Il 5°Clone

[PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » dom mar 13, 2022 11:07 am

Intanto Margit l'ho superato ed ho fatto anche Godric... Fatto quello (anche se era di fatto opzionale) mi si è aperto il mondo!

18 ore di gioco ad oggi e ancora devo fare un altro main boss, praticamente sto girando per le campagne nelle location minori. La prima run la sto facendo praticamente alla cieca (e infatti ho scoperto di aver fallato la quest di Irina, ma vabbè).

La dimensione di sto gioco è mastodontica!

Siamo ai livelli di The Witcher 3 come ampiezza, è veramente pauroso.

Tutte ste cose belle tecniche penso che me le lascio per una seconda run o un NG+ (che se ho capito bene è comunque necessario per gli achievement delle armi fatte con le rune maggiori).

Nel frattempo, credo che come prossimo step proverò ad entrare a Raya Lucaria!

Il sistema di combattimento comunque è davvero godurioso, anche con Torrent quando ci prendi la mano da soddisfazioni.

Fin qui, gran gioco!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » dom mar 13, 2022 12:08 pm

Kalvalastir ha scritto:Intanto Margit l'ho superato ed ho fatto anche Godric... Fatto quello (anche se era di fatto opzionale) mi si è aperto il mondo!

No no, Godric non era opzionale.
18 ore di gioco ad oggi e ancora devo fare un altro main boss, praticamente sto girando per le campagne nelle location minori.

Farmare è tutta salute, specie se finisci in una delle tante miniere e trovi gli upgrade per le armi o ancora meglio dei globi.
La prima run la sto facendo praticamente alla cieca (e infatti ho scoperto di aver fallato la quest di Irina, ma vabbè).

Io ho consegnato la lettera ma non ho capito bene l'accaduto, boh.
(A parte la comica di aver scoperto quella regione ieri sera mentre cazzeggiavo a lv 140 circa oneshottando ogni cosa che si muoveva con la katana unica rossa a +10)

Comunque se stai facendo la run alla cieca, con google discover rischi di spoilerarti delle cose. ;)
La dimensione di sto gioco è mastodontica!
Siamo ai livelli di The Witcher 3 come ampiezza, è veramente pauroso

Tu non hai ancora la minima idea di quanta roba c'è. :D
Hanno la lore persino le farfalle. (ma qui lo dico e qui lo nego)
Tutte ste cose belle tecniche penso che me le lascio per una seconda run o un NG+ (che se ho capito bene è comunque necessario per gli achievement delle armi fatte con le rune maggiori)

Aspé, le Rimembranze tipo quella di Godrik conservale. Si possono duplicare in alcuni posti un po' particolari. (in sintesi non c'è bisogno di far il Ng+ per avere tutte le robe uniche dei boss, peccato che l'ho scoperto dopo averne bruciata una per l'arma)

Le Rune Maggiori invece c'hai da purificarle in luoghi specifici e equipparle. Son carine, ma vanno attivate ogni volta con un consumabile piuttosto costoso agli inizi.
Nel frattempo, credo che come prossimo step proverò ad entrare a Raya Lucaria!

Buahahah! :evillaugh: (comunque sì, è l'area più abbordabile)
Fin qui, gran gioco!

Ma infatti i problem di bilanciamento son quelli là che ti dicevo. Per il resto, a parte qualche raro bug, nulla da dire, anzi! :) (ecco, se proprio, potevano evitare di riciclare il boss della quest di Ranni)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » dom mar 13, 2022 9:51 pm

Comunque ci sono una valanga di citazioni dei Souls. Alcune telefonate, ma altre inaspettate... ad esempio la Grazia "Secluded Cell" prima di Godrick è identica nell'architettura al falò prima di Nashandra in DS2. Che si tratti di... Luogo familiare?
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » lun mar 14, 2022 1:35 am

Yep. Citazioni da Demon, dai Dark e pure da Bloodborne (ma proprio a vagonate), e volendo anche dal vecchio King's Field di From.
Comunque, dovunque e in qualsiasi forma, sostanza o sorpresona. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » ven mar 25, 2022 12:26 pm

Sempre per la serie "citazioni": ieri sera ho esplorato la Carian Study Hall ed è stato subito immediato flashback ai Grand Archives di DS3. Stessa verticalità, stessa luce e stesso nemico bastardo col cappello largo che scappa e ti bersaglia dall'alto.

Solo con meno cera sulla testa.

Eccezionale :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » ven mar 25, 2022 2:52 pm

Kalvalastir ha scritto:Sempre per la serie "citazioni": ieri sera ho esplorato la Carian Study Hall ed è stato subito immediato flashback ai Grand Archives di DS3. Stessa verticalità, stessa luce e stesso nemico bastardo col cappello largo che scappa e ti bersaglia dall'alto.

Solo con meno cera sulla testa.

Eccezionale :mrgreen:

Te lo dicevo/confermavo che è pieno di citazioni :P (e magie, muri illusori...e anche pavimenti 8O )

Uhm, comunque qualcosa mi dice che o sei finito nella Hall esplorando, o stai facendo la quest di Ranni. (che porta a altre citazioni e ti sblocca anche l'opzione per un finale alternativo)


Io Elden l'ho finito (ci sono i finali multipli) e ho menato i boss segreti principali. Al momento sto girovagando un po' in cerca di equip, magie, mercanti ecc e minidungeon secondari.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » ven mar 25, 2022 4:14 pm

Nyxator ha scritto:Uhm, comunque qualcosa mi dice che o sei finito nella Hall esplorando, o stai facendo la quest di Ranni. (che porta a altre citazioni e ti sblocca anche l'opzione per un finale alternativo)


Sto esplorando!

La quest di Ranni ne ho sentito parlare e sicuramente la percorrerò ma se ho capito bene è più in là di dove sono ora (ho da poco fatto Rennala e con la seconda Runa Maggiore sto per andare alla capitale).

In generale me la sto prendendo comoda, come dicevo sopra mi faccio una prima blind run anche se qua e là qualcosa ho sbirciato cerco comunque di lasciarmi portare dal gioco :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » ven mar 25, 2022 10:13 pm

Kalvalastir ha scritto:Sto esplorando!

Riesplorerai allora :D
La quest di Ranni ne ho sentito parlare e sicuramente la percorrerò ma se ho capito bene è più in là di dove sono ora (ho da poco fatto Rennala e con la seconda Runa Maggiore sto per andare alla capitale)

In teoria potresti già iniziarla e finirla se batti anche Radahn per la 3 Runa. (è un botto di farming)
Almeno, io l'ho fatta tutta prima di andare alla capitale. Se andando troppo avanti qualche quest diventa inaccessibile non so dirti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » mar mag 17, 2022 5:22 pm

Beh beh beh.

Finito con gran soddisfazione, quasi platinato. Sto facendo NG+ e pare un gioco completamente differente, in poche ore di gioco sono già alla capitale, chiudo gli ultimi due finali e mi prendo la soddisfazione di fare 100% trofei.

Ciliegina sulla torta?

La OST dello scontro finale.

Quando arriva qui:
https://youtu.be/fi0NxuDUuv4?t=133

Mi è partita spontanea l'ovazione perché è al 1000% una citazione musicale di questo:
https://youtu.be/HEF2L7my0-c?t=148

(anche questo grosso modo a sorpresa a metà traccia)

Che è a sua volta una citazione di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=AB6sOhQan9Y

Lacrime :ops1: , levo il cappello :elmin: e mi inchino. :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:

Gran gioco.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » mar mag 17, 2022 6:52 pm

Kalvalastir ha scritto:Beh beh beh.

Finito con gran soddisfazione, quasi platinato. Sto facendo NG+ e pare un gioco completamente differente, in poche ore di gioco sono già alla capitale

:cheers:
Il Ng+ e successivi si rushano da paura, specie di katana sanguinante, Comet Azure&co, mimic tear e balsamo costo zero Fp.
Kalvalastir ha scritto:chiudo gli ultimi due finali e mi prendo la soddisfazione di fare 100% trofei.

Se vai per il finale della fiamma e recuperi il necessario prima di andar su alla forgia dei giganti ci sono cose caruccie, dialoghi extra di Melina e una cutscene "segreta" prima dei titoli di coda.
Ciliegina sulla torta?

La OST dello scontro finale.

Sul comparto artistico/sonoro sfondi una porta aperta. :)
But...
Spoiler:
a me correr appresso a quel coso spamma laser dopo la figaggine dei due che lo precedono (moveset Godfrey/Hoarah in particolare) sta tutt'ora sulle balle proprio a livello di design della boss fight. :P
Col destriero o un qualcosa più in stile Ludwig the holy blade in termini di stazza/moveset l'avrei preferito :uhm:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria