Il 5°Clone

[Discussione]Importanti novità editoriali

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda DarkFaust » gio dic 01, 2011 11:56 pm

Dal topic si evince che Giochi Uniti è diventato l'editore ufficiale in italia di Pathfinder, collaborando con Wyrd.

Quindi? Secondo voi cosa cambierà?

Spero che le tempistiche diminuiscano, vorrei vedere lo UM e lo UC in italiano prima che nascano i miei nipotini :roll:
DarkFaust
 

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Brother-Fang » ven dic 02, 2011 9:29 am

Come sempre, quando cambia editore, cambia anche il piano editoriale.

sinceramente, visto che viene anche chiarita una collaborazione tra Wyrd e GU in merito al progetto, la speranza è che il lavoro fino ad ora svolto da Wyrd sia usato e pubblicato il più rapidamente possibile, sempre nella speranza che sia qualitativamente valido.

in ogni caso si spera una cadenza editoriale più regolare, con l'uscita a breve tempo di tutto il materiale "core" e la conclusione dei vari prodotti cominciati.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Blackstorm » ven dic 02, 2011 11:29 am

Brother-Fang ha scritto:in ogni caso si spera una cadenza editoriale più regolare, con l'uscita a breve tempo di tutto il materiale "core" e la conclusione dei vari prodotti cominciati.

Io non ci conterei più che tanto. GU ha diverse linee, sia di gdr che di giochi d tavolo, anzi soprattutto di giochi da tavolo, e deve far uscire anche queste altre linee. I piani della wyrd erano quest'anno di far uscire un bel po' di roba (avevo chiesto direttamente a Cranchi, che mi aveva dato in uscita diversa roba, molto interessante), ora con GU non so se riusciranno a mantenere quella cadenza.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Brother-Fang » ven dic 02, 2011 12:02 pm

infatti dalla prima riga del mio post ho subito messo le mani avanti, la mia infatti è una "speranza" che la GU, trovando già il materiale tradotto decida di far uscire il prima possibile quello che è stato promesso dalla Wyrd, ma nemmeno io ci spero in modo particolare.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda Evanda » ven dic 02, 2011 12:58 pm

Penso che quello che intenda dire Brother-Fang sia che sarebbe meglio non iniziare a sognare subito, senza prima aver avuto maggiori notizie o senza avere fatti concreti da poter giudicare. E se è così, sono perfettamente d'accordo. Per ora GU ha solo dichiarato di aver acquistato la licenza e che in ogni caso la Wyrd continuerà a collaborare, cosa che potrebbe indicare una sorta di continuità nello stile di traduzione e nella qualità, che, a parte qualche caso eccezionale, è sempre stata di buon livello. Non hanno ancora dichiarato nulla circa i loro piani editoriali per PF, ovvero su quali linee di prodotti punteranno e quali invece verranno messe da parte (almeno all'inizio, poi ovviamente potrebbero cambiare idea); sostanzialmente, non sappiamo niente... quindi, secondo me, la cosa più saggia è fare gli auguri a GU per questo nuovo progetto, sperare per il meglio, e sospendere il giudizio finchè non avranno dimostrato quello che sanno e vogliono fare.
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda smemolo » ven dic 02, 2011 1:48 pm

pper un ignorante che non conosce "giochi uniti" qualche dettaglio? :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda Brother-Fang » ven dic 02, 2011 1:51 pm

nyarly ha scritto:E perchè non dovrebbe essere poi così luminoso? Quali sono i tuoi dubbi?

i motivi sono diversi.
la GU di certo per il 2012 ha già un piano editoriale, che adesso va rivisto, con l'inserimento di PF.
la GU potrebbe voler rivedere il materiale già tradotto per migliorarlo.
la GU potrebbe decidere di far partire una linea nuova prima di concludere quelle iniziate da wyrd.

In parole povere, mentre bene o male la wyrd ci aveva anticipato in parte quello che stava preparando, la GU deve ancora mettere giù un piano per noi chiaro sulle sue intenzioni, sopratutto per i prodotti pdf venduti.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Rayek » ven dic 02, 2011 2:01 pm

Notizia che non sò bene come prendere, sicuramente giochi uniti ha risorse nettamente superiori a Wyrd, speriamo solo abbia deciso di usarle! Poi il dubbio più grosso è questo: cosa ne sarà di tutto il materiale che Wyrd in teoria ha pronto da mesi? Sarebbe bello avere qualche notizia in più....!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda Norseman » ven dic 02, 2011 2:47 pm

Brother-Fang ha scritto:
nyarly ha scritto:E perchè non dovrebbe essere poi così luminoso? Quali sono i tuoi dubbi?

i motivi sono diversi.
la GU di certo per il 2012 ha già un piano editoriale, che adesso va rivisto, con l'inserimento di PF.
la GU potrebbe voler rivedere il materiale già tradotto per migliorarlo.
la GU potrebbe decidere di far partire una linea nuova prima di concludere quelle iniziate da wyrd.

In parole povere, mentre bene o male la wyrd ci aveva anticipato in parte quello che stava preparando, la GU deve ancora mettere giù un piano per noi chiaro sulle sue intenzioni, sopratutto per i prodotti pdf venduti.


In genere non sono così ottimista per quanto riguarda l'argomento "pubblicazioni gdr in Italia", però in questo caso non posso che vedere con favore questo cambiamento e non vedo le ragioni per preoccuparsi, come fai invece tu:

Giochi Uniti non è un' azienda di cretini, sanno ciò che fanno, e se hanno acquistato dei costosi diritti per Pathfinder evidentemente ne hanno visto il guadagno, nonostante il piano editoriale. Rivedere il materiale pubblicato? Magari ristampare quello esaurito è più economicamente plausibile (come hanno fatto con il base di Warhammer 2ed).
Lanciare una linea nuova? Cosa intendi?
La notizia della collaborazione con Wyrd fa, al contrario, sperare in un proseguimento della linea e con uscite più frequenti ma con qualità immutata, anzi forse anche superiore.
Avatar utente
Norseman
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda DarkSkull » ven dic 02, 2011 2:59 pm

Io l'unica cosa che posso dirvi per tranquillizzarvi è che il team che si occupa delle traduzioni di PF è rimasto esattamente lo stesso che ormai avete imparato a conoscere, ma capisco i dubbi di taluni (nonostante la comprovata serietà delle parti coinvolte in questo nuovo progetto), nel senso che un cambio di editore è sempre un po' un punto interrogativo per i fan (anche solo psicologicamente ^^).
Purtroppo non conosco i piani dell'editore quindi non mi è possibile fugare le vostre curiosità a riguardo, ma posso assicurarvi sin d'ora che noi delle traduzioni ci siamo già messi a lavoro con rinnovato vigore ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria