Il 5°Clone

[Varie su D&D] Wizards Presents (news su 5e, One D&D ecc)

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie su D&D] Wizards Presents (news su 5e, One D&D ecc)

Messaggioda Nyxator » sab ago 20, 2022 11:01 am

La WotC ha annunciato un po' di roba nuova, gioite (o tremate) a vostra scelta. :)


One D&D


Immagine

Sarà grossomodo una versione 5.5e della 5e espansa, rivista e corretta (immagino anche più del necessario :roll: ) e retrocompatibile con 5e.
Ovviamente WotC si appoggerà al neo acquisito (da Hasbro) sito D&D Beyond per il playtest e le varie e eventuali pre lancio.

World Reveal Trailer con lo spiegone (inglese only) di J.C e team.

Il playtest lo trovate qui:
https://www.dndbeyond.com/one-dnd

Dragonlance


In versione liscia o deluxe, che comprende sia Shadow of the Dragon Queen che il simil wargame Warriors of Krynn. Previsto per il 6 dicembre.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

https://dnd.wizards.com/products/dragonlance

Poi vediamo...ah sì è uscito:

Spelljammer

Immagine
Al momento è uscito in inglese. Incrociate le dita per la localizzazione (o fatele incrociare al vostro ecatonchiro di fiducia) in Europa arriva a settembre.

Spelljammer Launch Trailer

Varie e Eventuali del 2023, ma soprattutto Planescape
8O

Immagine

Il 35° di Drizzt.

Nel 2023 si annunciano cover celebrative a pioggia per tutti gli ebook e audiobook della saga di Drizzt, una "guida turistica illustrata" The Legend of Drizzt, e il webtoon per le famiglie e i più piccini con protagonista Brie, la figlia di Drizzt. (la storia sarà scritta da Purpah - l'autore di Suitor Armor - in collaborazione con Salvatore)

~~~


Ulteriori approfondimenti qui
https://www.dndbeyond.com/posts/1313-wizards-presents-recap-catch-up-on-all-the-d-d
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie su D&D] Wizards Presents (news su 5e, One D&D ec

Messaggioda Red_Dragon » dom ago 21, 2022 12:34 am

Io lessi su altri siti di One D&D perché di inglese ci capisco poco e niente.

Considerazioni a muzzo:
  • Sparizione del mezz'elfo e mezz'orco e nascita delle (finte) mezze razze: un po' mi dispiace che non ci siano più i mezz'elfi ed i mezz'orchi ma, intendiamoci, non erano né carne né pesce in nessuna edizione. Sapevo che prima o poi li avrebbero fatti sparire.
    L'idea di permettere qualsiasi mezza razza (ad esempio un incrocio tra un nano ed un elfo) dovrebbe in via teorica sopperire. Nella pratica si dice che scegli uno delle due razze come punteggi, ti inventi l'aspetto (che non ha alcuna conseguenza in termini di gioco) e la vita sarà una media tra le due razze (che non comparirà mai in gioco). Questo implica semplicemente che l'incrocio tra un elfo ed un nano (ad esempio), sarà un elfo od un nano e non esiste la mezza razza perché in D&D ciò che non ha effetto in termini di gioco, non esiste. Oppure le prime Home Rule che compariranno saranno per permettere di avere punteggi misti tra le due razze.
  • La nuova ispirazione mi fa cagare: già prima funzionava male, ora funziona peggio. Cosa dovrebbe rappresentare l'ispirazione ora, secondo loro? Un bonus che hai perché hai avuto c...o? Peccato che esistano Talenti che te lo danno a colpo sicuro, senza "botte di c...o"! L'unica spiegazione possibile è che vogliano cambiare completamente il funzionamento dell'ispirazione, e non solo come la si ottiene, ma per ora nel documento di Playtest non si evince niente di simile.
  • Divisione della magia in tre sfere: arcana, divina e primeva. Aspetto di sapere come funzionano le classi per sapere se è una divisione sensata ed interessate od inutile e che verrà velocemente dimenticata (come è successo in altre occasioni).
  • 20 Critico anche sulle Abilità: ci può stare. Per me non è né carne né pesce ma nel sistema potrebbe funzionare.
  • Background: i background rivisti mi sembrano interessanti, così come il loro funzionamento. I modificatori di Abilità sono ora legati al BG, invece che alla razza e mi sembra più funzionale. Sì, qualcuno può vedere contraddizioni, come l'orco poco forzuto, ma io trovo la possibilità più interessante (oltretutto puoi dare all'orco un background che lo potenzi fisicamente e così non ce l'hai mingherlino).
Altro per ora non mi sovviene :)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria