Il 5°Clone

[Discussione] Wyrd comportamenti scorretti

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

[Discussione] Wyrd comportamenti scorretti

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 6:19 pm

Visto che in altri posti è stato dichiarato off topic invito chiunque si voglia sfogare riguardo alla mancanza di professionalità da parte di wyrd edizioni qui mantenendo toni il più neutri possibile.
Personalmente ritengo uno spreco di tempo supportare questo editore in quanto non è nemmeno in grado di fornire e rispettare le date delle consegne, o di avere rapporti civli coi propri clienti, sinceramente sfuriate come quelle presenti su questo forum ne sono un chiaro esempio
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda Colonna986 » gio ago 20, 2009 6:39 pm

Perdonami Selven, non ho mai avuto a che fare con la Wyrd o il suo materiale in generale,nonostante ciò non ritengo utile questo topic, piuttosto mi limiterei a non acquistare più i suoi prodotti.
"Piuttosto che il disonore, la morte"

"tra gli alberi ciliegi, tra gli uomini samurai"

"la via del samurai è la morte"

BUSHIDO
Avatar utente
Colonna986
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 588
Iscritto il: ven mar 20, 2009 7:00 am

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 6:46 pm

purtroppo sono a metà con seconda oscurità e quindi se non voglio buttare nel cesso 50 euro (io e altri tree giocatori del mio gruppo che hanno comprato i moduli)non posso, ma posso certo esprimere il mio parere sui loro metodi, e non sono l'unico che la pensa così.
Se non si danno una regolata mi sa che questo topic diverrà alquanto lungo.
E la giostra prosegue dopo avermi impedito in qualche modo di replicae su uno dei molteplici account di facebook (ppoi qualcuno mi dicce cosa se ne fanno di 3), hanno censurato un mioo commento sul costo di elfi di golarion, e a quanto pare non solo quello poichè si giustificano con un utente per un commento non presente cancellato perchè "ma le comunicazioni private dobbiamo spostarle in mail", ora se siamo alla censura mi chiedo come sia possibileconfrontarsi con loro....
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda fenna » gio ago 20, 2009 7:01 pm

Aloa!
Qualsiasi lamentela difficilmente sarà neutra, sopratutto se si parla di aspettative deluse. Quindi il rischio è veramente dare addosso ai ragazzi Wyrd in maniera poco garbata.

Io ho avuto a che fare con la Wyrd per il T20, nel senso che ho comprato il manuale - fra l'altro mi hanno anche regalato un dado da 20 -, però nel manuale era mancante di una parte rispetto alla allora nuova versone inglese, non parlo delle amibientazioni, ma proprio del compendio e dei mostri.
La GR aveva regalato il pdf in maniera libera per il giorno del GDR, me lo sono scaricato e non ho più fatto domande.
A che mi risulta il Compendio non è ancora uscito...
Certo è che non sono gli unici in questi anni ad aver disatteso le date e ad aver rimandato le uscite.
In questo per l'editoria di settore e' pratica comune,

Altra cosa di cui la Wyrd è sempre sempre sempre stata carente, ed in questo non è affatto giustificabile. è il customer care. Sopratutto la linea diretta sul suo forum, il rapporto utente-editore non si è mai creato, anzi, non si facevano vedere per mesi e non parlo di un mese...
Questo francamente mi ha sempre fatto incapperare come un ape.
Non e' possibile avere così poco rispetto di coloro che ti sostengono da non trovare il tempo, in una settimana per fare un diavolo di post, anche solo per rispondere con un "non sappiano nulla".

Aloa!
Ultima modifica di fenna il gio ago 20, 2009 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fenna
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 575
Iscritto il: dom set 26, 2004 7:00 am

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 7:04 pm

bhè il tuo mi sembra unottimo esempio di tono neutro ;)
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda fenna » gio ago 20, 2009 7:12 pm

@Selven
Perché del T20 me ne frega relativamente.
Per capirci, è dal 2005, quando non è uscito La Leggenda dei 5 Anelli per la Raven che non compro un prodotto Raven e di certo non ne parlo bene - per usare un eufemismo -.
Mai deludere le aspettative di un fan.
Sopratutto se il fan sono io.
Muhuhuhaha
Avatar utente
fenna
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 575
Iscritto il: dom set 26, 2004 7:00 am

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 7:30 pm

ma Torniamo IT:
Che dire del loro nuovissio sito dove invece di una semplice riga testuale di crediti di joomla è presente un banner che non ha nulla a che fare col gdr?
Procediamo poi coi prodotti che loro indicano come pathfinder TM compatibili:
andiamoci a vedere lalicenza http://paizo.com/pathfinderRPG/compatibility
uhm non si possono rilasciare prodotti pathfinder compatibili prima del 13 agosto data di rilascio del sistema ma sono mesi che sul sito wyrd ci sono prodotti indicati come compatibili...
aggiungiamoci poi che la stragrande maggioranza dei prodotti sono per il sistema 3.0, quindi da convertire due voltei di certo non compatibili, inoltre un prodotto pathfinder compatibile va registrato sul sito paizo ( http://paizo.com/pathfinderRPG/compatibility/registry ) ma io non vedo nulla dei prodotti elencati da wyrd..... addirittura malhavoc press di monte cook(autore di parecchio materiale elencato nella sezione) non è presente tra le case editrici accreditate.
inoltre sui manuali in questione mancano:
Exhibit A: Usage Requirements
Last updated June 19, 2009
You may refer to our game using the phrase "The Pathfinder Roleplaying Game" (never just "Pathfinder" or "The Pathfinder RPG").

Compatibility Text
You must include the following text, as its own paragraph, on the title page or on any one page preceding the title page, in a legible size and color:

Compatibility with the Pathfinder Roleplaying Game requires the Pathfinder Roleplaying Game from Paizo Publishing, LLC. See http://paizo.com/pathfinderRPG for more information on the Pathfinder Roleplaying Game. Paizo Publishing, LLC does not guarantee compatibility, and does not endorse this product.

You must include the following text, as its own paragraph, on the page on which you provide any other copyright notices, and in a legible size and color, no smaller than any other copyright notice on the page:

Pathfinder is a registered trademark of Paizo Publishing, LLC, and the Pathfinder Roleplaying Game and the Pathfinder Roleplaying Game Compatibility Logo are trademarks of Paizo Publishing, LLC, and are used under the Pathfinder Roleplaying Game Compatibility License. See http://paizo.com/pathfinderRPG/compatibility for more information on the compatibility license.

Section 15 of the Open Game License in your product must include the following text, in addition to any other text required by the OGL:

Open Game License v 1.0a Copyright 2000, Wizards of the Coast, Inc.
System Reference Document. Copyright 2000, Wizards of the Coast, Inc.; Authors Jonathan Tweet, Monte Cook, Skip Williams, based on material by E. Gary Gygax and Dave Arneson.
Pathfinder RPG Core Rulebook. Copyright 2009, Paizo Publishing, LLC; Author: Jason Bulmahn, based on material by Jonathan Tweet, Monte Cook, and Skip Williams.
The Book of Experimental Might. Copyright 2008, Monte J. Cook. All rights reserved.
Tome of Horrors. Copyright 2002, Necromancer Games, Inc.; Authors: Scott Greene, with Clark Peterson, Erica Balsley, Kevin Baase, Casey Christofferson, Lance Hawvermale, Travis Hawvermale, Patrick Lawinger, and Bill Webb; Based on original content from TSR.

If you use the Pathfinder Roleplaying Game Compatibility Logo in advertising or on a website, you must include the following text in a legible size and color, no smaller than any other copyright notice on the page:

Pathfinder and associated marks and logos are trademarks of Paizo Publishing, LLC, and are used under license. See paizo.com/pathfinderRPG for more information on the Pathfinder Roleplaying Game.

Pathfinder Roleplaying Game Compatibility Logo
You must reproduce the Compatibility Logo in a legible size on the front cover of each licensed product. The Compatibility Logo must be smaller than the product's title.

You must reproduce the Compatibility Logo, in a legible size, on the back cover of each licensed product.

You may reproduce the Compatibility Logo on the spine or on the interior of any licensed product.

You must reproduce the Compatibility Logo, in a legible size, on any print advertising material for the product.

You may reproduce the Compatibility Logo, in a legible size, on websites describing or otherwise advertising the licensed product. Where reasonable, please include the following text near the logo, linked to http://paizo.com/pathfinderRPG: "Learn more about the Pathfinder Roleplaying Game at paizo.com."

You may not alter the color, typography, design, or proportions of the Compatibility Logo, although you may render it in black and white in situations where color is not available. You may not allow the Compatibility Logo to be obscured in any way.

sulle mie copie non vedo nessuno di questi reqisiti
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda pipino » gio ago 20, 2009 8:42 pm

scusate ma mi spiegate bene che problemi sono sorti?
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda selven » gio ago 20, 2009 8:54 pm

tra le ultime chi ha aquistato ill core inglese da loro non ha ancora avuto nè il manuale nè il pdf (PS il pdf è errato la pagina 548 è tra 552 e 553 e molti dei segnalibri non funzionano, mo voglio vedere cosa succede quando più avanti paizo lo sistema e lo farà riscaricare ;) )
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda xarabas » mer ago 26, 2009 3:06 pm

************************************************************

Comunicazione da parte dello staff:
La sezione Pathfinder™ del forum del 5°Clone non è il forum ufficiale della Wyrd Edizioni, ne' un canale alternativo per comunicare con loro: è e rimane una sezione del forum del sito del 5° Clone, che ospita le discussioni ufficiali inerenti alla linea di prodotti Pathfinder™.

Per tale motivo è opportuno che qualunque eventuale osservazione di qualsiasi natura nei confronti diretti di Wyrd o altre case editrici venga diretta attraverso i canali consoni quali il forum ufficiale della casa editrice o, mancando il forum, gli indirizzi mail delle stesse.

Per questo motivo la discussione resterà chiusa ed invitiamo gli interessati a rivolgere le proprie rimostranze direttamente all'editore in questione.

xarabas
moderatore del forum

***********************************************************
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato


Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria