Il 5°Clone

[Varie su D&D 5] Curse of Strahd vs localizzazione ita WotC

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie su D&D 5] Curse of Strahd vs localizzazione ita WotC

Messaggioda Nyxator » gio dic 01, 2022 12:47 pm

Immagine


Immagine

Orsù, inoltriamoci nelle nebbie...della localizzazione

Lo scorso 25 novembre è fiiinalmente (azz era ora) uscita l'edizione italiana di quella che senza troppi giri di parole, fiocchi e lustrini è con ottime probabilità la migliore avventura per D&D 5e. O la più amata e rigiocabile per via della sua componente sandbox/randomica o insomma vedete voi...che è cosa buona e giusta già si sa.

Coincidenza CoS in lingua originale precedeva il periodo di revisionismo compulsivo di WotC e pescava a piene mani affondava a pieni canini nella lore delle vecchie e disconosciute edizioni, ma non stiam lì a guardar "le insolite coincidenze" e passiamo subito alla domandona:

"Nyx, com'è andata a sto giro? Mamma WotC ha fatto i compiti/ascoltato i feedback/corretto il tiro?"

A naso mi sa di no/nì. La situazione potrebbe essere meno disastrosa di Tasha e della Van Richten's Guide, ma non ci giurerei...

Giusto una raccolta delle prime cose/rant lette-sentiti in giro :leggi:

• Chi ben comincia è a metà dell'opera: stando alla nota in apertura, l'edizione inglese di Curse of Strahd uscì...err...nell'ottobre del 2022?! (errr... :mmm2: )
• Caratteristica > Privilegio (eh sì, di nuovo)
• tra gli incontri casuali c'è la scopa dell'attacco animato. (broom of animated attack by google translate?)
• Problem di impaginazione della lettera di Strahd.
• di/della
• qui e là par abbiano fatto marcia indietro sui nomi italianizzati perché sì
Ultima modifica di Nyxator il ven dic 02, 2022 1:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie su D&D 5] Curse of Strahd vs localizzazione ita W

Messaggioda Red_Dragon » gio dic 01, 2022 11:37 pm

Aspetto di sapere il resto ma credo che questi della WotC ci stiano dicendo: smettete di giocare perché a noi degli italiani non ce ne facciamo niente!

La prima è un errore, la seconda è una coincidenza, la terza è un dato di fatto.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria