Il 5°Clone

[Varie] Risorse per DM e giocatori

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda invernomuto » gio mag 11, 2006 1:11 pm

salve a tutti sono uno dei tanti utenti ombra, quelli cioè he frequentano e colgono molti dei vostri preziosi consigli per migliorare le proprie sessioni.

ora la domanda
c'è il modo di caricare dentro PCGen gli SRD3.0 in italiano?? sarebbe veramennte la manna dal cielo
Avatar utente
invernomuto
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 17, 2004 8:00 am

Messaggioda Grugno » gio mag 11, 2006 1:51 pm

E' vero pcgen viene fornito solo con i dati contenuti della SRD ma è anche vero che è possibile comprare dei pacchetti (generalmente uno per libro) da aggiungere a pcGen, io l'ho fatto perche anche io adoro pcGen ed adesso ho:
- il core set (non l'srd con per esempio l'illithid ed altre cose non coperte dall'srd)
- complete warrior
- complete divine
- complete arcane
- complete adventurer
- race of stone
- reces of destiny
- races of the wild
- libris mortis
- monster manual 2 (convertito alla 3.5)
- unearthed arcana
- monster manual 3

(ho solo questi perche sono solo questi i manuali che ho in cartaceo... quando ne avro altri mi procurero anche gli addons relativi per pcgen)

PS.. il sito che li vende (a prezzi modici secondo me) è questo http://www.codemonkeypublishing.com/
ed è l'unico che ha avuto la licenza dalla WoTC per farlo
Mulholland Drive di David Lynch è il miglior film del decennio. Lo ha stabilito la Los Angeles Film Critics Association su una lista di 189 titoli.
I Vanzina non ci sono, ma ora ricontrollo per sicurezza.
-
Un papà è stato accoltellato dal figlio per avergli rimproverato il troppo tempo davanti ai videogame.
Ricoverato, non rischia di morire: ha ancora due vite.
Avatar utente
Grugno
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 733
Iscritto il: lun feb 07, 2005 8:00 am
Località: Torino, Oristano

Messaggioda Nadir_Sharpblade » gio mag 11, 2006 2:52 pm

invernomuto ha scritto:c'è il modo di caricare dentro PCGen gli SRD3.0 in italiano?? sarebbe veramennte la manna dal cielo

Le regole 3.0 sono già all'interno della versione del PCGen scaricabile gratuitamente.

Infatti prima della creazione di un PG ti viene richiesto di scegliere tra le regole (SRD) 3.0 o 3.5 (in realtà hai molte più opzioni, ma sono tutti prodotti d20), più le tue eventuali personalizzazioni :wink:

Molto carina anche la possibilità di scaricare degli aggiornamenti contenenti le info/regole dei manuali WotC, come precisato da Grugno, ma a mio avviso non è molto economico (specialmente se si utilizzano parecchi manuali, tra i generici e quelli d'ambientazione).

C'è però da dire che con un pò di pratica (e, magari, di conoscenze informatiche) si riesce a "customizare" quasi tutto :wink:
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Re: [DM] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Alak » gio mag 11, 2006 3:15 pm

Nadir_Sharpblade ha scritto:questo topic è incentrato sulle risorse che utilizzate come ausilio nelle sessioni di D&D (e al di fuori di esse).


Se si parla di "ausilio" in senso generico (cioè per il DM) vorrei segnalarvi l'ottimo autorealm ( http://autorealm.sourceforge.net/index.php ). Per creare mappe GDR è davvero il massimo.
Non fermarti all´aspetto delle cose, scruta l´essenza e vi troverai la magia
Avatar utente
Alak
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 707
Iscritto il: gio lug 01, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda invernomuto » gio mag 11, 2006 7:28 pm

grazie della risposta celere, cmq quanto ho capito non ci sono i manuali in italiano, mi adattero' con quelli in inglese
Avatar utente
invernomuto
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 17, 2004 8:00 am

Messaggioda Daiwer » gio mag 11, 2006 8:33 pm

qualcuno sa se ci sono risorse D&D 3.5 per DM utilizzabili su Palmare?
Ciao
Daiwer
Avatar utente
Daiwer
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 05, 2005 7:00 am

Messaggioda xarabas » ven mag 12, 2006 12:51 am

il d20mastertools, collaborazione del sito del 5°clone, è un progetto per creare utility per master da utilizzare sia su pc che palmari.

il progetto non è fermo, so per certo che sta andando avanti, ho testato alcune parti e devo dire che è molto buono, ma lo sarà ancor di più a lavoro terminato (molto lungo, per la marea di dati)
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [DM] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Nadir_Sharpblade » ven mag 12, 2006 8:57 am

Alak ha scritto:Se si parla di "ausilio" in senso generico (cioè per il DM) vorrei segnalarvi l'ottimo autorealm ( http://autorealm.sourceforge.net/index.php ). Per creare mappe GDR è davvero il massimo.

Ottima segnalazione, Alak.
Era da tempo che cercavo un buon cartographer free... Adesso lo scarico e lo "testo" :wink:

invernomuto ha scritto:c'è il modo di caricare dentro PCGen gli SRD3.0 in italiano??

Scusa, mi era sfuggita la parolina italiano.
Che io sappia non c'è una versione italiana di PCGen, sorry :?
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Kalvalastir » ven mag 12, 2006 9:34 am

Una splendida risorsa per ogni DM è il meraviglioso SRD curato da Sovelior & Sage...

Oltre ad essere COMPLETAMENTE ipertestuale (abilità e talenti dei mostri ad esempio rimandano alla descrizione, così per le spell-like abilities e così via) contiene anche alcuni strumenti utilissimi come "On-Screen DM's Screen", uno "schermo del master ipertestuale" e degli strumenti di ricerca incantesimi per chi non vuole sfogliare gli elenchi.

A questo link è posibile accedere alla versione online, o scaricare la versione ZIPpata per una comoda consultazione offline (sono pagine Html quindi il file è tra l'altro molto leggero...):

http://www.systemreferencedocuments.org ... r_sage.htm

Per me è in assoluto il MIGLIOR tool che si possa trovare sulla rete, provare per credere... l'unica pecca se vogliamo è che è in inglese.

Se non abbiamo altro da fare potremo anche tradurlo, in effetti... ;P
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda zizou_rulez » ven mag 12, 2006 9:50 am

Ciao, ottimo questo topic... anch'io uso parecchio materiale elettronico, ma di tutti i software che avete citato che ne sono pochi che creano PNG 3.5 precisi e senza stare a personalizzare per ore e ore i talenti, abilità ecc ecc...
Autorealm per esempio è un buon creatore di mappe, ma per creare una mappa ci puoi stare anche ore, ergo me la creo a mano che faccio prima.
Non so voi per quale motivo usiate materiale elettronico, ma io lo uso per diminuire i volumi di carta che ogni sessione mi devo portare a spasso, con un portatile risolvo tutto.

Quello che cerco da un pezzo senza trovarlo è un conta px, nel mio party sono in 7 e hanno 3/4 GS diferrenti quindi per fare i px ogni volta ci impiego 1/4 d'ora, quindi ho fatto un foglio excel dove me li calcola in automatico, volevo sapere se c'è qualcosa di più "carino" che di un squallido foglio elettornico.
Grazie
Avatar utente
zizou_rulez
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Marotta (PU)

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria