Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » lun nov 30, 2009 7:38 pm

Visto l'ultimo messaggio postato da Ars ludica direi anch'io che è inutile continuare la discussione se le cose stanno realmente così dubito che vedremo i vari manuali sia lucca che manuale base entro il 2009, e quindi la fiducia riposta viene decisamente a mancare!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » lun nov 30, 2009 8:27 pm

visti i precedenti non credo più nelle date generiche fornite da wyrd edizioni, ripeto che esigo, in quanto cliente pagante, una data precisa per un manuale che ho comprato con l'inganno da parte dell'editore che ne annunciava l'uscita a metà novembre, altrimenti come ho detto porterò la faccenda all'attenzione dell'assocciazione dei consumatori, la quale deciderà se ci siano o meno gli estremi per una truffa, attenderò ulteriore comunicazione entro domenica, siete liberi di disattendere tutte le date che volete fintantochè non c'è pecunia in gioco, ma secondo il mio parere quello sul vostro sito va considerato a tutti gli effetti contratto vincolante, in quanto richiedete un importo in denaro a seguito di determinate condizioni tra cui l'arrivo del manuale per metà novembre.
X dees
quella riferita è l'impressione che mi ha dato questo forum, la sparizione non preavvisata di messaggi non contenenti parole offensive (cito il motivo "perchè non apportavano un contributo costruttivo alla discussione") e le minacce in via privata, per me sono un atteggiamento di tipo fascista, altri sono liberi di credere quello che vogliono, avrò un atteggiamento polemico e sarcastico ma non ho mai usato termini offensivi o meno che veritieri nei confronti di chicchessia, la dimostrazione è che altri, tra cui alcuni vostri contatti stanno ponendo le mie medesime lamentele, se sto continuando a postare su questo forum è solo perchè chiaramente indicato dall'editore come sito di discussione del prodotto.
x nadir
approffitto per rispondere al commento su ll fatto che a lucca ho deciso di partecipare al torneo di pathfinder:
ho preso tale decisione in quanto trattandosi di un prodotto del 5° clone che, a parte alcuni atteggiamenti, ha la mia piena stima, nonchè per provare l'esperienza di un torneo di gdr, quindi non vedo come questo vada in disaccordo con la mia opinione personale riguardante l'editore e di fatto non legata al prodotto, che ho provveduto nel mio piccolo a promuovere per come mi è stato possibile in più ambiti.
x ars ludica, ti ringrazio sulla precisazione, ma ormai la frittata è fatta non avendo acquistato il manuale inglese a lucca a seguito degli annunci e di specifica domanda allo stand, non ho intenzione di rinunciare al prodotto ma ormai mi sono stati procurati dei danni e non lascio più correre.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » lun nov 30, 2009 8:53 pm

Selven scusa se mi permetto ma a me questo forum sembra tutto tranne che fascista anzi è forse l'unico forum dove sono permesse critiche senza essere subito attaccati e censurati, le critiche alla wyrd possono anche starci girano un pò a tutti :twisted: ma il forum del 5° clone a mio avviso è gestito ottimamente!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » lun nov 30, 2009 9:00 pm

tu hai la tua opinione e la rispetto la mia è cmq diversa, in quanto ho subito in passato attacchi da parte dei membri dello staff, in forma pubblica e privata e alcuni miei messaggi sono stati censurati (con discussioni, dove avvisavo degli atteggiamenti tenuti dall'editore, bloccate in modo e maniera che cadessero nel dimenticatoio, ritengo che se fossero state mantenute aggiornate ora ci sarebbero meno utenti ad aver effettuato il preorder e a ritenersi a ragione "presi in giro" per usare un termine neutro), ritengo inoltre che il compito di moderatore qui sia preso troppo sul serio ed applicato in maniera eccessivamete rigida, ma questa è imho una mia opinione personale e non ci tengo a convincere nessuno in merito, la mia scelta già l'ho fatta e appena risolta la questione del core già pagato, continuerò ad applicarla come ho fatto negli ultimi tempi.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Hayden » mar dic 01, 2009 1:54 am

:blink:

Non ci posso credere... ragazzi, se Ars ludica dice quelle cose deve essere tutto vero. Sulla affidabilità di questo rivenditore, che tra l'altro é mio amico di vecchissima data, potrei giurare sulla tomba dei miei avi.

Senza parole. :blink: :blink: :blink:
"Allenarsi non solo in palestra
Ma anche nella vita di tutti i giorni,
E cambiare il mondo attorno a noi:
Tutto ciò è il vero Dojo"

Shioda Gozo
Avatar utente
Hayden
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:44 pm

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Estraneo » mar dic 01, 2009 2:58 am

Anche io conosco da anni il titolare di ArsLudica, e non dubito minimamente che la sua sia la versione più attendibile.

Essendo negoziante anch'io direi che a questo punto il Natale per Pathfinder è già mezzo bruciato. Se c'è una confusione di questo genere al primo di dicembre, non posso pensare a quando il prodotto possa arrivare sugli scaffali!
Perdere Lucca è stato un grande errore, ma perdere anche il Natale sarebbe sicuramente peggio per questo povero sistema, che di sicuro non merita questa sorte.
Avatar utente
Estraneo
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 25, 2008 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Hayden » mar dic 01, 2009 11:14 am

Personalmente io sto cercando di convincere i potenziali clienti a imparare l'inglese... alla svelta! :)
"Allenarsi non solo in palestra
Ma anche nella vita di tutti i giorni,
E cambiare il mondo attorno a noi:
Tutto ciò è il vero Dojo"

Shioda Gozo
Avatar utente
Hayden
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:44 pm

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » mar dic 01, 2009 11:17 am

**********************************************************
wyrd, ho unito i due post che avevi scritto di seguito QUI.
Ricordati, la prossima volta, di utilizzare il tasto MODIFICA.

xarabas
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » mar dic 01, 2009 1:01 pm

Il tempo immemore non credo proprio! Se e proprio GU mi ha detto che i prodotti di Lucca non saranno presi in considerazione se non dopo l'uscita del manuale base, e via dicendo, si presume che sia a conoscenza degli stessi! Comunque, noi trattiamo con la direzione di GU, il che vuol dire che a volte se ci sono questioni in sospeso non ancora definite, il commerciale ancora non ha poteri decisionali o potrebbe non essere a conoscenza delle stesse. Comunque questa non è la sede più opportuna, anche perchè andiamo a ledere la riservatezza degli accordi negoziali che esulano e dalla vendita e dalla comunicazione delle uscite di un prodotto. Pertanto vista già la confusione, manteniamoci sulla questione data di uscita. Nessuno ha richiesto rimborsi. Per il 20 dicembre il prodotto sarà disponibile.
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » mar dic 01, 2009 1:28 pm

la cosa sembra persino ovvia, nessuno vende un espansione o materiale per un gioco che deve ancora uscire.

Comunque ricordo alla Wyrd edizioni che ha dato una nuova data, il 20 dicembre il manuale sarà ufficialmente in vendita.

Quindi dopo aver dichiarato che sarebbe stato pronto per lucca, dopo aver dichiarato che sarebbe arrivato a metà novembre, ora dite che il 20 dicembre sarà in vendita nei negozi.

Ritengo suddetta data poco utile per una vendita sotto natale, metter in vendita a 5 giorni dalla festa più commerciale in merito un prodotto, vuol dire vendere poco.
L'acquisto online vuol dire che di certo il manuale arriverà mediamente tra i 7 ed i 15 giorni sucessivi allo stesso, i corrieri, così come il servizio postale in quel periodo sono oberati, quindi il tutto si muove con maggior lentezza, inoltre il 20 dicembre è domenica, quindi se il materiale dovesse arrivare in negozio per esser venduto in suddetta data, dovrebbe arrivare almeno il 19 cm, con conseguente periodo di vendita di quattro giorni (di certo anche se messo fuori in giornata il periodo potrebbe anche essere di cinque giorni) con fare ottimistico, calcolando che quasi nessuno si mette ad attendere di acquistare un regalo in forse fino all'ultimo e poi farsi la ressa degli ultimi giorni per comprarlo, nella speranza di trovarlo, e difficilmente un commerciante acquista del materiale in quella data, visto che anche volendo normalmente in quei giorni la possibilità di gestione del magazzino è ridotta perchè ci si concentra sulle vendite.

Sinceramente, nel mio lavoro, riderei in faccia a chiunque mi proponesse di lanciare un prodotto, anche molto atteso, a pochi giorni da natale, sopratutto se voglio venderlo al maggior numero di acquirenti possibile.

Quindi, in tutta onestà inviterei la wyrd a rivedere suddetta data (20 dicembre) e di anticipare il prodotto (se già pronto) ad almeno una data compresa tra l'8 ed il 14 del mese corrente, in modo da massimizzare le vendite.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria