Il 5°Clone

[Varie] Risorse per DM e giocatori

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Eldrad » sab apr 10, 2010 5:54 pm

Eldrad ha scritto:Salve ragazzi!
Ho bisogno di un programma OpenGL e leggero (quindi niente OOffice) che permetta di aprire i PDF, modificarli e risalvarli in PDF. Deve leggere e riconoscere almeno i font più semplici nel PDF in questione.

Grazie ancora ;D

UP.

In più vi aggiorno che è uscito Sphere 1.3, generatore CARTACEO di PG, sviluppato dal buon vecchio jure e betatestato da me (talvolta sono ΔΙΩRAMA)
Qui Sphere 1.3: http://blog.mephit.it/blog/wp-content/u ... re-1.3.pdf
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda StormingMarcus » sab apr 10, 2010 6:03 pm

Eldrad ha scritto:In più vi aggiorno che è uscito Sphere 1.3
Manca nel documento la chiara dichiarazione di cosa sia open e cosa closed (immagino tutto open, ma va scritto). Nella sezione 15 dovrebbe essere elencato anche il prodotto stesso, più o meno così.
Sphere 1.3. Copyright 2010, jure.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Eldrad » sab apr 10, 2010 6:59 pm

StormingMarcus ha scritto:
Eldrad ha scritto:In più vi aggiorno che è uscito Sphere 1.3
Manca nel documento la chiara dichiarazione di cosa sia open e cosa closed (immagino tutto open, ma va scritto). Nella sezione 15 dovrebbe essere elencato anche il prodotto stesso, più o meno così.
Sphere 1.3. Copyright 2010, jure.

Puoi spiegare il perché? Non sono mai stato pratico di meccaniche OGL.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda StormingMarcus » sab apr 10, 2010 7:27 pm

OGL punto 6 ha scritto:Notice of License Copyright: You must update the COPYRIGHT NOTICE portion of this License to include the exact text of the COPYRIGHT NOTICE of any Open Game Content You are copying, modifying or distributing, and You must add the title, the copyright date, and the copyright holder’s name to the COPYRIGHT NOTICE of any original Open Game Content you Distribute.


OGL punto 8 ha scritto:Identification: If you distribute Open Game Content You must clearly indicate which portions of the work that you are distributing are Open Game Content.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Eldrad » sab apr 10, 2010 9:27 pm

StormingMarcus ha scritto:
OGL punto 6 ha scritto:Notice of License Copyright: You must update the COPYRIGHT NOTICE portion of this License to include the exact text of the COPYRIGHT NOTICE of any Open Game Content You are copying, modifying or distributing, and You must add the title, the copyright date, and the copyright holder’s name to the COPYRIGHT NOTICE of any original Open Game Content you Distribute.


OGL punto 8 ha scritto:Identification: If you distribute Open Game Content You must clearly indicate which portions of the work that you are distributing are Open Game Content.

O.O
Ciò è scandaloso! Un OGL che di copyleft ha molto poco!
Ecco la WotC come ricrea la licenza open. :evil:


Va bene, avviserò jure.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda StormingMarcus » dom apr 11, 2010 10:48 am

Ho risposto qui perchè stavamo andando OT.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Eldrad » mar ago 10, 2010 6:12 pm

Salve ragasssuoli!
Visto che i documenti che il 5° Clone produce sono in formato PDF, c'è bisogno del programma Adobe Reader.
La quasi totalità dei computer non fa problemi con questo programma.
Il mio, invece, molto stranamente, entra in conflitto con tutti i prodotti dell'Adobe.

Se avete problemi come me, è facile trovare dei programmi PDF-viewer su internet. Vi consiglio Sumatra PDF, è leggero, gratuito, open source e per Windows. È il primo risultato sui motori di ricerca se lo cercate.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho bisogno di una mano.
Poiché sto facendo un personaggio di alto livello (21°) ho bisogno di un tool (italiano/inglese/francese/russo non importa, tanto capisco) che mi permetta di acquistare facilmente gli equipaggiamenti del Manuale del Giocatore, della Guida del Dungeon Master, del Manuale dei Livelli Epici.
Tutti gli equipaggiamenti acquistabili da questi manuali sono SRD, non dovrebbero esserci problemi di licenza dunque.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Cor3y » mar ago 24, 2010 12:24 pm

Ritornando nel discorso delle prime pagine del post, io avevo una mezza idea di costuire un tool web che si incentri sul concetto di "Campagna".

Dove il dm può archiviare materiale in modo che i pg possano rileggere, riscaricare e stamparsi eventuale documentazione in ogni momento.
Tutto questo farcito con una serie di customizzazioni sui diritti di lettura (che il DM può dare o negare a determinati persoanggi... storie di backgorund?), che sul materiale utilizzabile nella campagna.

Magari collegarlo ad un PG creator (ma lì si entra in un giro di schiaffi per motivi strettamente programmatici se si parla di collegarsi con altri pg creators) o crearne uno (altro giro di schiaffi sul creare un database relazionale con tutto il contenuto dei manuali. Ho già cercato a giro, e non ho trovato niente che possa essere utilizzato per prendere i dati in modo automatizzato).

Qualcuno conosce qualcosa di simile e/o qualcuno ha competenze di programmazione/grafica-web e/o ha un'idea di dove trovare una base di dati (classi,spell,feats e balle varie) su cui si possa fare scraping o direttamente integrare?

Fatemi sapere!
Avatar utente
Cor3y
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 840
Iscritto il: gio nov 16, 2006 8:00 am
Località: Firenze

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda jure » mar ago 24, 2010 2:53 pm

ciao Cor3y,

sto appunto sviluppando da diversi anni un tool simile, con tanto di generatore di personaggio, tool per la creazione di avventure, e mappa interattiva per giocare direttamente online, sia PbC che PbF.
Il progetto si chiama Mephit ( www.mephit.it ) è totalmente web-based, è multilingua (ita, eng e -forse- fra) e non necessita plugin.
Mi piacerebbe collaborare, contattami!
MEPHIT - Play RPG online for free
www.mephit.it
Avatar utente
jure
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Risorse per DM e giocatori

Messaggioda Cor3y » mar ago 24, 2010 3:38 pm

Ci ho dato un'occhiata...

Molto interessante, anche se vorrei tenermi lontano dal concetto di "Play by Chat", o comunque, vorrei creare soltanto un tool che aiuti una campagna attorno ad un tavolo.
Potremmo parlare di integrare, ma non sono un programmatore php.

Lavoro principalmente in Ruby, anche se ultimamente armeggio per lavoro con VB.Net, e ho decisamente troppo poco tempo per studiarmi un'altro linguaggio (per ora!).

Giusto per sapere, su che server è montato per ora mephit.it?
(p.s. alla prossima scadenza del dominio, prendete anche uno generico. com, org o net, specialmente se volete fare anche il multilingua!)
Avatar utente
Cor3y
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 840
Iscritto il: gio nov 16, 2006 8:00 am
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria