Il 5°Clone

[GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: R: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda Arglist » mar set 23, 2014 5:24 pm

Probabilmente si stanno prendendo granchi su granchi. Attendiamo un eventuale risposta, anche se ho visto tante di queste situazioni esplodere come un vulcano che manco ci spero.

C'è anche da dire questo : e se il giocatore effettivamente interpretasse un pg marpione? Non si arrenderà certo per un "stammi alla larga".

Poi oh, stiamo giocando di ruolo. Mah. Ho visto due uomini scambiarsi effusioni in game che manco le coppie spostate. Ed erano entrambi sposati eh...

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda chicken » mer set 24, 2014 9:31 am

Sì vabbè, ma cosa vuol dire "Sta interpretando un PG Marpione"? e gli altri lo dovrebbero indovinare? Suvvia, non parliamo di un film al cinema dove si cerca di non spoilerare se uno sa come va a finire...di solito, anche nelle campagne a forte interpretazione i giocatori si scambiano idee e pareri sulle sessioni di gioco e sulle strategie adottate!
Se non sai la domanda, non ti preoccupare...tanto la risposta è 42
Avatar utente
chicken
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio feb 09, 2006 8:00 am

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda Arglist » mer set 24, 2014 12:34 pm

Verissimo, e se il pg in questione fosse un'adulatore, seducente farlallone ( vedi anche marpione ) che ci prova con tutte ed in questo sta la sua parte comica? Potresti dirgli qualcosa? 

Stiamo poi parlando di 4 battute in croce che oltretutto potevano essere facilmente girate a sfavore del giocatore in questione...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda CROATAN » mer set 24, 2014 1:52 pm

Arglist ha scritto:Verissimo, e se il pg in questione fosse un'adulatore, seducente farlallone ( vedi anche marpione ) che ci prova con tutte ed in questo sta la sua parte comica? Potresti dirgli qualcosa? 

sinceramente rileggendo il post iniziale sembra proprio quello che è.......un maldestro tacchinamento e anche fastidioso, probabilmente se la pg in questone giocasse un maschio l' altro uscirebbe a dire che è bisex e ci proverebbe lo stesso :calamaro:  
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda Kalvalastir » mer set 24, 2014 2:16 pm

Credo non ci sia niente di peggio sotto l'aspetto dei rapporti sociali di un nerd maschio adolescente :lol2:

E' un peccato perché poi ste cose rovinano il gioco a chi le subisce e in definitiva a tutto il tavolo dato che va completamente a guastarsi l'atmosfera.

Resto curioso di sapere poi come si è evoluta la situazione, se l'autrice della discussione prima o poi passerà di qui...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda Arglist » mer set 24, 2014 2:24 pm

Penso che più di un "problema" del pg sia un problema della giocatrice. Girarsi male e far fare la figura del bambinetto arrapato ad un pg abbassa le temperature, spezza la volontà e flette gli animi ( e non solo quelli ). 

Per questo dico : un po' di coraggio in game, due rispostine carine carine e passa la paura. Parlandone off-game, facendone una questione di stato non si fa altro che pompare la cosa, rischiare anche di fare la figura di "quella che è sempre tampinata da qualcuno" e alla fine venir cacciata dal gruppo. 

Per due battute non ne vale la pena. IMHO.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda Kalvalastir » mer set 24, 2014 4:28 pm

Arglist ha scritto:rischiare anche di fare la figura di "quella che è sempre tampinata da qualcuno"


La figura? Coi maschi è un po' sempre la stessa storia (e parlo da maschio eh :P): ci provano "davvero" solo se lei ci sta. Altrimenti è "normale comportamento da maschi".

Non è questione di farne un caso politico. Per me è questione che se uno è maleducato e rovina il gioco mio (e quindi quello di tutti), la cosa va discussa off game. Se è risolvibile, si risolve.

Se non è risolvibile, si chiude.

Almeno così dovrebbero fare a mio parere le persone mature, ma proprio come regola generale di comportamento, anche a prescindere dal caso specifico.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda nighteyes » lun set 29, 2014 11:49 am

Per precisare....
Kalvalastir ha scritto:Credo non ci sia niente di peggio sotto l'aspetto dei rapporti sociali di un nerd maschio adolescente :lol2:

Il nerd maschio in questione ha 28 anni, il gm 27 anni, l'altra donna 32 anni e io 30 anni.

Arglist ha scritto:C'è anche da dire questo : e se il giocatore effettivamente interpretasse un pg marpione? Non si arrenderà certo per un "stammi alla larga".

No, il pg dell'altro giocatore non è un marpione. All'inizio aveva cercato di farsi un personaggio serio.
Il marpione è un altro.

Mi è stato chiesto di dire come è andata avanti la situazione, quindi eccomi qui.
Una parte del problema era dovuto al fatto che percepivo la mia pg come inutile nel gruppo ed avevo riversato un po' della rabbia sull'altro giocatore.
Dopo una discussione con il gm, ho cambiato pg, il pg dell'altro giocatore si è trovato una fidanzata a cui è fedele e le cose sono andate meglio... fino a quando non è diventato un problema il gm.

Spoiler:
Ad inizio campagna, il gm aveva detto che non c'erano pregiudizi sessuali nel suo mondo, quindi avevo dato per scontato che fosse vero pregiudizi off-game... solo che la mia pg è diventata la puttana del gruppo per essere stata la prima a "cedere cedere ai piaceri della carne", come ha detto il gm quando gli ho chiesto il motivo delle battute in-game ed off-game.

Il marpione è il dmpg, un seguace di Calistria, che si porta a letto tutte le donne possibili e che non ha mai ricevuto un rifiuto, a parte dalla mia pg.
Continua a tampinare la mia pg nonostante lei dica di no o lo ignori, tanto che anche il solito giocatore ha detto che si tratta di "sexual harassment", e ha smesso di essere divertente da un po'.

Ho parlato una volta con il gm, ma la prima volta che il mio pg è andato a letto con un altro, sono ricominciate le battutine off-game e meta-game del gm e del solito giocatore.
Ho sopportato fino a qualche settimana fa e, dopo una discussione, solo per scoprire che non si era reso conto il dmpg era pesante.

Le battute off-game e meta-game sono rivolte quasi sempre nei confronti della mia pg (qualche volta anche a me) perché, quando sono state rivolte ad un nuovo giocatore, nessuno ha riso.

Sarà meta-game, ma continuerò sulla difensiva, rendendo praticamente frigida la mia pg.
Il gm è fissato sul sesso... ma questo non mi farebbe arrabbiare se si riducessero al minimo le battutine a sfondo sessuale off-game e se non ne fosse sempre la mia pg o io la vittima.


Per farla breve, finirò questa campagna con loro perché sarebbe la terza campagna a cui partecipo che non si completa per qualche motivo.
Al momento non credò che rimarrò nel gruppo per la campagna successiva.

Edit: ridotto il muro di testo sotto lo spoiler per essere più concisa.
Ultima modifica di nighteyes il mar set 30, 2014 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
nighteyes
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:43 pm

Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda CROATAN » lun set 29, 2014 12:26 pm

scusa se mi permetto ma mi sembra un party in cui l' unico scopo sia avere attività sessuali tra pg e png.
se te la prendi continuano, quindi le soluzioni vanno dall' enfatizzare quasi al ridicolo il tuo pg giocando che nè sò una mistress/prostituta di alto borgo obbligando i pg che tanto vorranno provarci a farli sborsare soldi e/o oggetti e trattandoli poi per poveri puttanieri poco abili a letto, oppure l' opposto cioè la vergine di ferro ("se ci prova glielo taglio" o lo fai quando dorme).

Altri sistemi sarebbe colpire la loro virilità dicendo che puzzano, non ci sanno fare, etc.; ovviamente è inutile dire che ce l' hanno piccolo perchè se conosco i miei polli tutti hanno creato i pg con organi genitali alla Rocco   :sarcastic:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: R: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore

Messaggioda Kalvalastir » lun set 29, 2014 12:29 pm

Prima di tutto, grazie per l'aggiornamento!

nighteyes ha scritto:Per precisare....
Kalvalastir ha scritto:Credo non ci sia niente di peggio sotto l'aspetto dei rapporti sociali di un nerd maschio adolescente :lol2:

Il nerd maschio in questione ha 28 anni, il gm 27 anni, l'altra donna 32 anni e io 30 anni.


OK. Forse c'è qualcosa di peggio di un nerd maschio adolescente: un nerd maschio adolescente di quasi 30 anni.

:facepalm:[emoji21]
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria