Il 5°Clone

[Concorso 5°Clone] Miglior racconto breve per 'Midnight'

Partecipa ai nostri concorsi e vinci i premi messi in palio dalle più autorevoli società del settore!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Ekrenor » ven giu 06, 2008 12:09 am

WHOA! Sono onorato di aver ottenuto il Premio Speciale della Giuria, un po' come al festival di Cannes! :D

Complimenti anche agli altri tre vincitori, ho letto i racconti e sono tutti molto pregevoli.

Tra l'altro, quanti erano in totale i partecipanti?
A giudicare da quel che ho letto nel thread si direbbero piuttosto numerosi! È davvero sorprendente (in senso assolutamente positivo) che ci sia un simile interesse nei confronti di questa affascinante ambientazione, nonostante non sia un prodotto ufficiale della WotC e la traduzione italiana sia uscita solamente con un certo ritardo (portando così Midnight, un po' infelicemente, ad essere pubblicata molto a ridosso dell'annuncio dell'uscita della nuova edizione).
Ekrenor L'Arcilich

"È di livello così basso che non c'è nemmeno bisogno di dominarlo: basta chiederglielo." — L'ARCIMAGO MELTHELIS
Avatar utente
Ekrenor
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 10, 2005 8:00 am
Località: Groningen - NL

Messaggioda Nadir_Sharpblade » ven giu 06, 2008 10:11 am

Llukas ha scritto:scusate, gradirei che anche il mio racconto, seppur non vincitore, comparisse nell'area del bardo. si potrebbe fare?

La pubblicazione di ulteriori racconti, oltre ai vincitori e al "Premio Speciale", è possibile, ma non automatica.
La potete richiedere sempre al mio indirizzo (l'indirizzo dell'amministratore nella pagina Contatti).

Le richieste saranno valutate dalla stessa giuria del contest.
In ogni caso, la loro pubblicazione non sarà immediata (intendiamo lasciar un pò di "spazio", e "gloria", ai premiati).

Ekrenor ha scritto:Tra l'altro, quanti erano in totale i partecipanti?
A giudicare da quel che ho letto nel thread si direbbero piuttosto numerosi! È davvero sorprendente (in senso assolutamente positivo) che ci sia un simile interesse nei confronti di questa affascinante ambientazione, nonostante non sia un prodotto ufficiale della WotC e la traduzione italiana sia uscita solamente con un certo ritardo (portando così Midnight, un po' infelicemente, ad essere pubblicata molto a ridosso dell'annuncio dell'uscita della nuova edizione).

Assolutamente.

Un successo che neanche noi ipotizzavamo, ma in cui speravamo per via dell'ottimo livello qualitativo (e originalità) dell'ambientazione, in cui abbiamo sempre creduto fermamente.
E' veramente un peccato il ritardo nella pubblicazione della versione italiana che avrebbe, a mio avviso, riscosso tutt'altro successo.

Nel ringraziare nuovamente tutti i partecipanti, vi rimando ad ulteriori iniziative future ...
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Ravenguard » ven giu 06, 2008 10:24 am

Complimenti a tutti, i racconti sono molto originali e ben scritti.
Blackie, che dire, sempre il numero uno!
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere (Lin Yu-t´ang)

http://5clone.myminicity.com/
Avatar utente
Ravenguard
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: sab gen 13, 2007 8:00 am
Località: Padova

Messaggioda Vildar » ven giu 06, 2008 2:04 pm

Ho scoperto ora di essere arrivato secondo XD
sono un ragazzo impegnato e in questi giorni non ho avuto il tempo di guardare il forum... a parte che non c'avevo manco pensato >.<

BEH, non posso che complimentarmi con tutti perchè anche gli altri racconti pubblicati sono ben scritti e ben ideati. :)
E ora vediamo di far fruttare questo manuale... :P
VIldar, Maestro di canto e silenzio...
Avatar utente
Vildar
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 25, 2004 7:00 am

Messaggioda babas » mar giu 10, 2008 12:49 pm

Ma la Nexus darà una qualche minima visibilità ai risultati di questo mini-concorso oppure se ne disinteresserà?

La domanda non è tanto legata al concorso in sé, quanto al sostegno che la Nexus ha dato a Midnight dopo averlo pubblicato. Un sostegno talmente blando, mi pare, da essere quasi inesistente (anche solo trovare il materiale di Midnight sul loro sito non è affatto facile). Posso facilmente immaginare che non sia un best-seller rispetto ad altri loro prodotti, ma per esempio il GdR di Warhammer mi sembra che abbia avuto un po' più di visibilità.
Non so, tanto per dirne una, io al loro posto avrei messo un link al film "Midnight Chronicles", se non altro per stimolare la curiosità.
Qualcuno ne sa di più sulla politica cella Nexus in materia?
Avatar utente
babas
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 337
Iscritto il: sab mag 05, 2007 7:00 am
Località: Forlì

Messaggioda Blackstorm » mar giu 10, 2008 1:05 pm

babas ha scritto:Ma la Nexus darà una qualche minima visibilità ai risultati di questo mini-concorso oppure se ne disinteresserà?

http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=10&k=1&id=3228

La domanda non è tanto legata al concorso in sé, quanto al sostegno che la Nexus ha dato a Midnight dopo averlo pubblicato. Un sostegno talmente blando, mi pare, da essere quasi inesistente (anche solo trovare il materiale di Midnight sul loro sito non è affatto facile). Posso facilmente immaginare che non sia un best-seller rispetto ad altri loro prodotti, ma per esempio il GdR di Warhammer mi sembra che abbia avuto un po' più di visibilità.
Non so, tanto per dirne una, io al loro posto avrei messo un link al film "Midnight Chronicles", se non altro per stimolare la curiosità.
Qualcuno ne sa di più sulla politica cella Nexus in materia?

Il problema vero è che sono arrivati lunghissimi con la traduzione...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Barbaccia » dom giu 15, 2008 9:10 pm

Aralune_Aelorothi ha scritto:
Barbaccia ha scritto:PS
Aralune pure qui!?!?!? 8O 8O 8O
:mrgreen:


:oops: Oddio mi hanno scovato e ora cosa faccio? :P
Sì sono qua Barbaccia, merito di Dees e tra l'altro a quello che vedo abbiamo sia te che Babas (Ian deve essere da qualche parte in incognito vero?)


Ma no! :D
Io interpreto un personaggio di nome Ian, quello citato nel racconto di babas, nella nostra campagna di Midnight che babas masterizza ;)
Ultima modifica di Barbaccia il lun giu 16, 2008 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
NON C'È PREZZO PER LA MITICITÀ!
...NEPPURE PER L'ATTRAENZA!
Avatar utente
Barbaccia
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:00 am
Località: ...viaggiatore...

Messaggioda Aralune_Aelorothi » dom giu 15, 2008 9:50 pm

Barbaccia ha scritto:
Aralune_Aelorothi ha scritto:
Barbaccia ha scritto:PS
Aralune pure qui!?!?!? 8O 8O 8O
:mrgreen:


:oops: Oddio mi hanno scovato e ora cosa faccio? :P
Sì sono qua Barbaccia, merito di Dees e tra l'altro a quello che vedo abbiamo sia te che Babas (Ian deve essere da qualche parte in incognito vero?)


Ma no! :D
Io interpreto un personaggio di Ian, quello citato nel racconto di babas, nella nostra campagna di Midnight che babas masterizza ;)


Bello bello bello!
Quando avremo occasione voglio tutti i dettagli da parte di voi tre, così magari imparo qualcosa di nuovo :D
Nostra Signora dei Testaroli - L´orgoglioso giocattolo del capoclasse dell´asilo del 5°Clone
Attenzione i messaggi sono consigliati ad un pubblico maturo
Avatar utente
Aralune_Aelorothi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 288
Iscritto il: mer dic 19, 2007 8:00 am
Località: Camino (AL)

Precedente

Torna a CloneContest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria