Il 5°Clone

[PC -e Console- Games] Kingdom Hearts 4

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PC -e Console- Games] Kingdom Hearts 4

Messaggioda Luskark » dom apr 10, 2022 3:14 pm

A due anni dalla fine della trilogia di Xehanort, la serie che mescola Disney e Square Enix lancia un trailer inatteso.


Inizierà così "The Lost Master Arc".

Pezzo ricavato dall'account ufficiale di Square Enix, che l'ha lanciato all'interno del trailer per il 20° anniversario https://www.youtube.com/watch?v=-b07ikpA8gk

L'altro account ufficiale Kingdom Hearts presenta il video completo sottotitolato.
Ivi incluso il trailer riguardante il passato di Eraqus e di Xehanort (Kingdom Hearts Union - Dark Road), che uscirà nell'agosto 2022 su IOS/Android. Così come quello di Kingdom Hearts - Missing-Link, la cui beta sarà pronta per il 2022.



Immagine
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PC -e Console- Games] Kingdom Hearts 4

Messaggioda Red_Dragon » dom apr 10, 2022 10:53 pm

Se devo essere sincero, io Kingdom Hearts me lo ricordo più per i fumetti mai conclusi che non per il videogioco. Eppure questo capitolo quattro ha tutta la mia attenzione: sembrerebbe che questa volta il protagonista sia stato sbalzato nel nostro mondo!
Ok, probabilmente è presto per saperne di più, ma mi ha incuriosito.
Altrettanto curiosi sono i due per iOS ed Android, ma anche di quelli si sa poco e niente, vero?

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PC -e Console- Games] Kingdom Hearts 4

Messaggioda Nyxator » lun apr 11, 2022 1:45 am

Red_Dragon ha scritto:Se devo essere sincero, io Kingdom Hearts me lo ricordo più per i fumetti mai conclusi che non per il videogioco.

Io ho finito il 1° (preso all'uscita) e il 3° (preso scontato) ma le cose che mi ricordo di più sono le parti non Disney - salvo qualcosa qui e là, come le sezioni marittime del mondo dei Pirati dei Caraibi-, lo sparacchino nel 3 (col boss segreto ripreso da Einhander su psx) e la colonna sonora.
Eppure questo capitolo quattro ha tutta la mia attenzione: sembrerebbe che questa volta il protagonista sia stato sbalzato nel nostro mondo!
Ok, probabilmente è presto per saperne di più, ma mi ha incuriosito.

Ho fatto una mini-indagine. La teoria che gira già è che sia il mondo di Quadratum (aka da dove proveniva il boss del dlc Yozora) che si vedeva in sto filmato finale del dlc di KH3.

Volendo potrebbe pure essere un teaser provvisorio/un'altra "Nomurata" incompiuta (in senso simpatico, si sa che alle volte con trame e mostroni azzarda un po' e i tempi di uscita di sti giochi son lunghi :) ) che ora che ti faranno in unreal engine5 (se non 6) e uscirà, magari verrà pure cambiata un bazzilione di volte.
Spoiler:
vedasi il trailer di quel FFXIII Versus per PS3 che tra posticipi, querelle, cambi di personaggi e cose (e team di Squareenix!) divenne il tribolato FFXV di Kitase&co per PS4. O un trailer di XV delle scene con gli attacchi d'acqua di Leviathan cestinate nella versione finale della boss fight
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Kingdom Hearts 4

Messaggioda Luskark » mer apr 20, 2022 10:20 am

Red_Dragon ha scritto:Altrettanto curiosi sono i due per iOS ed Android, ma anche di quelli si sa poco e niente, vero?

Uno riguarda il passato dei personaggi della trilogia precedente.
Una sorta di prequel in cui si dovrebbero giocare i maestri degli attuali.

Nyxator ha scritto:Ho fatto una mini-indagine. La teoria che gira già è che sia il mondo di Quadratum (aka da dove proveniva il boss del dlc Yozora) che si vedeva in sto filmato finale del dlc di KH3.

La fanciulla lo chiama proprio così nel trailer (1:10).
Ed effettivamente sembrerebbe proprio quello del filmato che postasti, al termine del quale appartiene proprio Yozora.

Lost Master Arc dovrebbe rinviare a Master of Masters e Master Luxu, i due ancora incappucciati.
Ira (unicorno), Aced (orso), Invi (serpente), Ava (volpe) e Gula (leopardo) sono già apparsi.
Manca anche la Superbia visto che sono chiaramente i sette vizi capitali.

Volendo potrebbe pure essere un teaser provvisorio/un'altra "Nomurata" incompiuta (in senso simpatico, si sa che alle volte con trame e mostroni azzarda un po' e i tempi di uscita di sti giochi son lunghi :) ) che ora che ti faranno in unreal engine5 (se non 6) e uscirà, magari verrà pure cambiata un bazzilione di volte.
Spoiler:
vedasi il trailer di quel FFXIII Versus per PS3 che tra posticipi, querelle, cambi di personaggi e cose (e team di Squareenix!) divenne il tribolato FFXV di Kitase&co per PS4. O un trailer di XV delle scene con gli attacchi d'acqua di Leviathan cestinate nella versione finale della boss fight

Al principio del trailer appare una scritta: "Development footage. Subject to change".
Il dubbio è più che legittimo.

Si vocifera che questa sarà l'occasione per introdurre proprietà disneyane che Disney non furono per lungo tempo, ovverosia Marvel e Star Wars. Anche perché film Disney di successo da utilizzare ce ne sono ancora, anche recenti, ma un po' rischian di cominciare a scarseggiare. Vedremo.

Già utilizzati come mondi:
• Biancaneve e i sette nani
• Pinocchio
• Cenerentola
• Alice nel paese delle meraviglie
• Peter Pan
• La bella addormentata nel bosco
• Winnie Pooh
• Tron (e Tron Legacy)
• La sirenetta
• La bella e la bestia
• Aladdin
• Nightmare before Christmas
• Il re leone
• Toy Story
• Il gobbo di Notre Dame
• Hercules
• Mulan
• Tarzan
• Monsters & Co.
• Lilo & Stitch
• Pirati dei Caraibi
• Rapunzel
• Frozen
• Big Hero 6

Apparsi solo come singoli personaggi (il mondo manca):
• Fantasia (ci sono solo Chernabog e le scope)
• Dumbo (solo Dumbo)
• Bambi (solo Bambi)
• La carica dei 101 (solo Pongo e Peggy, manca Crudelia)
• La spada nella roccia (solo Merlino, mancano Semola e Maga Magò)
• Chicken Little (solo Chicken Little)

Mai apparsi finora (cito solo classici e Pixar):
• Il drago riluttante (potrebbe apparire come evocazione)
• Saludos Amigos, I tre caballeros (ci fu una serie su di loro recentemente)
• Musica maestro (al massimo qualche cameo)
• Bongo e i tre avventurieri (Willie il gigante sarebbe un buon boss)
• Lo scrigno delle sette perle (al massimo qualche cameo)
• Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (il cavaliere senza testa sarebbe un buon boss)
• Lilli e il vagabondo
• Il libro della giungla (tagliato da KH2, penso sarebbe importante averlo)
• Gli aristogatti
• Robin Hood (sarebbe interessante averlo)
• Bianca e Bernie
• Red e Toby
• Taron e la pentola magica (il boss sarebbe interessante, ma il film è maledetto)
• Basil l'investigatopo
• Oliver & Company
• Bianca e Bernie nella terra dei canguri
• Pocahontas
• A Bug's Life
• Fantasia 2000 (elementi singoli, tra megattere volanti e vulcani in eruzione, starebbero molto bene)
• Dinosauri
• Le follie dell'imperatore
• Atlantis (poco successo, ma si adatterebbe molto bene alla serie)
• Il pianeta del tesoro
• Koda fratello orso
• Alla ricerca di Nemo (come nuovo mondo sottomarino al posto di Atlantica)
• Mucche alla riscossa
• Gli Incredibili
• Ratatouille
• I Robinson
• Bolt
• Wall-E
• La principessa e il ranocchio (l'ambiente sarebbe interessante, l'antagonista ancor più)
• Up
• Ribelle - The Brave
• Ralph Spaccatutto (mi aspetto che prima o poi appaia)
• Il viaggio di Arlo
• Inside Out (mi aspetto che appaia)
• Zootropolis (me lo aspetto per il futuro)
• Oceania (a mio parere ottimo, in linea anche con le tematiche della serie)
• Coco
• Onward
• Soul
• Raya e l'ultimo drago (sembra fatto apposta per essere usato per KH)
• Luca
• Encanto

Mai apparsi finora (tecnica mista):
• I racconti dello zio Tom (che di sicuro non toccheranno)
• Tanto caro al mio cuore
• Mary Poppins (almeno lei sarebbe ottima, il sequel è anche recente)
• Pomi d'ottone e manici di scopa
• Elliott, il drago invisibile
• Chi ha incastrato Roger Rabbit
• James e la pesca gigante
• Come d'Incanto

Mai apparsi finora (live action):
• la lista sarebbe troppo lunga (per ora apparvero solo Tron e Pirati dei Caraibi)

Già apparsi, con possibilità di espansione:
• Toy Story (mancano i sequel)
• Lilo & Stitch (svilupparono solo la parte aliena)
• Pirati dei Caraibi (4 e 5)
• Frozen (manca il 2)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria