Il 5°Clone

[Online] Cerco giocatori DnD 5e per giocare via Discord

Cerca nuovi compagni nella tua città per le tue sessioni di gioco.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Online] Cerco giocatori DnD 5e per giocare via Discord

Messaggioda Beppe » sab mag 16, 2020 11:07 am

Buongiorno!

Sto cercando 4-5 giocatori (massimo 6) per iniziare una campagna via Discord, ma solo scritta tipo vecchi pbem/pbf. L'ambientazione sarà Forgotten Realms. La mia idea è una campagna a step che prevedono delle avventure più o meno lunghe che creano un arco narrativo, ma che permettano anche di capire se la cosa piace o meno ed al termine di uno step decidere se voler proseguire o meno, senza per questo rovinare, appunto, l'arco narrativo.

Questo tipo di approccio richiede un certo piacere nella narrazione ed esposizione superiore al classico gioco intorno ad un tavolo (reale o virtuale che sia) dando più spazio ai dettagli e all'interpretazione, senza comunque escludere anche l'azione ed i combattimenti.

La cosa veramente importante è la continuità e l'avere la possibilità/disponibilità a postare almeno una volta al giorno, meglio se anche di più.

Se siete interessati o volete anche solo approfondire chiedete pure.

Ciao

Beppe
Ciao
Beppe
Avatar utente
Beppe
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio apr 01, 2004 8:00 am
Località: Milano

Re: [Online] Cerco giocatori DnD 5e per giocare via Discord

Messaggioda Red_Dragon » sab mag 16, 2020 9:22 pm

Non so se riesco a dare la mia disponibilità (i miei orari sono molto ballerini) né so se il mio computer regge Discord, ma sono curioso. Le domande sono:
1) che tipo di avventure sono? Esplorazione, Dungeon, investigative, con interazione forte coi PNG, eccetera. Incentrate su una storia (intesa come trama portante) o più sandbox?
2) quale sarà il tono delle avventure? Eroiche, stile Lupo Solitario, stile conan, stile trono di spade, rocambolesche, seriose, comiche e via discorrendo.
3) Non conoscendo Discord, come funzionerebbe tecnicamente la cosa? Schede del personaggio, tiri dei dadi, tempistiche di risposta, iniziativa, eccetera, eccetera.

Ciao :)
PS: purtroppo non mi arrivano più le notifiche di risposta, quindi rispondo sempre molto (troppo) tardi :(
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Online] Cerco giocatori DnD 5e per giocare via Discord

Messaggioda Beppe » sab mag 16, 2020 9:59 pm

Ciao,
dunque il vantaggio del gioco "scritto" invece che parlato è che non c'è bisogno per forza di essere contemporanemente online e si può intervenire in qualsiasi momento nell'arco della giornata/serata/nottata.
Di contro proprio per lo stesso motivo è importante intervenire con una certa continuità altrimenti i tempi che logicamente sono già dilatati lo diventano ancor di più rischiando di rendere stucchevole il gioco.
Non so dirti nulla riguardo alle esigenze hardware di Discord, non è il mio campo :) , ma non penso che sia così problematico.
1) Si tratta di alcune avventure di 2a edizione adattate alla 5e da me che hanno un "filo conduttore" tra di loro, ma non per questo railroad infatti sarebbero comunque giocabili singolarmente e se per scelta dei giocatori dopo la rpima questi prendessero decisioni che li portano distanti dal "filo conduttore" posso tranquillamente cambiare le cose e seguire la storia che si è sviluppata. Nelle avventure c'è un po' di tutto: esplorazione, dungeon, investigazione, interazione con PNG, scontri, dando comunque maggior peso all'interpretazione favorita dal tempo che si ha per poter rispondere in gioco.
2) Tendenzialmente Eroiche, ma saranno sempre le scelte dei PG a dare loro il tono giusto per il gruppo. Inoltre ci possono sicuramente essere situazioni rocambolesce, comiche o seriose, ma se, per esempio, mi chiedi se il mood generale sarà comico direi di no, o almeno non sono partito con questa idea.
3) Su Discord si scriverebbe come se si fosse su una chat o un forum con tutti i vantaggi, IMHO, di Discord. Le schede dei PG sono quelle standard (la mia versione è in pdf editabile, ma accetto proposte alternative). Su discord c'è un "bot" per tirare direttamente i dadi in gioco. Per esempio, se scrivi /r 1d20 tirerai 1d20 e ne pubblicherà il risultato immediatamente. Si possono tirare anche tiri con vantaggio/svantaggio. Le tempistiche di risposta dipendono da noi come già detto prima. L'iniziativa viene decisa come da regole. E le prove di abilità/carattatteristica vengono fatte con il "bot" dei dadi.

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure. Al momento ho due candidati/giocatori quindi ne cerco altri 2 o 3.

Ciao
Beppe
Ciao
Beppe
Avatar utente
Beppe
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio apr 01, 2004 8:00 am
Località: Milano

Re: [Online] Cerco giocatori DnD 5e per giocare via Discord

Messaggioda Beppe » lun mag 18, 2020 9:09 pm

RECLUTAMENTO CHIUSO. HO GIA' RAGGIUNTO IL NUMERO DI GIOCATORI CHE CERCAVO.

Grazie a tutti lo stesso. :)

Ciao
Beppe
Ciao
Beppe
Avatar utente
Beppe
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio apr 01, 2004 8:00 am
Località: Milano


Torna a Clone cerca Clone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria