Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Dragonero

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Dragonero

Messaggioda Pilaf » lun nov 04, 2013 4:40 pm

Salve a tutti Cloni

quest'anno a Lucca ho acquistato, tra i vari manuali gdr, anche l'ultimo successo della Bonelli/Wyrd: Dragonero
A casa ho iniziato a sfogliarlo per capire cosa cambiava rispetto a Pathfinder. Ancora non l'ho letto bene ma devo dire che non sono rimasto molto colpito da questo manuale... l'ambientazione mi piace molto, già dal fumetto mi ero appassionato a questo mondo... il problema secondo me rimane nel sistema di gioco che non mi convince molto.

Il problema che noto non è riguardante Dragonero ma tutto il sistema Power Player che secondo me ruota intorno a questo sistema di gioco (Pathfinder)
Più vado avanti nella lettura e più mi sembra che personaggi sopra il livello 10° sono macchine da guerra che posso essere uccise solo con qualche attacco/magia che li metta KO al primo colpo... 

Non vorrei andare offtopic e soprattutto non vorrei aprire una discussione che sicuramente già esiste qui sul forum, quindi mi fermo qui e chiedo a voi un'opinione su questo nuovo gdr.

Ciao!
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Re: [Gioco di Ruolo] Dragonero

Messaggioda CROATAN » mar nov 05, 2013 1:02 pm

premetto che non avendo il manuale di Dragonero non posso esprimere un parere oggettivo, ma se come penso ricalca abbastanza fedelmente il sistema/regole di pathfinder non è sbilanciato in quanto bisogna anche considerare i nemici che gli metti di fronte ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Gioco di Ruolo] Dragonero

Messaggioda Blackstorm » mar nov 05, 2013 2:57 pm

Pilaf ha scritto:Il problema che noto non è riguardante Dragonero ma tutto il sistema Power Player che secondo me ruota intorno a questo sistema di gioco (Pathfinder)
Più vado avanti nella lettura e più mi sembra che personaggi sopra il livello 10° sono macchine da guerra che posso essere uccise solo con qualche attacco/magia che li metta KO al primo colpo... 

1) si sapeva che avrebbe usato le regole di PF.
2) i pg in pathfinder sono eroi, capaci di imprese sovrumane, che rasentano il divino.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Gioco di Ruolo] Dragonero

Messaggioda fabio_milito_pagliara » gio dic 19, 2013 8:09 pm

Ciao in realtà usa le regole del d20 più che quelle specifiche di Pathfinder. Infatti cambiano le classi, la gestione delle abilità, la gestione delle difese in combattimento - bonus difensivo e armature che assorbono i danni - e cambia tantissimo la magia.

ne ho fatto una recensione presentazione sul mio blog Castelli & Chimere

http://d20d12.blogspot.it/2013/12/drago ... co-di.html
Avatar utente
fabio_milito_pagliara
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2756
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am
Località: Salerno (SA)


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria