Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] The One Ring 2ª edizione

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] The One Ring 2ª edizione

Messaggioda Nyxator » dom apr 10, 2022 11:34 am

Immagine

In inglese è uscito da un po', ergo val la pena segnalare. Dell'edizione italiana se ne occuperà Need Games.

Com'è? Non lo so, ma in giro ne parlan bene. È ambientato un paio di decenni dopo gli eventi de Lo Hobbit.
Comunque qui ho trovato anche una recensione in italiano:
https://www.tomshw.it/culturapop/the-one-ring-second-edition-recensione/

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Gioco di Ruolo] The One Ring 2ª edizione

Messaggioda Red_Dragon » dom apr 10, 2022 10:27 pm

A me lascia sempre perplesso il fatto che interpreterai sempre e comunque un personaggio inutile (nel peggiore dei casi) o dimenticabile (nel migliore dei casi) perché nessun avvenimento è mai stato riportato nei libri di Tolkien, quindi sono irrilevanti.
A parte ciò, mi chiedo come abbiano fatto funzionare la meccanica della corruzione perché nella prima edizione non era un granché.
Le varie sottomeccaniche mi hanno sempre incuriosito.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] The One Ring 2ª edizione

Messaggioda Luskark » mer apr 20, 2022 11:22 am

Red_Dragon ha scritto:A me lascia sempre perplesso il fatto che interpreterai sempre e comunque un personaggio inutile (nel peggiore dei casi) o dimenticabile (nel migliore dei casi) perché nessun avvenimento è mai stato riportato nei libri di Tolkien, quindi sono irrilevanti.

Il problema con storie che non nascono per essere ambientazioni e con ambientazioni troppo funzionali a quella singola storia. Ogni intervento ulteriore rispetto a quanto accade nei libri o non ha grande effetto sulla storia in generale, o ha un effetto così pesante e ingombranta da rovinare la trama principale originale.
Per questo secondo caso si veda il videogioco La terza era, in cui un gruppo alternativo alla Compagnia faceva di tutto e di più rendendo le azioni dei protagonisti ininfluenti. Ovverosia: mentre Frodo gettava l'anello nel Monte Fato, i potenti Berethor, Idrial, Elegost, Hadhod, Morwen ed Eaoden picchiavano la nuova incarnazione di Sauron... 8O
Il Signore degli Anelli non è uno Star Wars, la cui prima trilogia di film consentiva cotanti buchi da poter elaborare fumettistica al tempo quanto oggi su ogni aspetto lasciato in sospeso o poco sviluppato (dicasi quasi tutti).

Al massimo si possono usare le meccaniche per andare un po' indietro nel tempo, ma anche lì la cronologia tolkieniana blocca non poco le possibilità.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria