Il 5°Clone

[Varie] www.emass-web.com ha chiuso!!!

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] www.emass-web.com ha chiuso!!!

Messaggioda kilore3 » ven ago 21, 2009 3:47 pm

Non so se vi siete accorti che il sito di Ema ha chiuso...
fitta al cuore....

8O
www.emass-web.com ha scritto:I'm sorry to inform you that this site is no more.
Wizards of the Coast asked me to take it down, and I complied.

I'm sorry for all the fans who will miss it - I will miss it, too - but it was the right thing to do.

Time to move on...

Ema.


Colgo l'occasione per ringraziare l'autore del lavoro svolto in questi anni..

E vorrei chiede a voi se conoscete il motivo preciso di tale chiusura...
e se abbiamo una piccola speranza di rivederlo online fra qualche tempo...
Avatar utente
kilore3
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 243
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Dees » ven ago 21, 2009 4:17 pm

Posso supporre che si tratti di qualcosa legato al copyright... le schede erano molto - penso troppo - dettagliate.

Ringrazio anche io l'autore che ha effettivamente sfornato ottimi prodotti ^^
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda emass » sab ago 22, 2009 8:39 am

Ciao ragazzi.

Prima di tutto un ringraziamento a Dees per avermi segnalato il thread, e un grazie di cuore a tutti per l'apprezzamento :)

Sul perche` io abbia deciso di chiudere il sito... beh, diciamo che a febbraio la Wizards of the Coast mi ha mandato una lettera di Cease & Desist attraverso lo studio di avvocati che rappresenta la Hasbro (di cui la WotC e` sussidiaria).
Purtroppo c'e` stato ben poco da fare - mettersi contro il dipartimento legale di una multinazionale multi-miliardaria non e` una buona idea...

Tecnicamente la WotC ha ragione. I marchi e le proprieta` intellettuali sono loro... e anche se dubito che il mio sito potesse essere una "minaccia" al loro business, posso capire che difendano ferocemente i loro marchi contro ogni minaccia anche solo percepita.

Pero` far chiudere fan-sites popolari non e` mai una cosa carina, nemmeno per loro, visto che in fondo il mio sito (cosi` come altri a cui hanno fatto chiudere i battenti) portava immagine e contribuiva a diffondere i loro prodotti.

Che poi il tutto sia piu` o meno coinciso con il lancio ufficiale dei tool a pagamento della WotC *ovviamente* e` solo un caso :evil:

Comunque e` andata cosi` - per ora il sito e` nel limbo. Non e` detto che prima o poi non ci rimetta mano, magari per qualcosa di diverso, chi puo` dirlo? Ma non per ora, sorry.

Molti in rete mi hanno suggerito di trasferire il sito da qualche altra parte, dalla Nigeria alla Korea del Nord, di ri-registrarlo sotto falsi nomi, di fare una sezione del sito accessibile solo a pochi "eletti" (qual e` la prima regola del Fight Club?), di farlo hostare da altri, ecc. ecc.

Naturalmente, niente di tutto questo verra` mai realizzato, mi spiace. Se non posso farlo "alla luce del sole" preferisco non farlo per nulla.

E` stato bello, e` stato divertente, e` stato anche faticoso (notti insonni a programmare in PHP o fare data-entry!), e sono contento che sia stato apprezzato, ma purtroppo... "all good things must come to an end"...

Ciao a tutti,
Ema.
Avatar utente
emass
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 01, 2004 7:00 am

Messaggioda selven » lun ago 24, 2009 10:44 pm

scusa l'ignoranza manon conoscevo il tuo sito di cosa si trattava?
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda thondar » lun ago 24, 2009 11:33 pm

Tecnicamente la WotC ha ragione. I marchi e le proprieta` intellettuali sono loro

Per curiosità: ti sarebbe bastato eliminare i prodotti che infrangevano il copyright o ormai dovevi proprio chiudere il sito?

E complimenti per il tuo lavoro :)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda emass » mar ago 25, 2009 11:42 am

selven ha scritto:scusa l'ignoranza manon conoscevo il tuo sito di cosa si trattava?

Permetteva la creazione di schede auto-riempite con i dati dei personaggi salvati in un database, comprese le liste degli incantesimi/poteri psionici/ecc. a cui il personaggio aveva accesso.

thondar ha scritto:Per curiosità: ti sarebbe bastato eliminare i prodotti che infrangevano il copyright o ormai dovevi proprio chiudere il sito?

Diciamo che io (come altri a cui la WotC e` andata a bussare alla porta con i loro avvocati) ho preferito andare sul sicuro e non cercare di fare "tira e molla" con le loro richieste...
Avatar utente
emass
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 01, 2004 7:00 am

Messaggioda selven » mar ago 25, 2009 1:37 pm

Interessante sarebbe possibile visionare lo script? sarebbe carino convertirlo per Pathfinder.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda Xarius » mar ago 25, 2009 3:04 pm

**********************************************************
kilore3, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti prestare attenzione alla sezione in cui scrivi: ognuna è adatta a determinati argomenti, indicati nella descrizione della sezione stessa. Pertanto il tuo topic è stato spostato nella sezione più corretta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Xarius
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria