Il 5°Clone

[PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Messaggioda Nyxator » mar mar 22, 2022 12:14 pm

Immagine

Pare che i vecchi videogiochi di (A)D&D usciti a cavallo tra fine '80 e inizi '90 (in caso trovate le cover art qui) tanto cari agli aficionados di emulatori dos e non stiano per sbarcare anche su Steam (data indicativa il 29 marzo) in un'edizione ottimizzata/remaster con alcune feature aggiuntive come l'import dei personaggi e l'automap.

Stando a quanto lessi Qui il menu di 'sta abbuffata di retrogaming include:

• Forgotten Realms: The Archives Collection One (Eye of the Beholder I, II, and III)
• Forgotten Realms: The Archives - Collection Two (Curse of the Azure Bonds, Gateway to the Savage Frontier, Hillsfar, Pools of Darkness, Pool of Radiance, Secret of the Silver Blades, Treasures of the Savage Frontier, and Unlimited Adventures)
• Forgotten Realms: The Archives - Collection Three (Dungeon Hack, Menzoberranzan)
• Krynn series (Champions of Krynn, Death Knights of Krynn, The Dark Queen of Krynn)
• Dark Sun series (Shattered Lands, Wake of the Ravager)
• Ravenloft series (Strahd's Possession, Stone Prophet)
• D&D Stronghold: Kingdom Simulator
• Al-Qadim: The Genie's Curse.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Messaggioda Luskark » mar mar 22, 2022 11:46 pm

Inserii immediatamente la notizia in prima pagina. :D
Attendiamo conferme sui titoli, ma l'informazione è succulenta.

Permetterà a molti di recuperare titoli giocati tempo addietro o ancor meglio di farli scoprire a nuove generazioni di videogiocatori. Spesso può voler dire scoprire livelli di difficoltà oggi accomunati solo ad alcuni titoli, o grandi qualità di alcune scelte (siano esse di trama o grafiche) o addirittura scoprire fonti di quanto giunse in seguito.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Messaggioda Red_Dragon » mer mar 23, 2022 12:16 am

Uhm... saranno in Italiano od in Inglese? E che intendono per Remastered? Non credo affatto si siano rimessi a riprogrammarli da zero per farli funzionare il windows 10/11... Più probabilmente sarà un emulatore di qualche tipo a cui hanno aggiunto feature. Lo scopriremo nei prossimi giorni ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Messaggioda Nyxator » mer mar 23, 2022 1:54 am

Red_Dragon ha scritto:Uhm... saranno in Italiano od in Inglese?

Boh. Presumo inglese, salvo mod e localizzazione casereccia. (quantomeno le riedizioni delle gold uscite ai tempi su GoG a language riportavano così)
E che intendono per Remastered?

Buon Drago, se è una remaster non è un remake 1 a 1 né un remake. :) Al più c'avranno i soliti filtri grafici, supporto hd e robe così.
Più probabilmente sarà un emulatore di qualche tipo a cui hanno aggiunto feature. Lo scopriremo nei prossimi giorni ^_^

Feature:
Launcher dedicato per Gold Box, per semplificare la gestione dei giochi.
Import dei party tra i giochi.
Supporto DOSBox migliorato per le prestazioni sugli hardware di nuova generazione.
Una Companion App dedicata per i tre Eye of The Beholder e la maggior parte degli altri Gold Box Classic (mappatura dei dungeon, scorciatoie alle voci del diario, al libro degli incantesimi. In teoria ha altre funzioni, ma cosa non si sa)

Luskark ha scritto:Attendiamo conferme sui titoli

I titoli son quelli là. Poi non so dirti se a sto giro verranno venduti a saghe e/o in un unico bundle.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Messaggioda Luskark » mer mar 23, 2022 11:47 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Attendiamo conferme sui titoli

I titoli son quelli là. Poi non so dirti se a sto giro verranno venduti a saghe e/o in un unico bundle.

Ottimo, non inserii nell'articolo perché non sapevo se fossero definitivamente confermati.
Ma è bene che i link siano seguiti e che gli articoli non siano troppo lunghi, indi modifico solo il titolo, visto che avendo dato la notizia il 22 marzo 2022, segnalar 22 titoli mi sembra dovuto.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PC games] Dungeons & Dragons Gold Box games

Messaggioda Red_Dragon » mer mar 23, 2022 12:25 pm

Nyxator ha scritto:Feature:
Launcher dedicato per Gold Box, per semplificare la gestione dei giochi.
Import dei party tra i giochi.
Supporto DOSBox migliorato per le prestazioni sugli hardware di nuova generazione.
Una Companion App dedicata per i tre Eye of The Beholder e la maggior parte degli altri Gold Box Classic (mappatura dei dungeon, scorciatoie alle voci del diario, al libro degli incantesimi. In teoria ha altre funzioni, ma cosa non si sa)

Come immaginavo e decisamente interessante. Aspettiamo l'uscita ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria