Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab mag 14, 2022 12:37 am

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Si alza lentamente dal divano e si stiracchia per un attimo dopo aver udito la manifestazione di Meryl.
E noi siamo grati per la generosa ospitalità, Lady Meryl. Risolvete con calma gli affari di palazzo mentre noi approfitteremo per visitare questa incantevole cittadina! E godere delle prelibatezze della Manticora Danzante!
Abbassa lo sguardo verso Lavié.
Facci strada amico mio!
Il bardo osserva con grande curiosità il montacarichi e poi si gode la traversata in barca.
Città meravigliosa amici miei, non trovate?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » lun mag 16, 2022 4:51 pm

Methos

Biblioteca

Ultimato il lavoro, nonostante le stravaganze come il pennino parlante alle quali ormai pare essersi abituato, Methos sbatte le mani tra loro per togliere la polvere anche nel caso non ce ne fosse quindi osservando la ragazzina si riavvicina agli scaffali delle novelle e romanzi. Afferra il testo di letteratura cavalleresca commentandolo con un "Meraviglioso." e inizia a leggerlo nell'attesa della 'chiamata'.

Fuori

Dopo aver ringraziato doverosamente Lady Meryl, evidentemente le fatiche da bibliotecari hanno ripagato, il guerriero passa tutto il tempo dello spostamento a farsi venire l'acquolina in bocca pensando all'aragosta che certamente avrebbe ordinato. Solo la bellezza di questa perla sul mare lo distrae dal pensiero delle leccornie che di lì a breve avrebbe assaporato.
Annuisce platealmente verso Demian "Credo quando potrò sarà qui che verrò a passare la vecchiaia." ma sarebbe mai invecchiato Methos?
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » mer mag 18, 2022 6:20 pm

~ Loksyll, la Città dell'Iride. Manticora Danzante, mezzodì ~

(Quattro passi per le vie del porto più tardi)
Varcato lo spesso portone in legno decorato della taverna, la ciurma viene accolta dal sorriso di una cameriera, voci allegre, melodie di flauto e - ovviamente - dal profumino invitante proveniente dalla cucina.
Immagine
Uno scorcio della taverna
all'incirca...l'oste è un altro, il cibo è migliore e non c'è il maiale sullo spiedo in vista.

Spoiler:
Immagine
La cameriera vista all'arrivo.
(la bevanda fumosa profuma di anice)

Immagine
L'oste...

Immagine
e sua moglie
(è lei ad accompagnarvi al tavolo e prendervi le ordinazioni)

L'oste è sommerso di lavoro, ma riesce a accogliere ogni cliente con un breve saluto e a scherzare con l'anziano pifferaio "ammaestratore" di gatti seduto sullo sgabello lì vicino.
Dietro al bancone, un dipinto ritrae l'oste, la sua bella moglie, il gattaro e altre persone...così a occhio in una vita precedente non troppo lontana questi giravano per il Grande Continente in cerca di avventure.

Neanche a dirlo avventurieri e gente col borsello pieno d'oro sembrano rappresentare la clientela tipica della Manticora Danzante. L'impressione nel complesso è di trovarsi in una qualche sorta di circolo esclusivo.

A riprova di ciò, su una parete sono affissi manifesti da ricercato, messaggi e le offerte di lavoro più bislacche e disparate.
Cloe corre subito a guardare le taglie, si sa mai che a furia di frequentar pirati ci trovi pure qualche volto conosciuto...

Non che sia un problema al momento, da queste parti ci pensano almeno quindicimila volte a rompere le scatole a chi ha un tavolo prenotato e si presenta accompagnato dalla donnola/famiglio di una certa maga bionda.

(le taglie più in vista)
Spoiler:
Immagine

Immagine

Sul menù abbiamo: risotto alla zucca, aragosta in court-bouillon, quiche di salmone e bieta, tonno al pepe e wasabi con arancia e salicornia, arrostino di pesce spada in camicia croccante, pollo al curry con zucchine e fagiolini, filetto di maiale con salsa al vino rosso, insalate (anche su richiesta) e una dozzina di dolci.
...tra cui uno tra i cinque creme caramel più buoni del mondo. ci tiene a sottolineare la moglie dell'oste
A proposito, mi chiamo Qentl Rodranzos. È un piacere avervi qui. dice chinandosi a dare un grattino sulla testa a Lavié.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » sab mag 21, 2022 11:08 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

La cittadina e la taverna sono magnifiche ( più la seconda che la prima, ma solo per un affetto personale ai luoghi in cui si può bere alcolici e mangiare bene), specialmente per la presenza di così tanta “mortalità”: la presenza di tanti avventurieri gli porta un sorriso sul volto, specialmente al pensiero che forse potrebbero esserci anche altri bardi per sentire altre storie.
Per il cibo si premunisce di ordinare le aragoste che erano state chieste e da una minima occhiata alle taglie: sono lavori che non gli piacciono granché.
<<Il mondo fosse fatto da taverne come questo, sarei ben contento. Alla grande.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab mag 21, 2022 7:37 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Ricambia il sorriso della cameriera e accenna verso quest’ultima un inchino col capo. Un cenno di saluto con la mano anche all’oste e infine Demian segue la donnola e l’avvenente moglie dell’oste fino al tavolo prenotato dove si mette comodo. Si guarda attorno entusiasta, poi rivolge la sua attenzione alla donna.

Ed è indubbiamente un grande piacere per noi essere qui e godere della vostra squisita ospitalità! Io sono Demian Holimion il Ciarliero Fuggiasco, bardo per vocazione sempre in cerca di nuove storie da raccontare. Ma non voglio distogliervi ulteriormente dal vostro lavoro, e annoiare i miei compagni che conoscono già questa storia, dunque ordinerei l’aragosta consigliata dalla generosa amica Lady Meryl, un’insalata di contorno che vi si abbini divinamente e infine devo assolutamente assaggiare il vostro illustre creme caramel.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » dom mag 22, 2022 10:54 am

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

La manticora danzante è nome quantomai evocativo, e come suona bene!
Tuttavia il Bartolo non può non domandarsi quale effetto gli farebbe effettivamente vedere una manticora che danza, e come ballerebbe...

Come Cloe anche il Bartolo getta quantomeno un'occhiata ai manifesti dei ricercati. Potrebbe trovarvi colleghi o la sua stessa faccia appesa, ed è bene saperlo in anticipo.

Sceledrus Killian, Dalia Zorander... chissà se ne avevo sentito parlare, ma appunto mentalmente i loro nomi...

Il piacere è tutto nostro, e congratulazioni per l'ottimo locale. Io prenderò il risotto alla zucca, l'aragosta in court-bouillon accompagnata da un'insalata per cui mi rimetto alle indicazioni del cuoco... e infine vorrò senz'altro scoprire se il crème caramel merita tale fama, e sono sicuro che ne sarò soddisfatto.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » mar mag 24, 2022 1:00 pm

Methos

Dopo essersi guardato a lungo intorno riservando sorrisi e saluti a chi secondo lui li merita come l'ammaestratore, la cameriera ma anche la moglie dell'oste, sorriso che però spezza appena capisce chi sia, si avvicina alla bacheca dove sono affissi i volti dei ricercati e lavoretti vari. Una breve occhiata per memorizzare i volti e capire che genere di lavori richiedono in zona e poi si lascia guidare al tavolo.

"Piacere mio Signora Qentl. Congratulazioni, posto sublime e atmosfera incantevole." forse anche troppo gioviale ma riflette la bellezza della cittadina e in parte il carattere di Lady Meryl "Per me il risotto, un'aragosta che a detta della signora non possiamo proprio perdere, un'insalata che abbia un po' di tonno e ovviamente il consigliatissimo creme caramel." perché non approfittare per bene? D'altronde Methos ha lavorato più di tutti in biblioteca.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » mer mag 25, 2022 8:58 pm

~ Loksyll, la Città dell'Iride. Manticora Danzante, mezzodí&oltre ~

Il pranzo non tradisce le aspettative. È tutto buonissimo e di primissima qualità. L'aragosta e il creme caramel son da applausi a scena aperta, e la miscela di caffè pregiato e il bicchierino amaro alle trenta erbe che ti servono alla fine stan lì a ribadirti che la clientela affezionata (donnole/famiglio, amici e conoscenti per estensione) da queste parti la coccolano proprio.
Il conto della scorpacciata resterà per sempre un mistero, ma non si può aver tutto nella vita.

~~~


Mentre gli avventurieri son ancora lì satolli, fa il suo ingresso nel locale un'appariscente brunetta dall'aria intellettuale scortata da due lucenti soldati clockwork.
Spoiler:
Immagine
la nuova arrivata

Immagine
I soldati clockwork

Immagine
Il bellimbusto

Dopo un rapido sguardo in giro come se s'aspettasse di trovare qualcuno, fa segno ai costrutti d'aspettarla fuori e si dirige al bancone a ordinare un calice di vino rosso.

- Ehilà Ev, qual buon vento. la chiama a voce alta un bellimbusto appoggiato alla parete Cos'hai lì? Un regalo per me? ¹

...dipende, capisci qualcosa di rotori di carica e molle a spirale? ² le risponde distrattamente la ragazza poggiando preventivamente il trittico di libri sullo sgabello vuoto a lato.

(L'anziano suonatore accompagna il due di picche con delle note dolenti. Più di un avventore si mette a ridacchiare)

Il bellimbusto alza le mani. Strappato un foglio dalla bacheca degli annunci abbandona la taverna barbottando qualcosa. Tutti tornano a farsi gli affari propri.

¹ e ² quei dialoghi lì sarebbero a voce alta e a voce normale, il chiacchiericcio li copre un po', ma grazie al momentino di quasi silenzio per l'entrata di Ev e i clockwork son udibili anche dal vostro tavolo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » mer mag 25, 2022 10:41 pm

Bartolomé Guartem

Esprime entusiasta le sue congratulazioni alla cucina.
Il prezzo lo incuriosisce fino ad un certo punto: nella vita di un pirata i prezzi e i costi devono porsi in secondo o terzo piano rispetto ad altre motivazioni.

Osserva incuriosito la scena, ma non pensa di intromettersi se non ve ne sarà ragione.
La nuova arrivata ha già chiarito di voler esser lasciata tranquilla.
Anche se tiene d'occhio se sia lì per pranzo o meno.
Curiosa la scorta di clockwork, se occuperanno posti a sedere di sicuro non potranno gustare le prelibatezze di cui il Bartolo ha appena fatto tesoro. Compagnia poco socievole e a rischio ingombro, in un posto simile.

Spoiler:
Per curiosità: il Bartolo sa qualcosa di rotori di carica e di molle a spirale?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio mag 26, 2022 7:48 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Si mette comodo e si massaggia la pancia con espressione soddisfatta esprimendo anche apprezzamenti ogni volta ve ne sia occasione.
Segue con curiosità l'ingresso della giovane brunetta scortata da guardiani meccanici e ascolta divertito lo scambio di battute con il bellimbusto.
Che Ev stia per Evelyn Mallor?! In tal caso la nuova arrivata è colei a cui rivolgerci per la compravendita magica, come consigliato da Lady Meryl.
Suggerisce ai compagni evitando un tono di voce troppo alto.
Qualcuno vuole tentare un approccio o vi affidate allo charme del vostro Ciarliero Fuggiasco?!
Chiede con un sorrisetto beffardo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria