Il 5°Clone

[Varie su D&D 5] Van Richten vs localizzazione WotC

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie su D&D 5] Van Richten vs localizzazione WotC

Messaggioda Nyxator » ven lug 08, 2022 6:38 pm

Se siete tra i (coff coff) fortunati che hanno da poco acquistato la guida di Van Richten a Ravenloft perché - da bravi fanboy di J.C e 5e - eravate convinti che all'alba del 2021 aver un Verdinverno e un'Acquafonda al posto di Neverwinter e Waterdeep era cosa buona, e/o che quel supercattivone del Nyx faceva "i rant" tanto per sport (azzeccando solo 9 pronostici su 10 in un paio d'anni, ma lasciam sta'...son dettagli) lasciatemelo dire: io l'avevo detto che c'era un filino di nebbia là a dritta :P


Anyway, tra le (poche) cose positive dall'uscita del manuale segnalo che WotC ha preso nota dei feedback. Si spera che per l'uscita autunnale di Curse of Strahd correggano il tiro.

Pagina di D&D su Facebook ha scritto:Abbiamo ricevuto i vostri feedback relativi alla Guida di Van Richten a Ravenloft in italiano, recentemente rilasciata. Vi ringraziamo per i commenti costruttivi, e stiamo lavorando ad un documento di errata corrige che condivideremo al più presto. Il lavoro di localizzazione di Dungeons & Dragons è un compito complesso e diamo estremo valore alle opinioni della nostra community. Vi ringraziamo per il supporto e per il vostro contributo, che ci aiuteranno a migliorare continuamente.
Ultima modifica di Nyxator il sab lug 09, 2022 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie su D&D 5] Van Richten vs localizzazione WotC

Messaggioda Red_Dragon » sab lug 09, 2022 12:58 am

Guarda, ti dirò: me lo aspettavo. Non tanto per il Verdinverno ed Acquafonda che, secondo me, è solo questione di averli sempre sentiti in un certo modo (Verdinverno mi piace quasi di più di Neverwinter) ma per tutta un'altra serie di errori ed orrori che hanno fatto (e che ho visto grazie ad un utente su Dragonslair). D'altronde se è vero che anche le traduzioni italiana a volte tirano fuori sfondoni (e chi si scorda i Pulciorsi), gli Americani capiscono di Italiano come l'italiano capisce qualcosa di Etrusco...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie su D&D 5] Van Richten vs localizzazione WotC

Messaggioda Nyxator » sab lug 09, 2022 8:02 pm

Uscì un pdf con le prime errata aka "giù le mani dal beholder" (che torna beholder)

Errata Guida di Van Richten a Ravenloft
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria