Il 5°Clone

[Laboratorio] Te lo dò io il mimic!

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Laboratorio] Te lo dò io il mimic!

Messaggioda Nyxator » sab mar 27, 2021 10:29 am

Immagine


Piccolo make in progress/raccolta spunti/nuove e strambe capacità e/o mutazioni di un mimic. :)
(nota: i cenni di meccaniche sono basate su 3x e Path)



Ali di pipistrello (Str) può farsele spuntare con un'azione di movimento e tenerle attive per un nr° di round al giorno (anche non consecutivi) pari al doppio della Costituzione. Volare 9m (media)
Nota: i mimic più esaltati e bellicosi chiamano questa mossa "mimic wiiiiing! " (semicitaz. )

A Caccia! (Str) azione di movimento per acquisire Percezione Tellurica. Questa abilità tende a spazientire il mimic o causargli irritazione alla pelle e può essere usata per un nr° di round giornalieri pari a 1/2 della Costituzione.

Altolà! (Str) Il mimic può usare uno sputo colloso ogni 1d4+1 round. Come Borsa dell'Impedimento. Si può togliere con solvente universale o alcol.

Ti Vedo (Str) azione di movimento. Il mimic espande le sue macchie oculari ¹ per acquisire Visione a 360°. Ciò purtroppo lo rende anche più sensibile al fuoco e alla luce (subisce 5 danni in più danni extra dal fuoco normale o magico; Sensibilità alla Luce)

Sto Bene Dove Sono (Str) con un'azione gratuita il mimic può sfruttare il suo adesivo per ancorarsi saldamente a qualsiasi superficie (anche verticale o a testa in giù) senza penalità di sorta. In tale configurazione la sua velocità si riduce a 1,5m. Ottiene anche +2 a DMC contro Lotta, Spingere ecc.

Lame ossee, spine di barbariccio e maglio calcareo (Str) : l'estremità dello pseudopodo si modifica in base alle esigenze (1 azione veloce) per infliggere danni taglienti, perforanti o contundenti. (sì, lo so...sarebbe Barbariccia ma non volevo esser troppo spudorato :) )

Durandal, Gugnir e Guanto (d'arme) del Finito (Str e Sop): pensavo a una versione pro degli attacchi T, P e C. (Yep, c'è un rimando collione a Thanos :mrgreen: )

Naso-Nasello (Str): il mimic si fa spuntare un grottesco naso e acquisisce temporaneanente Fiuto. Drawback snob/allergico: ad ogni round il mimic potrebbe essere infastidito dagli odori del dungeon. Tira 1d6: 1 disattiva la capacità in automatico, 2 starnuto, 4-6 normale.

Bioluminescenza (Str) : on/off con azione gratuita. Su tutto il corpo o a chiazze. Intensità variabile da candela a torcia.

Bioluminescenza - Esca (Str) : azione standard. Il mimic si fa spuntare un'antenna luminosa simile a quella di una rana pescatrice. Luce blu. Funziona come Trama Ipnotica.

Baluardo (Str) : 1volta al giorno, azione immediata. Il mimic si riveste di durissime placche metalliche. DR10/adamantio e Resistenza Fuoco 10 fino al suo turno successivo.

Odoroso e Profumato quanto vuoi (Str): il mimic ha imparato a imitare alla perfezione un ristretto campionario di odori (legno e stoffa ammuffita, metallo, pittura fresca, sangue, quelchevolete) e profumi (cannella, oli profumati, cera d'api) Un bonus+2 sul camuffamento.

You're Welcome! (Str) qualcosa di sadicamente grabboso&mordicchioso legato a maniglia e/o tentativi di scassinare mentre il mimic è camuffato da porta.

Ignifugo (Str): una mutazione estrema per salvarsi dal soffio di drago, palla di fuoco e altre situazioni roventi. Assorbe 12 danni da fuoco per Dv (max 120 danni) esaurendosi all'istante. Può usarla una volta al giorno come 1 azione immediata. Nel round successivo Il mimic deve superare una prova di Cos CD 10 o resta Barcollante per 1 round.

Nel Dungeon Nessuno può Sentirti Respirare (Str): il mimic può trattenere il fiato per il quadruplo della norma e ignorare il rischio del 50% di inalare veleni e gas nocivi. Non può usarla in combo con Naso-Nasello

¹ è una citazione/rimando a un vecchio articolo di Greenwood su Dragon
Ultima modifica di Nyxator il dom mar 28, 2021 3:08 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Te lo dò io il mimic!

Messaggioda Red_Dragon » dom mar 28, 2021 2:12 am

Cosa ti sei mangiato prima di tirar fuori questi? ^_^

Alcune idee sono assolutamente fantastiche.
Per l'ultimo mi sono immaginato una porta con dietro un'altra porta. Quando provi a scassinare la seconda, la prima si chiude: GNAM! (le meccaniche dell'ingoiare ci sono ;) ).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5072
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Te lo dò io il mimic!

Messaggioda Nyxator » dom mar 28, 2021 2:38 pm

Red_Dragon ha scritto:Cosa ti sei mangiato prima di tirar fuori questi? ^_^

Per le mosse "sobrie" (le ali e le versioni base di bioluminescenza e cambio danni) sono una reinterpretazione con flavour schifezzoso+ricalibrazione delle opzioni di dungeon denizen revisited.
Per il resto non ricordo esattamente cosa avevo mangiato (a occhio, un paio di scene della Cosa, un'illustrazione della bestia del caos, mimic il film e un passaggio dell'articolo di Ed Greewood :) ) alcuni brainstorming risalgono ai tempi dello Sgranocchiatore/mimic custom 2.0 del Pbf.
Se vuoi vedere una prova su strada, la scena comincia Qui e finisce Qua


Alcune idee son o assolutamente fantastiche.
Per l'ultimo mi sono immaginato una porta con dietro un'altra porta. Quando provi a scassinare la seconda, la prima si chiude: GNAM! (le meccaniche dell'ingoiare ci sono ;) )

Sotto you're welcome ne ho aggiunte un altro paio e sto rifinendo alcune cose di fluff e bonus.
Yep, la mossa della porta è tipo quella. :)



link inizio scena fixed
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Te lo dò io il mimic!

Messaggioda Nemesi01 » sab apr 03, 2021 9:47 am

Ma che top.. grazie Nyxator.. ;)
Avatar utente
Nemesi01
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer ott 03, 2007 7:00 am


Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria