Il 5°Clone

[Varie] Community License - chiarimenti

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 5:47 pm

sito eliminato mi scuso con chiunque possa aver offeso e chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere questa discussione.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda xarabas » gio ago 20, 2009 5:52 pm

selven ha scritto:sito eliminato mi scuso con chiunque possa aver offeso e chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere questa discussione.


se pensavi di essere avere ragione, non vedo il motivo per cui tu debba chiudere il sito.

basta che attendi le risposte della paizo ed eventualmente, se necessario, della wyrd, e a quel punto vedere quello che puoi o non puoi fare, trovo inutile chiudere il sito a questo punto, ma naturalmente essendo tuo, decidi tu.

la discussione per il momento rimane aperta, l'argomento può essere interessante anche per altri utenti ed eventualmente utili a chi vorrà portare avanti un progetto simile al tuo, nei limiti delle possibilità di legge.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 5:55 pm

sono stufo di discutere tutto qui, auguri a chiunque ci voglia provare se vuole gli passo le traduzioni che avevo fatto
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda thondar » gio ago 20, 2009 5:56 pm

selven ha scritto:Aggiungo che sto cominciando a stufarmi di questa discussione sono a tanto così dall'eliminae il sito e dal tenere il mio lavoro per me accidenti a me e a quando ho deciso di condividerlo.

vorrei aggiungere che la tua iniziativa è sicuramente degna di lode e ben accetta da parte di tutti e che gli interventi fatti finora mirassero solo a stabilire la correttezza della stessa e non a tarparti le ali. Se riuscirai in quanto ti sei proposto io, e sicuramente tutti gli altri, saremo ben contenti! In caso contrario non siamo sicuramente noi a dover vigilare sul rispetto del copyright ma come sito non vogliamo incoraggiare o ospitare iniziative illegali.

A scanso di equivoci chiarisco che quanto detto è mia opinione personale.

Edit. crosspostato
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Dees » gio ago 20, 2009 7:53 pm

selven ha scritto:e questo forum non lo gestisce wyrd?
se è il forum ufficiale italiano di pathfinder e pathinder è di wyrd (visto che a quanto pare non è possibile realizzare siti amatoriali slegati da wyrd senza previa autorizzazione della stessa), questo forum in teoria è gestito da wyrd.


Solo come chiarimento riporto quanto già detto qui.

In sintesi la sezione Pathfinder di questo forum, così come tutto il forum, è gestita da Il 5°Clone. Questa sezione vuole essere un territorio "neutro" per permettere di stabilire un canale di collaborazione tra l'utenza e Wyrd.

Aggiungo, dato che per anni mi sono occupata io di ottenere i permessi di traduzione del nostro materiale, che anche dopo aver ottenuto l'autorizzazione della "casa madre" bisogna chiedere quella dell'editore che detiene i permessi in Italia. Questo perché non puoi sapere i termini del loro contratto (il legalese è una brutta bestia) e perché le leggi per il copyright cambiano da un paese all'altro.
E' capitato che la WotC mi abbia detto "traducete pure tutto il sito" e poi è risultato, una volta contattata 25ed, che non era possibile.

Se otterrai tutti i permessi e le autorizzazioni saremo felici, come 5°Clone, di trovare una strada per collaborare.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Brother-Fang » ven ago 21, 2009 10:50 am

Personalmente sarei propenso a spingerti a continuare.

Poi nel peggiore dei casi fai si che il sito sia agibile solo su registrazione e su tua autorizzazione, in modo che sia un luogo privato, e che quindi non necessiti di autorizzazioni, visto e considerato che è come farsi le regole per giocare a casa propria, dove io se voglio modifico le regole come più mi va.

Ovviamente sempre sentendo un parere legale.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Messaggioda selven » ven ago 21, 2009 11:01 am

guarda ho ricevuto stamattina una mail da paizo dove mi hanno chiesto maggiori ragguagli appena mi diconoqualcosa di definitivo vi faccio sapere.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda mornon » ven ago 21, 2009 3:24 pm

speriamo si riesca a trovare un accordo.. noi utenti normali non vediamo l'ora che tu possa portare avanti questo lavoro..
Mauro Longo 
Curo il Blog Caponata Meccanica e collaboro con Savage Worlds Italia 

https://www.facebook.com/SavageWorldsItalia 

http://maurolongo.wordpress.com/
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Messaggioda selven » sab ago 22, 2009 3:56 am

Allora ecco gli aggiornamenti promessi:
Dopo averne parlato col sig. Jeff Alvarez License Manager Paizo è risultato che Wyrd Edizioni non può interferire con siti amatoriali realizzati secondo il community use, Paizo ha già provveduto a contattare Wyrd per spiegare la situazione anche se la cosa risulta
new to all of us

Questo risponde, spero, a ogni dubbio sulla legittimità del mio sito, sto aspettando conferma sicura per quanto riguarda lapossibilità di tradurre la PRD.
Ora se Wyrd vuole comunque creare un rapporto e fornire un glossario per tenere i termini di traduzione allineati, questo sarà più che ben accetto, così come ogni suggerimento atto al miglioramento del sito.
Il sito è nuovamente raggiungibile all'indirizzo http://www.golarion.altervista.org , purtroppo qualche dato è andato perso durante il marasma, ma sto provvedendo a reintegrare i dati persi e a fare un aggiornamento generale del (per ora poco) materiale presente.
Rinnovo la richiesta a chiunque voglia collaborare alla traduzione a contattarmi qui, sempre che ci sia il benestare del clone ;)
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda DarkSkull » sab ago 22, 2009 8:50 am

Spero che la mia non ti sembrerà ancora una volta un'intrusione ot, ma visto che sia io che Storm è una vita che aspettiamo risposte chiare da qualche casa editrice di oltremare a proposito della OGL, che ti hanno detto riguardo la prd (che esula dal community use da quel che leggo)? Essendo figlia della srd dovrebbe chiarire anche i nostri dubbi a quel riguardo ^^
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria