Il 5°Clone

[Chiarimento] Attacco d'acido della

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Attacco d'acido della

Messaggioda ArthurSilverblade » mer set 16, 2009 5:38 pm

ho un dibbio sulla capacità di distruggere le armi e le armature di una black pudding(protoplasma nero mia pare^^)

cito la srd:
Acid (Ex)
The creature secretes a digestive acid that dissolves organic material and metal quickly, but does not affect stone. Any melee hit or constrict attack deals acid damage, and the opponent’s armor and clothing dissolve and become useless immediately unless they succeed on DC 21 Reflex saves. A metal or wooden weapon that strikes a black pudding also dissolves immediately unless it succeeds on a DC 21 Reflex save. The save DCs are Constitution-based.

The pudding’s acidic touch deals 21 points of damage per round to wooden or metal objects, but the ooze must remain in contact with the object for 1 full round to deal this damage.



il dubbio è questo...se un'armatura magica entra in contatto con il gelatinone dopo una prova di lotta, deve effettuare un TS o bisogna calcolare i danni inferti a round??? dalla descrizione onestamente si crea un pò un paradosso(coloro le parti interessate). e se l'armatura non è magica?
insomma, la questione mi sembra un pò confusa^^

thx :D
Avatar utente
ArthurSilverblade
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 711
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria