Il 5°Clone

[Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Area per le segnalazioni degli eventi e tornei ludici.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Raghnar » gio apr 15, 2010 5:57 pm

La “Civetta sul comò”, in collaborazione con “Il 5°Clone” e Wyrd Edizioni, presenta il

22° Torneo del Drago

Torneo di Dungeons & Dragons

con regolamento Pathfinder


l'annuale incontro-competizione per gli appassionati di Dungeons & Dragons per il 2010 si svolgerà fondendo la ventennale formula torneistica con il nuovo regolamento Pathfinder (un’evoluzione della 3^ edizione di D&D, dichiaratamente retrocompatibile), in un'avventura originale scritta appositamente per il Torneo del Drago dallo Staff dell'associazione “Il 5° Clone”.

Il termine per l'iscrizione dei gruppi è fissata per il 6 maggio 2010 !!

“Thuvia è una landa desolata dove la sabbia del deserto ricopre ogni cosa e su cui domina un sole cocente. Eppure solo in questa regione dalle condizioni estreme cresce l'orchidea del sole, elemento fondamentale per la preparazione di uno dei più preziosi elisir esistenti nel Mare Interno: l'elisir dell'eterna giovinezza. Un gruppo di ladri ben organizzati ha assaltato la carovana che lo trasportava e si è nascosto nelle rovine di un'antica città sepolta sottoterra. Sarete in grado di recuperarlo oppure verrete ghermiti dalle creature che si nascondono nell'oscurità del sottosuolo? Forse il deserto reclamerà la vostra vita prima che possiate riuscire a raggiungere le rovine della città sotterranea.”

Decidete il vostro destino nell'avventura originale “L’Orchidea del deserto”



Procedura di iscrizione: questo è il topic di gestione delle iscrizioni (per un massimo di 12 gruppi di 6 o meno giocatori), potete postare qui la vostra iscrizione e comunicarmi tramite email all'indirizzo eventi5clone@gmail.com i dati della squadra (nome e cognome del capitano, email e numero di cell. di riferimento, nome della squadra e numero di componenti). Chi non intendesse utilizzare tale modalità di iscrizione può comunque inviare un'email di prenotazione a info@asscivetta.it con i dati della squadra sopra indicati.

Entro la data di scadenza poi ci si deve recare presso la “Civettà sul comò” (Via Cereate 8, Roma) per versare la quota di iscrizione e contestualmente consegnare le schede definitive dei personaggi della squadra creati secondo quanto previsto dal regolamento (vedi sotto) o dichiarare di avvalersi dei pg pregenerati (che saranno forniti una volta chiuse le iscrizioni, via email).

Il costo dell'iscrizione è di 30 euro a gruppo.

Funzionamento torneo: il torneo è suddiviso in 3 parti: le eliminatorie, la semifinale e la finalissima. Alla semifinale accederanno la metà delle squadre partecipanti alle eliminatorie in base ad una classifica a punti.

I punti ottenuti nell'eliminatoria e nella semifinale si sommeranno per decretare le due partecipanti alla finalissima. Gli orari e le date delle partite verranno comunicati per e-mail ai capitani delle squadre e saranno insindacabili.

La mancata partecipazione nella data ed all'orario stabilito comporteranno la perdita del diritto a partecipare alle successive fasi.

Premi: il gruppo vincente il Torneo avrà diritto ad un buono acquisto di 120 Euro da spendersi in giochi presso l’associazione “Civetta sul comò”; il gruppo che avrà espresso il miglior gioco di ruolo verrà premiato con un gioco di carte o un piccolo gioco in scatola.

Personaggi: i giocatori potranno scegliere se utilizzare personaggi pregenerati oppure crearli da soli, secondo le modalità previste dal regolamento (disponibile a breve) ed in aderenza a quanto definito dal manuale base di Pathfinder (o tramite le informazioni di gioco presenti, in inglese, a questo indirizzo).

Si consiglia, qualora si intenda creare i pg del gruppo e non usare quelli pregenerati, di inviare le schede relative all'indirizzo email eventi5clone@gmail.com almeno una settimana prima del termine delle iscrizioni in modo da dare modo ai master di controllarne l’aderenza al regolamento.

Viceversa, qualora siano presentate oltre tale termine, i pg verranno comunque controllati ed eventuali correzioni saranno richieste dai master al momento della presentazione della squadra alla 1° eliminatoria (il tempo relativo alla correzione inciderà su quello di gioco previsto).


Regolamento: il regolamento sarà disponibile quanto prima su questo link.

Eventuali buoni acquisto per i vincitori da utilizzarsi presso l'Associazione vanno spesi entro due mesi dalla data di inizio del torneo e non valgono per l'accumulo di punti o per altre promozioni presenti in Associazione.


In caso di dubbi o per chiarimenti circa quanto sopra definito rimango a disposizione.
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda smemolo » ven apr 16, 2010 7:25 pm

me, scarsissimo interprete di d&d 3.5, vorrebbe partecipare: qualche clone senza gruppo vuole unirsi? :P
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Raghnar » ven mag 07, 2010 2:40 pm

La chiusura delle iscrizioni è stata posticipata di qualche giorno, se qualcuno è interessato può ancora iscriversi.
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Maraz » ven mag 07, 2010 11:49 pm

Vorrei partecipare ma ho bisogno di un'informazione: quali sono le date del torneo? non lo leggo (probabilmente dovuto al "tomo della cecità" che mi hanno fatto leggere quegli infidi dei miei compagni....)
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda fedrooo » sab mag 08, 2010 12:56 am

Maraz ha scritto:Vorrei partecipare ma ho bisogno di un'informazione: quali sono le date del torneo? non lo leggo (probabilmente dovuto al "tomo della cecità" che mi hanno fatto leggere quegli infidi dei miei compagni....)

vorrei saperli anche io!!! :D e una domandina niubbina! :D che cos'e' il regolamento pathfinder?? dove lo trovo?? :leggi:

edito per aggiungere: ma non si possono usare classi in manuali esterni a quello del giocatore? o roba come i difetti? stesso dicasi per i talenti?
Avatar utente
fedrooo
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 10, 2008 8:00 am

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Maraz » sab mag 08, 2010 8:53 am

fedrooo ha scritto:
Maraz ha scritto:Vorrei partecipare ma ho bisogno di un'informazione: quali sono le date del torneo? non lo leggo (probabilmente dovuto al "tomo della cecità" che mi hanno fatto leggere quegli infidi dei miei compagni....)

vorrei saperli anche io!!! :D e una domandina niubbina! :D che cos'e' il regolamento pathfinder?? dove lo trovo?? :leggi:

edito per aggiungere: ma non si possono usare classi in manuali esterni a quello del giocatore? o roba come i difetti? stesso dicasi per i talenti?



Questo è facile: non si può usare nulla di esterno al core perché è uscito solo il core... Questo è il link all'OGL in inglese...

Pathfinder OGL
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Arlik » dom mag 09, 2010 2:52 pm

Ciao a tutti, siccome vorrei partecipare anche io al suddetto torneo...

Chi posso contattare per riempirlo di domande su date, software, regole e cose varie? :D

Per esempio dove posso compilare la scheda? Ho letto che bisogna compilarla con un dato software ma non riesco a trovarlo..

Un contatto telefonico mi sarebbe molto utile xD

grazie!
Arlik
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 09, 2010 2:01 pm

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Raghnar » lun mag 10, 2010 12:25 pm

Sono estremamente dispiaciuto di comunicarvi che siamo costretti a rinviare il torneo a dopo l'estate. Purtoppo una serie di problematica ci rendono inevitabile il reinvio. La data è ancora da destinarsi ma molto probabilmente il torneo avrà luogo nel mese di Ottobre.

Appena avremo informazioni certe le pubblicheremo sul nostro sito e su quello dei nostri partner.
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Gringoire » gio mag 13, 2010 1:24 am

potete dirci DOVE si terrà il torneo? Roma è un pò generico come punto di incontro. :P Si farà in una fumetteria?
Avatar utente
Gringoire
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 249
Iscritto il: dom lug 26, 2009 7:00 am

Re: [Torneo] Torneo Pathfinder a Roma

Messaggioda Raghnar » gio mag 13, 2010 11:20 am

Il torneo si terrà presso la ludoteca “Civettà sul comò” (Via Cereate 8, Roma).
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.


Torna a Eventi e Tornei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria