Il 5°Clone

[Discussione]Importanti novità editoriali

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Blackstorm » ven dic 02, 2011 3:11 pm

Rayek ha scritto:Notizia che non sò bene come prendere, sicuramente giochi uniti ha risorse nettamente superiori a Wyrd, speriamo solo abbia deciso di usarle! Poi il dubbio più grosso è questo: cosa ne sarà di tutto il materiale che Wyrd in teoria ha pronto da mesi? Sarebbe bello avere qualche notizia in più....!

Dunque, dico le mie sensazioni: wyrd ha già pronto, non solo in teoria, ma anche in pratica, diverso amteriale. L'ambientazione era prevista per il prossimo anno, in tempi brevi, credo che sia solo da stampare o al limite da rivedere, ma è a posto. Lo starter kit era in programma, e almeno un ultimate. Voglio fare una previsione ottimistica: i primi mesi del 2011 uscirà l'ambientazione di golarion, sperando che escano anche le altre due cose collegate. Anche se non credo. A seguire avremo quasi sicuramente la scatola beginners' box, e probabilmente uno fra ultimate combat e magic. Idealmente in mezzo ci dovrebbe finire anche un bestiario. Questo nelle previsioni ottimistiche. Tutto ciò va pesato alla luce dii fattori alcuni sconosciuti e altri imponderabili. Come ad esempio fra i primi, la reale fattibilità di uscite così ravvicinate, in rapporto anche alle altre uscite in programma di gu, e fra i secondi, ritardi sulla tabella di marcia, per svariati motivi.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda Kuro Ookami » ven dic 02, 2011 7:34 pm

Io so solo che il piano editoriale lo metteranno sul loro sito.

Risposta datami sul forum di giochi uniti da un membro dello staf...

Posso dirti molto presto. Tiene presente che il primo step sarà portare a compimento tutti i progetti editoriali che Wyrd aveva già programmato, stimare i tempi di conclusione e poi programmare le"cose" nuove. Consiglio di abbonarsi o seguire sul sito la newsletter, ottima fonte d'informazione per tutte le novità in arrivo.

http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_agora&task=topic&id=177&p=1&Itemid=58&lang=it#p761
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Wyrd] Importanti novità editoriali

Messaggioda Brother-Fang » ven dic 02, 2011 8:33 pm

Norseman ha scritto:In genere non sono così ottimista per quanto riguarda l'argomento "pubblicazioni gdr in Italia", però in questo caso non posso che vedere con favore questo cambiamento e non vedo le ragioni per preoccuparsi, come fai invece tu:
Chiariamo che sono felice anche io che il progetto sia ora in mano a GU, ma mi ripeto, per ora le incognite sono molte, fino ad una dichiarazione ufficiale delle future uscite per PF da parte di GU preferisco andarci con i piedi di piombo.

Norseman ha scritto:Giochi Uniti non è un' azienda di cretini, sanno ciò che fanno, e se hanno acquistato dei costosi diritti per Pathfinder evidentemente ne hanno visto il guadagno, nonostante il piano editoriale. Rivedere il materiale pubblicato? Magari ristampare quello esaurito è più economicamente plausibile (come hanno fatto con il base di Warhammer 2ed).
le scelte in questo caso sono loro.

Norseman ha scritto:Lanciare una linea nuova? Cosa intendi?
La notizia della collaborazione con Wyrd fa, al contrario, sperare in un proseguimento della linea e con uscite più frequenti ma con qualità immutata, anzi forse anche superiore.
con nuova linea intendo che per GU è un importante inserimento, ma per loro è nuova, nel senso che fino ad oggi non era compito loro occuparsene se non per la distribuzione, e se da azienda seria quale è, ad oggi per il 2012 di certo ha già un suo piano di uscite per i suoi prodotti ben chiaro, e che l'inserimento di PF andrà ad influire su di esso, e che quindi potrebbero esser costretti a fare scelte diverse in base alle situazioni del caso.
E certo, anche io spero che il tutto vada in meglio, ma fino a che, non leggo, nero su bianco, cosa la GU vuole fare con il marchio di PF preferisco la cautela, ed anche in quel caso, l'esperienza insegna, attendo i fatti concreti.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Stryke » ven dic 02, 2011 9:44 pm

Non conoscendo il nuovo editore vorrei sapere da voi se questo passaggio/accordo sulla carta è un male o un bene.

Sinceramente spero che il team venga ingrandito e che ci siano più persone a lavorare dietro al materiale e soprattutto che venga dato più lustro agli Adventure Path...
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Blackstorm » ven dic 02, 2011 9:54 pm

Stryke ha scritto:Non conoscendo il nuovo editore vorrei sapere da voi se questo passaggio/accordo sulla carta è un male o un bene.

Mah. difficile dirlo. Sulla carta dovrebbe essere vantaggioso, e le intenzioni sono buone. Il problema è poi la realizzazione pratica. Finchè non si vede per lo meno il progetto editoriale, non si può dire molto. Poi bisogna vedere su cosa vuole puntare GU, e come si vogliano regolare con la marea di altre uscite preventivate.

Sinceramente spero che il team venga ingrandito e che ci siano più persone a lavorare dietro al materiale e soprattutto che venga dato più lustro agli Adventure Path...

Il team dei traduttori è altamente efficiente, anche se dall'esterno non sembra. La wyrd non ha i capitali che può avere GU, proprio per una questione di dimensioni. Ma ti posso assicurare che il team di traduzione è ottimo. Conosco personalmente almeno due membri del team e ti posso garantire che sono estremamente professionali. I problemi sono sempre la cadenza delle uscite, a volte i capitali, a volte problemi con i fornitori. Non pensare che allargare il numero di traduttori sia sempre un bene.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Kalvalastir » ven dic 02, 2011 9:59 pm

nota

Avviso dei Moderatori

Ho spostato la discussione in Discussioni Generali, dato che da oggi le sezioni Comunicazioni Ufficiali e La parola ai giocatori sono ufficialmente chiuse.

Per eventuali dettagli vi rimando al comunicato completo.

Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Burar » sab dic 03, 2011 12:25 am

una volta che GU comunicherà il piano delle pubblicazioni, sarebbe bello capire se finalmente si potrà partire con la lega di gioco organizzato di PFS. bisognerebbe capire se sono seriamente intenzionati a supportarla
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Kalvalastir » sab dic 03, 2011 1:28 am

Burar ha scritto:una volta che GU comunicherà il piano delle pubblicazioni, sarebbe bello capire se finalmente si potrà partire con la lega di gioco organizzato di PFS. bisognerebbe capire se sono seriamente intenzionati a supportarla


Questa è una delle cose che stiamo ancora cercando di definire :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Adon » sab dic 03, 2011 2:42 am

non è che la notizia mi faccia balzare dalla sedia.. GU non è quella che ha editato Dark Eresy con non sò quanto di ritardo e 0 comunicazione ?


dunque non è che sia oltremodo contento ...staremo a vedere (di certo stavamo sul fondo del barile ,dunque si può solo risalire.....oppure scavare :sfig2: )

più che altro mi preoccupo per questo sito... mentre Dragons lair continua a puntare sulla 4e per mantenere uno zoccolo duro e un impostazione per un bacino di utenza ,qui con cosa ci si potrà vantare se poi il grosso andrà a informarsi nel forum di GU?

qui sorge in me un dubbio sul vostro futuro (inteso come utilità e appeal)
Adon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom lug 10, 2011 1:59 am

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Jenosky » sab dic 03, 2011 3:04 am

Resterà indubbiamente un ritrovo per consigli "tecnici" anche se, di questo tipo, ci sono molti altri siti e forum.
Avatar utente
Jenosky
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria