Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] "HARP"

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda RomanaccioDOC » mar set 01, 2009 2:26 pm

Bè di sicuro è un buon prezzo per un manuale da 182 pagine e nuovo, io non me lo farei scappare ;)
Probabilmente con quello potresti già organizzare una sessione one-shot per vedere come reagisce il gruppo e se è il caso di andare avanti, che ne dici?
Avatar utente
RomanaccioDOC
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:00 am

Messaggioda Frost82 » dom set 06, 2009 10:30 am

Salve,

sono Federico di Red Glove ;) Ho visto questo topic.

Non esiste nessuna nuova edizione di HARP. Probabilmente Raven ha pubblicizzato il manuale insieme a quello nuovo che riguarda l'ambientazione ufficiale Cyradon uscito a fine Luglio.

Tenevo a precisare la cosa :)
Avatar utente
Frost82
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:00 am

Messaggioda Cesare89 » lun set 07, 2009 12:44 am

Sto gioco mi interessa, ma vorrei saperne un pò di più, per esempio ho sfogliato la versione light, magari un pò frettolosamente, ma non ho visto alcun mostro... come funzionano gli incontri??
Prova il nuovo e GRATUITO DotA sviluppato dai suoi stessi creatori dell'Ice Frog!!

ImmagineImmagine

Immagine

Provalo seguendo questo link di registrazione!

Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Messaggioda Lleyenor » lun set 07, 2009 11:18 am

Ringrazio il rappresentante di Red Glove x il chiarimento ;) ..qualora ripassasse da queste parti, i file .pdf che vendete online, hanno collegamenti ipertestuali per una più facile ricerca delle sezioni degli stessi?

Inoltre, sono in tutto e per tutto uguali alla versione stampata?
Avatar utente
Lleyenor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 15, 2004 8:00 am

Messaggioda Frost82 » lun set 07, 2009 2:35 pm

ripassato :P

Allora i PDF non hanno collegamenti ipertestuali: sono i PDF a bassa risoluzione che vanno in stampa, quindi sono esattamente uguali alla versione cartacea.

Ricordo che non sarebbe possibile "stamparli" integralmente (discussione già avuta in altra sede). Senza contare il poco ritorno economico (spendi di più a stamparlo e rilegarlo che comprare il manuale + il PDF) non è semplicemente legale :P
Poi ovviamente.... :D

Per rispondere a Cesare mi servono maggiori informazioni: cosa intendi per "come funzionano gli incontri"?
Avatar utente
Frost82
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo]

Messaggioda Thokk_Jasconius » lun mag 09, 2011 1:02 pm

Ciao, volevo chiedere chi di voi usa questo sistema di gioco, come si trova e che manuali ha. Sono sempre disponibili in italiano?Cosa vi piace e cosa non vi piace di Harp?
Avatar utente
Thokk_Jasconius
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo]

Messaggioda xarabas » gio mag 12, 2011 10:13 am

immagino proprio siano sempre disponibili.

prova adare un occhiata al sito del produttor eitaliano per sapere i manuali: Red Glove
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Gioco di Ruolo]

Messaggioda Thokk_Jasconius » lun mag 16, 2011 9:45 am

Abbiamo comprato il manuale, ma dei supplementi gratuiti che dovrebbero essere scaricabili sul sito della Red Glove nessuna traccia. Qualcuno ha a disposizione la scheda automatica o altre amenità simili?Grazie, ciao!
Avatar utente
Thokk_Jasconius
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo]

Messaggioda simone_pg » mer lug 27, 2011 12:59 am

Beh HARP è un ottimo prodotto...paragonandolo a D&D 3.5 diciamo che ogni cosa che fai ha più senso (meno incoerenze). Il vero problema è che questo maggiore realismo lo paghi nel senso che per esempio nei combattimenti devi tener nota di mille status e quando attacchi ogni volta devi fare la differenza tra attacco e difesa e consultare una tabella per vedere cosa succede...cosa molto più macchinosa se paragonata a D&D. Però questo permette di rendere i combattimenti più realistici (come tante altre cose): non ci si limita più ad una pozza di PF che quando finisce si muore e si è al 100% delle proprie capacità anche quando resta un solo PF, adesso una spadata fa veramente male oltre a togliere PF!
Ti dico che però io dopo averlo provato sono tornato a D&D perchè non mi piaceva un gioco così macchinoso.
simone_pg
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mer mag 12, 2010 8:59 am

Re: [Gioco di Ruolo]

Messaggioda mirkolino » sab ago 06, 2011 11:44 pm

Perchè macchinoso il tiro delle tabelle?
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria