Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » lun lug 04, 2022 10:38 am

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Osserva il pezzo esposto con interesse. Il suo intento originale era origliare fingendo di interessarsi agli articoli. Ora si interessa agli articoli fingendo di origliare. Prendere? Non prendere? Un pirata prende. Una volta che ha visto un tesoro non se lo lascia scappare.
Ha con sé l'equivalente di 17300 monete d'oro. La compra.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » mar lug 05, 2022 11:20 am

~ Loksyll, la Città dell'Iride. L'Emporio di Evelyn ~

Lenna, per cortesia, va a prendere i quindici proiettili d'argento omaggio per il signore. dice il commesso barbuto appena vede Bartolomé dirigersi alla cassa.

- Sono impegnata e sai bene che la polvere da sparo mi fa starnutire. replica l'elfa con un che di scandalizzato Prendili tu Sebastian, tanto i carillon non scappano...

L'uomo scuote il capo, poggia gli strumenti da lavoro e va ad aprire un cassetto chiuso a chiave nel reparto armi.

~~~


La Maraviglia ricambia il favore facendo notare a Cogitus i vari tomi e pergamene con cui potrebbe rimpinguare quel libro di magia che sfoglia di tanto in tanto al mattino, e un mantello di quelli che non si vedono tutti i giorni a un prezzaccio sfacciato...
Spoiler:
Immagine
Pergamene per tutti i gusti e tutte le tasche.

Immagine
Libro dei Danni

Immagine
Mantello dei Riflessi Rapidi+1/+2 (1500 pezzi d'oro)
Chi indossa questo corto e leggero mantello ottiene un bonus a tutti i Tiri Salvezza, come per il Mantello della Resistenza, ma il Bonus di Resistenza ai Tiri Salvezza su Riflessi è maggiore. Inoltre, se chi lo indossa fallisce un Tiro Salvezza su Riflessi, può spendere un uso del Potere Mitico come azione immediata per tirarlo di nuovo. Se fallisce anche questo Tiro Salvezza, non può usare nuovamente questa capacità per 24 ore.

Demian ha scritto:Foggia meravigliosa anche per disegno e colore, lo prendo senza indugi!

Ottima scelta. commenta Lenna.
Methos ha scritto:Anche io ho questo scudo... cosa mi consigliereste?

Evelyn ritira lo scudo in legnoscuro per 650 monete d'oro e inizia a mostrare qualche oggetto illustrandone le proprietà
Sullo scaffale delle "piccole curiosità magiche per ogni evenienza" dovrei avere una pietra magica che può far al caso suo.
Spoiler:
Immagine
Pietra Magica (500 pezzi d'oro)
(Ioun Stone Dusty Rose Cracked Prism) +1 bonus competenza su iniziativa

Un pratico e elegante anello dello scudo di forza?
Spoiler:
Immagine
Anello dello Scudo di Forza (8OOO pezzi d'oro)
Questo anello, forgiato come una semplice banda di ferro, genera un Muro di Forza delle dimensioni e della forma di uno scudo, che rimane legato all'anello e può essere impugnato da chi lo indossa come se fosse uno scudo pesante (CA +2). Questa speciale creazione, dato che non pesa e non ingombra, non ha penalità di armatura alla prova, né probabilità di fallimento degli incantesimi arcani. Può essere attivata e disattivata a piacere come azione gratuita.

Questa statuina del grifone di bronzo mi è arrivata un paio di giorni fa. Sella e finimenti sono inclusi nel prezzo.
Spoiler:
Immagine
Statuina del Grifone di bronzo (9999 pezzi d'oro, sella esotica militare e finimenti compresi)
Quando viene animato, il grifone di bronzo agisce a tutti gli effetti come un normale Grifone sotto il comando del suo possessore. Questo oggetto può essere usato due volte alla settimana per un massimo di 6 ore per ogni utilizzo. Quando sono trascorse 6 ore o quando viene di nuovo pronunciata la parola di comando, il grifone di bronzo torna ad essere una statuina di piccole dimensioni.

Se vuol spendere qualcosa in più, c'è questo paio di comodi stivali alati. Non soffre di vertigini, vero?
Spoiler:
Immagine
Stivali Alati (16000 pezzi d'oro...metà subito, il resto il mese prossimo)
Questi stivali a prima vista sembrano del tutto normali. A comando, è possibile far spuntare delle piccole ali in corrispondenza del tallone che permetteranno a chi li indossa di Volare senza la necessità di mantenere la Concentrazione, come sotto l'effetto dell'incantesimo Volare (con bonus +4 alle prove di Volare). Si può volare fino a tre volte al giorno per un massimo di 5 minuti per volo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio lug 07, 2022 12:39 am

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Sorride soddisfatto a Lenna e si appresta dunque a concludere scambi e pagamenti.
A quel punto il bardo comincia a curiosare negli affari dei propri compagni, guardando con attenzione la merce offerta loro. Talvolta andrebbe ad esprimere qualche parere o consiglio con l’intenzione di facilitare la scelta.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » lun lug 11, 2022 1:53 pm

Methos

Le proposte della bella mercante sembrano incuriosire non poco Methos, particolarmente attratto dall'anello ma anche dal Grifone che ritiene una creatura magnifica, nobile, maestosa e feroce ma disciplinata.
"Magnifico... tuttavia non so se posso permettermelo." non si era fatto i conti dei guadagni fatti con la sfera del lupone bianco, sempre ce ne fossero stati.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » mar lug 12, 2022 2:00 pm

~ Loksyll, la Città dell'Iride. L'Emporio di Evelyn ~

La Maraviglia opta ¹ infine per una biglia di cristallo scarlatta e un formulario che a suo dir farà fuoco e fiamme e forse anche un po' di scaglie, squame e spine...in teoria ma anche no...

~~~


Cloe si presenta al bancone con un carillon, un fulmine in bottiglia e un monile anti-maledizioni raffigurante un tricheco.
Ah, e prendo a-anche queste pergamene! pigola correndo indietro a recuperarle.

Una è per me, l'altra è un souvenir per Syalo. confessa poi sottovoce a Demian e Methos. Forse dovrei comprare qualcosa anche per il signor Kreidd, visto che a breve tornerà in vita. Una bottiglia di liquore magari, o una ghiottoneria locale...  :uhm:  guarda Bartolomé in cerca di consiglio.

Methos ha scritto:Magnifico...tuttavia non so se posso permettermelo.

Evelyn ci pensa su
Posso venirle incontro e farle uno sconticino del 10% sull'anello o sul grifone. esclama tamburellando le dita sul bancone.
Se ha bisogno di più tempo per riflettere posso tenerle da parte la merce per tre giorni. Ovviamente senza impegno. Che ne dice? ²

Spoiler:
Immagine
Fulmine in bottiglia

Immagine
Monile anti maledizioni.

Immagine
Formulario.

¹  mi si disse di tirare random per le scelte della gregaria, ergo tirai random e uscì una campfire bead  :)
² @Landar 4+11+20 (display of c) = 35, in attesa di saperne di più sul da farsi in game o in mp.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » ven lug 15, 2022 12:06 pm

Methos

Evidentemente dall'espressione delusa sperava di ottenere più di un 10%. Aveva sfornato bei sorrisi sin dall'inizio seppur per Cloe, visto lo spettacolo impresso nella sua testa di poco tempo fa, questa trattativa è certamente un grande successo.

Era ancora troppo lontano.
"Benissimo. Il 10% e una cena, con me." si guarda attorno facendo capire senza altra gente tra i piedi "Se può tenerli da parte ritengo sia il caso di pensarci qualche altra ora. Intendo l'anello e la statuetta." si avvicina al banco abbassando la voce "In realtà devo racimolare un po' di denaro altrimenti sarò costretto a virare su una scelta ben meno onerosa."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » sab lug 16, 2022 3:42 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

In risposta a Cloe (ancora rimirando il nuovo acquisto): Liquore direi, senza ombra di dubbio. Il suo preferito è il bruciatroll, a partire da questo un'esperienza in locande dovrebbe fornire qualche idea di quali siano i suoi gusti...

Spoiler:
Prova di conoscenze apposite riguardante i liquori locali e i gusti possibili di Kreidd.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » lun lug 18, 2022 3:53 pm

~ Loksyll, la Città dell'Iride. L'Emporio di Evelyn ~

Oh, problema risolto, allora! :D risponde Cloe Trovare una bottiglia di Bruciatroll in una città così grande e fornita sarà semplice come bere un bicchiere d'acqua.

~~~


Methos ha scritto:Benissimo. Il 10% e una cena, con me." si guarda attorno facendo capire senza altra gente tra i piedi

Hhmm... Evelyn - ancora in piena trattativa - continua a tamburellare le dita sul bancone e squadra il guerriero di Aqtau come a dirgli "Sa che sforzo. Ho file di spasimanti che pagherebbero il 10% in più solo per aver una scusa per invitarmi a cena..."

Lenna ci mette subito becco: Se non accetta Evelyn mi prenoto io per una cena a lume di candela. Immagine cinguetta alzando la mano per un attimo tra il serio e il faceto Sgobbo dalla mattina alla sera qui in negozio, un'oretta di svago penso di meritarmela.

- Il signore non ha detto a lume di candela, Lenna. (voce in sottofondo di Ev)


Sebastian (il commesso barbuto) coglie l'occasione per chiarire la realtà dei fatti e punzecchiare bonariamente l'elfa:
Già, con questi turni da miniera prima o poi la nostra povera Lenna finirà per svenire in negozio. La scorsa settimana durante l'orario di lavoro ha avuto solo tempo per mettere lo smalto alle unghie di mani e piedi ogni qualvolta lo desiderava e leggersi i primi 6 capitoli del suo nuovo romanzo satirico... commenta con estrema flemma, senza rivolgersi a nessuno in particolare.

~~~


Evelyn nel frattempo, seppur con qualche riserva e una scrollata di spalle, sembra aver accettato l'invito di Methos.
Methos ha scritto:"In realtà devo racimolare un po' di denaro altrimenti sarò costretto a virare su una scelta ben meno onerosa."

Vorrà dire che a cena faremo a meno del caviale e dello champagne...

@Luskark
Spoiler:
C. Locali 13+10 =23
Il Bruciatroll - una delle dodici varietà note esportate in superficie dai nani - è un liquore forte e amaro al punto giusto, con un retrogusto di radici, funghi fermentati e spezie.
A detta dei più assidui frequentatori di taverne, tra gli ingredienti segreti dell'intruglio potrebbero esserci una goccia annacquata di fuoco dell'alchimista o un pizzico di polvere nera.
Come dice Cloe lo trovi facile in tutte le grandi città (yep, c'era anche a Tortuga) il prezzo della tipica bottiglia varia dalle 10mo alle 20mo.

Da ste parti oltre a rum di qualità, birre chiare, scure ecc e qualche bottiglietta di assenzio, dovresti trovare anche vari tipi di vino elfico, ma potrebbe essere roba un po' troppo sofisticata per Kreidd.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » mar lug 19, 2022 11:39 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

La mia buona amica mi consiglia alcuni acquisti ed, a parte finire ricoperto di pergamene, do un’occhiata ad entrambi gli oggetti, il libro ed il mantello. Controllo un’attimo la scarsella…
<<Vorrei comprare entrambi questi oggetti.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar lug 19, 2022 11:08 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Annuisce sorridente a Cloe dopo aver lanciato uno sguardo alle pergamene.
Ottima scelta per il regalo e mi piace l’idea per il ritorno del nostro amico!

Con i gomiti poggiati al bancone, il bardo assiste divertito alla proposta di Methos e allo scambio di battute tra i gestori del negozio. Infine fa il suo ingresso nella conversazione.
Sono felice per l’esito dell’audace proposta del mio amico, ma non posso ignorare l’appello di una fanciulla che necessita di svago in cui mostrare lo smalto meticolosamente applicato.
Sorridente, rivolge un cordiale inchino all’elfa.
Sarò felice di invitarla a cena, Lenna… con qualsivoglia fonte di illuminazione. E la satira potrebbe essere un ottimo argomento di conversazione se ve ne fosse necessità.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria