenti scacciare extra ad esempio).
Cosi spulciando eroi dell'orrore ho pensato a questo :

Ekubas Durlon
Archivista 10/ Esorcista Sacro 1 ; non in quest'ordine.
1 - Incatesimi Estesi, Incantesimi Persistenti;
3 - Creare Oggetti Meravigliosi;
6 - Competenza Spadone;
9 - Metamagia Divina.

Point Buy a 32
For 15, Des 14, Cos 10, Int 15, Sag 15, Car 14
al 4° e all' 8° incremento rispettivamente Int e Sag di uno.

Background in breve:
Ekubas è sempre stato un brillante studente pieno di talento, tanto da divenire uno dei più stretti collaboratori di cattedra, presso il dipartimento di scienze delle religioni della Mongrave (la campagna è abientatata in Eberron).
Aveva fede in quello che leggeva e predicava con cieco zelo, almeno questo succedeva senza intoppi finché a causa di uno sfortunato evento si ritrovo' di fronte ad una scelta.
Come ben si sa, in Eberron il concetto di spiritualità è relativa e per quanto le persone credano nei miracoli e nelle varie religioni l'aver mai avuto una conferma su ciò che controlla il loro destino può far scaturire seri dubbi sull'esistenza di questa imperitura forza.
Cosi fu per Ekubas, vacillando per il continuo confronto con incantatori capaci di sfruttare il potere da molteplici e indipendenti fonti - il canto della creazione per i bardi, le misteriose discendenze per gli stregoni, la tangibile energia pulsante della natura per i Druidi - iniziò a domandarsi il perchè gli dei, seppur traditi dai loro stessi timorati, continuassero a infondere la magia, come se tutto fosse dovuto, e nulla guadagnato.
Senza risposta fu per questa apparente ragione che concentrò la sua intera esistenza su quello che lui stesso chiama la Ricerca.
Grazie allo studio di reperti antichi e reliquie di tempi dimenticati tentò la strada dell'intermediario tra il mondo degli spiriti e il piano materiale, ma per evitare di passare come praticante di magia occulta si appellò alla fiamma argentea, unica capace di potergli fornire quello che gli serviva: un iniziazione a esorcita.
Seppur la sua competenza era quella di scacciare gli spiriti, al tempo stesso, ne approfitto per interagire con essi, al fine di fugare alcuni dei brucianti interrogativi che lo tormentavano.
Adesso Ekubas, continua le sue ossessionanti ricerche mosso da un'animo rassegnato, intimorito dal tempo che ineluttabilmente scorre, cosciente che nell'aldilà dovrà fare ammenda per tale sfiducia.

Mi piacerebbe aspirare ad una cdp capace di poter far trascendere il personaggio in qualche maniera, ma le uniche due che mi vengono in mente sono il Contemplativo (poco si addice alla personalità di Ekubas, inoltre trovo abbastanza ridicolo l'ultima abilità di classe) e l'accolito della pelle, ma anche con questa la trovo un po estrema come scelta.

Consigli ?
Cosa ne pensate ?
Avatar utente
UomoDelMonte
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: mer apr 12, 2006 7:00 am
Località: Roma

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria