Il 5°Clone

[Torneo] Torneo di D&D Miniatures

Area per le segnalazioni degli eventi e tornei ludici.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Torneo] Torneo di D&D Miniatures

Messaggioda Dees » mar apr 05, 2005 1:28 pm

TORNEO DI D&D MINIATURES

Draft Deathknell, domenica 10 Aprile.

L’associazione ludica CHIMERA, in collaborazione con Defcon Zero, è lieta di annunciare il 7° Torneo CHIMERA di Dungeons&Dragons Miniature!!!
Siete TUTTI invitati (esperti e principianti assoluti) a questo evento il cui primo scopo è divertirsi tutti assieme!!!
In palio ci saranno ricchi premi x TUTTI i partecipanti!
E’ gradita (x motivi organizzativi ) la preiscrizione !!!
Si inizia alle 10. Si finisce TARDI (20?). Gli interessati sono quindi pregati di prendersi tutta la giornata a disposizione (anche x evitare spiacevoli ritiri).

ORARI: Invitiamo tutti a presentarsi x le 9.45 comunque il torneo inizierà alle 10 (puntuali!!!). Si va ad oltranza quindi venite allenati (il draft è lungo)!!! ;)

LUOGO: Defcon 0 di via Paisiello a Milano.

FORMATO: il torneo sarà un DRAFT a 200 con le nuovissime miniature Deathknell (ultima espansione, appena uscita). Lo scenario sarà lo STANDARD. (Draft: ogni partecipante verrà fornito di due booster con 8 miniature; i partecipanti verranno riuniti in gruppetti da 3-4 e con una semplice procedura ognuno sceglierà le 16 miniature con cui comporre la propria warband. Ogni cosa verrà comunque rispiegata semplicemente sul posto! Non abbiate timori!!!)
Ci sarà come al solito il limite di tempo di 1 ora (scaduto il quale si procederà alla conta dei punti a meno casi veramente particolari e ove ci sia il benestare dei due giocatori e degli arbitri).
Quindi dovete PORTARVI DIETRO: normale plancia da gioco, tiles (si potranno scegliere dopo aver deciso la warband), dado a 20 facce, penna, carta e tutto l’occorrente per segnarvi le varie statistiche.

FORMULA: 3 partite garantite a TUTTI (formula svizzera) con quarti di finale, semifinali e finali. Dopo le prime 3 partite ci sarà comunque per chi volesse la possibilità di continuare a giocare con premi in palio.

COSTI: stiamo vagliando con lo sponsor (dovremmo essere intorno al costo dei 2 booster comunque). Nel costo comunque saranno comprese delle bevande e una pizza come al solito. Chi volesse può rinunciare alla pizza (magari si porta i panini da casa) e risparmiare 5 euro. L’importante è che chi rinuncia alla pizza non debba poi perdere tempo per anadrsi a comprare da mangiare!!!

PREMI: dovrebbero esserci 6 booster delle diverse espansioni (anche deathknell) poi tanto materiale edizione torneo x TUTTI i partecipanti!
Ovviamente uno dei premi più ghiotti saranno le 16 nuove miniature Deathknell che vi sarete scelti per il torneo e che rimarranno a voi!!!



REGOLAMENTO TORNEI CHIMERA


Regolamento :
Il regolamento utilizzato sarà quello skirmish; farà fede il manuale introduttivo presente nell’Entry Pack Aberration, le varie errata uscite coi successivi booster e il Miniature Handbook. Il tutto corroborato dalle errata e dalle FAQ ufficiali del sito Wizards.

Spirito di CHIMERA :
CHIMERA organizza tutti i suoi tornei con un unico scopo: il divertimento di tutti i partecipanti (membri dell’associazione e non). Per questo motivo anche quando vi sono dei premi in palio (quasi sempre) lo spirito vorrebbe sempre rimanere quello di un ritrovo fra amici. I tornei vogliono essere fonte di nuove conoscenze e di scambio di idee e/o oggetti da collezione. Mantenere un clima sereno e amichevole ha priorità su tutto (a volte anche sulle regole).

Arbitraggio dei Tornei :
In linea con lo spirito di CHIMERA, l’arbitraggio dei tornei è un misto di rigidità e flessibilità! Flessibilità nel senso che gli arbitri delle partite saranno i giocatori stessi e gli arbitri “ufficiali” (lo staff di CHIMERA) non interverranno se non in caso di disaccordo fra i due giocatori. In quel caso però il responso dell’arbitro sarà vincolante e insindacabile! All’inizio verranno spiegate a tutti delle regole abbastanza stringenti da utilizzare come base, ma i giocatori sono liberi di dare alla partita il grado di “severità” e “rigidità” che preferiscono; il tutto nel segno della sportività e del divertimento. Non ha importanza se due giocatori violano senza saperlo una regola (non è invece ammesso farlo intenzionalmente), l’importante è che si divertano!



Per qualsiasi info: ass_chimera@yahoo.it
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Torna a Eventi e Tornei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria