Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda StormingMarcus » mar feb 17, 2009 8:52 pm

Sempre in cerca di nuovi sistemi cui dare un'occhiata e di nuovi modi per tediare i cloni...

Qualcuno ha provato Savage Worlds (della Pinnacle) e sa darmi qualche dritta riguardo all'esperienza di gioco? Ho visto che sulla rete ci sono conversione di molti giochi per questo sistema, oltre a qualche setting ufficiale.

Qualcuno sa dirmi di più sul gioco?

Grazie,
StormingMarcus
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda mornon » mer ago 21, 2013 11:15 pm

Ciao,
riesumo questo vecchio post per segnalare che Savage Worlds uscirà in italiano a Lucca 2013 e ci sarà modo per tutti gli interessati di dargli un'occhiata e provarlo ai tavoli! 
Sono previsti 5 titoli: 
Savage Worlds Deluxe - Explorer's Edition (ovvero l'ultima versione del gioco)
Deadlands Reloaded Player's Guide (anche qui l'ultima incarnazione di Deadlands)
Deadlands Reloaded Marshal's Handbook (utlima edizione riveduta anche per questo volumetto)
Enascentia, un modulo italiano che permette di giocare un fantasy barocco e surreale
Un ultimo manuale a sorpresa, che sarà rivelato tra qualche settimana.

Partite e iniziative a Lucca C&G 2013.

Ancora prima, il 6 Ottobre, ci saranno diverse anteprime a PineRole Games, ovviamente a Pinerolo...
_________________
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda mornon » gio set 19, 2013 11:30 am

Solo un aggiornamento per segnalare che sono stati attivati il sito, il forum e la pagina facebook di Savage Worlds Italia, rispettivamente:

http://www.savageworlds.it/

http://www.savageworlds.it/?post_type=forum

https://www.facebook.com/SavageWorldsItalia

Chiunque volesse, può sempre chiederci ovviamente qualsiasi cosa qui sul Quinto Clone, in questa e altre discussioni!

A presto!
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda Red_Dragon » gio set 19, 2013 9:46 pm

Se magari inserite descrizione del gioco, succose anteprime od altro per pubblicizzarlo... :roll:

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda Arglist » sab set 21, 2013 1:30 pm

Ohibò, vedo che qua non hanno proprio afferrato. In tal caso vedo di dare un po' di delucidazioni.

Savage Worlds è un gioco di ruolo molto libero, che verrà trattato durante il Lucca Comics del 2013. La sua potenzialità risiede in particolar modo nella scheda ( facile da fare, creare e disfare ) e nella gran quantità di elementi atti a personalizzare il nostro personaggio.

Ovviamente come in un consueto gioco di ruolo abbiamo la presenza di alcuni Attributi (Attributes) : Agilità (Agility), Forza (Strenght), Spirito (Spirit), Intelligenza (Smart) e Vigore (Vigor)

Una volta determinati questi punteggi abbiamo poi la scelta della razza, che comunque varia ( questa scelta intendo ) in base alla Ambientazione che utilizziamo. Se vogliamo muoverci nell'Europa Ottocentesca, ad esempio, avremo a che fare con le Nazionalità e non con le razze quali l'elfo, il nano e lo gnomo. Aggiungeremo poi, più avanti, le Skills ( o Abilità ) e gli svantaggi ( Hinder...qualcosa ).

Per quanto riguarda il livellamento se ne solo lavati le mani, anche per quanto riguarda l'esperienza. Il livellamento, difatti ( perché non si tratta di Livelli ma di Rank, vabbeh ) avverrà per sessioni ( ? ). C'è ancora però molto in sospeso. Sembra che la cd vada di 4 in 4, che le possibilità saranno infinite e che sarà estremamente libero. 
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda mornon » mar set 24, 2013 5:33 pm

Ciao,

mi avete provocato con la promozione e io vi inondo di informazioni!!  :D :D :D

Savage Worlds è un gioco di ruolo di Shane Lacy Hensley pubblicato dalla Pinnacle Entertainment e rappresenta secondo noi il titolo più conosciuto e apprezzato per vivere avventure e campagne nello stile “pulp” di fumetti, film e romanzi d’azione e fantastici, siano esse ambientate in un cupo Weird West preso d’assalto dai non morti, nei selvaggi territori della Sword & Sorcery, tra i pianeti coperti di giungle e deserti del Planetary Romance, della Space Opera o della Science Fantasy più sfrenata, in terre dimenticate dal tempo, isole perdute o scenari esotici e mozzafiato.

Immaginate le storie d’avventura, d’azione o di supereroi dei vostri fumetti preferiti, i racconti ricchi di colpi di scena di celebri riviste pulp americane come Weird Tales e Amazing Stories, i film e i videogame che hanno come protagonisti avventurieri, detective, cercatori di tesori ed esploratori: tutti i Mondi Selvaggi della fantasia, dove i pericoli sono sempre in agguato, le minacce aumentano ad ogni passo e l’avventura non ha mai fine, sono la linfa vitale di Savage Worlds.

Savage Worlds compie dieci anni nel 2013 ed è stato più volte rinnovato nella grafica e nei contenuti fino alla più recente edizione del 2012: Savage Worlds Deluxe Explorer's Edition, che ha vinto l’anno scorso il primo posto come Best Game agli ENnies Award. Sarà proprio questa versione quella scelta dalla GG Studio per inaugurare la collana delle sue pubblicazioni.
Il regolamento su cui si basa è derivato dalla prima edizione del pluripremiato Deadlands, sempre a firma di Shane Lacy Hensley, poi più volte perfezionato nel corso degli anni fino alla versione attuale.
Oggi Savage Worlds è un regolamento generico espressamente pensato per rappresentare in gioco avventure di stile action, weird e pulp, con un regolamento snello, veloce da apprendere, adattabile a qualsiasi ambientazione e in grado di garantire sessioni “Fast, Furious & Fun”. In questi anni, molti Mondi Selvaggi sono stati creati come ambientazioni e linee editoriali per Savage Worlds, sia ad opera della stessa Pinnacle Entertainment che di numerose altre case editrici licenziatarie.

Tra tutte le linee di gioco e le “Savage Tales” pubblicate spicca certamente Deadlands, l’ambientazione Weird Western rilasciata per la prima volta nel 1996 e oggi aggiornata alla versione Reloaded, completamente compatibile con il nuovo regolamento di Savage Worlds.
Deadlands è il West di pistoleri, bounty killers, sceriffi e banditi, rivisto in chiave cupa e oscura, con stregoni e sciamani, nonmorti e demoni, fenomeni paranormali e marchingegni steampunk. Il gioco, vincitore di numerosi Origin Award e, quest’anno, di un ENnies Award, è approdato di recente alla sua ultima, doppia incarnazione con Deadlands Reloaded Player's Guide - Explorer's Edition (2012) e Deadlands Reloaded Marshal's Handbook -  Explorer's Edition (2012). Entrambi i titoli saranno localizzati in italiano in tempo per Lucca C&G 2013, dove affiancheranno Savage Worlds Deluxe Explorer's Edition e gli altri due moduli previsti per quest’anno.

Altre due pubblicazioni sono previste infatti per l’appuntamento della kermesse toscana. Si tratta in questo caso di un altro “Savage Setting” della Pinnacle Entertainment, il cui titolo non è ancora possibile divulgare, e di Enascentia, un’ambientazione tutta italiana incentrata su un fantasy onirico e barocco, firmata da Edoardo Dalla Via e illustrata dall’artista statunitense Wen-M.

Inoltre, notizia di oggi stesso, è appena partito il concorso Un Mondo Selvaggio in 3 Pagine

In breve: Inviando un proprio “setting” in 3 pagine pdf, senza regole, statistiche o illustrazioni all’indirizzo info@savageworlds.it tra il 25 Settembre e il 25 Ottobre si possono vincere i manuali italiani di Savage Worlds.

Per l’esattezza, tutti i Mondi Selvaggi correttamente inviati e resi disponibili sul sito e sul forum di Savage Worlds Italia vinceranno automaticamente una copia digitale di Savage Worlds Deluxe – Explorer’s Edition in italiano.
Ai primi 3 classificati, inoltre, copie cartacee dei manuali.

Un ulteriore premio di giuria popolare per l’elaborato più apprezzato sul forum e su facebook.

Trovate tutte le informazioni e il bando completo sul nostro sito: http://www.savageworlds.it/un-mondo-selvaggio-in-3-pagine/

A presto!
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda Red_Dragon » mer set 25, 2013 12:58 am

Approfitto per fare una domanda, dato che sono interessato: ma cosa si intende esattamente per "Mondo Selvaggio"? Cosa lo differenzia da qualsiasi altra ambientazione? Quali sono le condizioni sine-qua-non affinché un setting possa essere considerato un "Mondo Selvaggio"?

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] Savage Worlds

Messaggioda mornon » ven set 27, 2013 11:26 am

Ciao Red Dragon, ti aho risposto sul nostro sito ma riporto la risposta anche qui:

“Mondo Selvaggio” è la dicitura con cui chiamiamo i setting di Savage Worlds, così come le Savage Tales sono le nostre avventure. I Mondi Selvaggi pubblicati finora hanno le seguenti caratteristiche:
1) un’atmosfera pulp che richiami i racconti di genere delle riviste americane come Weird Tales, Astounding Science Fiction, Planet Stories e tutte le altre, con autori come Lovecraft, Ashton Smith, Howard e tutti i loro emuli;
2) protagonisti un po’ stereotipati da storie di avventura: detective, vigilanti mascherati, avventurieri, cacciatori di tesori, pirati spaziali, mercenari dal cuore d’oro, crudeli signori del crimine, geni del male, spietati tiranni di pianeti lontani;
3) vicende un po’ da fumetto, un po’ da racconto di genere, un po’ da film d’azione e avventura;
4) mondi fantastici o ucronici, dove si mescolano elementi “realistici” con altri soprannaturali, straordinari o weird. Il tutto condito da innumerevoli situazioni di avventura, azione e sfida per i personaggi;
5) opposti molto ben definiti: luce/ombra, bene/male, gente comune/eroi e antagonisti
6) citazioni continue dalla narrativa, cinematografia e videoludica che piace di più (spade laser, mostri tentacolati, androidi a vapore)Puoi trovare un elenco di Mondi Selvaggi ufficiali qui, tanto per farti un’idea: http://savagepedia.wikispaces.com/Savage+Settings, ma detto questo, sentiti libero di sconvolgere anche questi parametri per creare qualcosa di tuo. L’unica cosa veramente importante è che siano mondi “fast, furious and fun”, come piacciono a noi!"

Se hai altri dubbi fammi sapere!
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria