Il 5°Clone

[Varie] Altre info sull'edizione italiana

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] Altre info sull'edizione italiana

Messaggioda Red_Dragon » ven dic 24, 2021 12:24 am

Questa volta rilancio direttamente l'articolo di un altro sito: https://www.dragonslair.it/index.html/n ... ano-r2263/

Se devo essere sincero, io finora sono rimasto deluso dalla gestione del D&D in Italia da parte della Wizards. Il sito fa pena, pietà, schifo e misericordia e non è cambiato dalla sua apertura. Essendo diretta dalla Wizards, pensavo che avesse puntato anche sui contenuti digitali: quindi mi aspettavo di trovare, nel corso dei mesi, D&D Beyond sempre più tradotto, così i Sage Advice o gli Unearthed Arcana. Nulla di tutto questo è stato fatto. Dall'uscita dei manuali base (che poi sono la copia sputata di quelli di Asmodee), non è stato fatto un passo avanti che sia uno. Se va avanti così, a Gennaio uscirà un manuale e poi niente più fino al 2023. Se era Asmodee a farlo lo capivo. Ma essendo la Wizards stessa, no. Non mi aspettavo un'uscita pari a quelle inglesi ma il vuoto simile è desolante.

E le tanto millantate offerte, sono buffonate senza eguali!

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Altre info sull'edizione italiana

Messaggioda Nyxator » ven dic 24, 2021 2:37 pm

Eh, Buon Drago.
Quello che si dice là è solo la punta dell'iceberg...

In realtà, non fosse stato per la bega legale delle localizzazioni e le fisime di WotC sul politically correct nel fantasy e annesse censure surreali ecc e/o baggianate dette sui "malvagerrimi" manuali (WotC 3x o Tsr) pre 5e smentibili pure con un click alla wiki dei FR e altre, la Volo's Guide con la traduzione ita Asmodee a quest'ora sarebbe già uscita.

Se/quando ( :sleep: ) uscirà quella curata in ita da WotC vai tra' che al 9999% sarà quella col flavour censurato a colpi di errata alabarda spaziale in stile Torquemada.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria