Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » ven mag 27, 2022 2:41 pm

Bartolomé Guartem

Demian Holimion ha scritto:Qualcuno vuole tentare un approccio o vi affidate allo charme del vostro Ciarliero Fuggiasco?!

Sottovoce: Per quanto mi riguarda lascio volentieri il campo. Nel convincere persone di cotal tipo non penso di esser il più adatto tra i presenti, mentre non saprei pensare a persona migliore del nostro buon Ciarliero Fuggiasco. Si stia solo attenti ai poco chiacchierevoli guardiani, che potrebbero avere la mano pesante. *

Spoiler:
Aggiungo risposta immediata in diretta. :)

* ndNyx: i clockwork al momento son fuori dalla taverna.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » ven mag 27, 2022 4:14 pm

~ Loksyll, la Città dell'Iride. Manticora Danzante, mezzodì&oltre ~
Demian ha scritto:Qualcuno vuole tentare un approccio o vi affidate allo charme del vostro Ciarliero Fuggiasco?!
Chiede con un sorrisetto beffardo.

Non guardi me, signor Demian. risponde anche Cloe battendosi le mani sulla pancia Sono piena come un uovo, è già tanto se ce la faccio ad alzarmi dalla sedia. :P

@Luskark
Spoiler:
Per curiosità: il Bartolo sa qualcosa di rotori di carica e di molle a spirale?

C. Arcane 3+14 = +17
C. Ingegneria 7+16= +23

Molle
Premessa: di base trattasi di cose d'orologeria. L'orologio da tasca aka cipolla è già stato inventato - in Path costa 250mo - ma rientra nella categoria rarità/nuove invenzioni. (almeno nel mio setting)
A grandi linee Bartolo sa che sono oggetti delicati che bisogna caricare ogni tot girando la corona in senso orario, ed è qui che entra in gioco la molla a spirale.

In un orologio meccanico, l’energia che consente il movimento delle ruote (e quindi delle lancette) viene trasmessa dalla molla di carica/molla a spirale. Questa energia è una risorsa limitata, che richiede periodicamente di essere ricaricata. In un orologio a carica manuale si ruota la chiave di carica o la corona in modo tale da riportare in tensione la molla.

Molle, chiavette e clockwork.
I clockwork, per quel po' che ne sa il Bartolo son costrutti che mescolano un principio grossomodo simile con la magia (in pratica la magi-scienza di cui accennò Meryl) solo che per caricare un clockwork serve sempre una chiavetta tipo queste. L'autonomia è variabile, ma si parla di giorni/settimane.
Immagine

L'invenzione dopo l'invenzione.
Cos'è un rotore di carica? Bartolo non ne sa nulla, ma par una cosa più avanzata. Detto off: di base è il meccanismo degli orologi automatici, nella realtà il primo risale alla fine del '700 ma non era portatile.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » sab mag 28, 2022 6:34 pm

Bartolomé Guartem

Prosegue: Forza ciarliero, prima che i poco ciarlieri chiocciaorchi rientrino e la situazione non sia più risolvibile a chiacchiere ma solo a fughe. ;)
Così il Bartolo incoraggia Demian, ma se le cose dovessero andar troppo male saprà bene dove si trova la sua fondina e come raggiungerla alla bisogna.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom mag 29, 2022 5:31 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Avversario ostico, ma farò del mio meglio.
Afferma con sorriso beffardo nel momento in cui i suoi compagni si affidano a lui. Si alza dunque lentamente per raggiungere il bancone e ordinare un liquore alle erbe, poi volge l’attenzione su Ev.
Salve milady, a parte la vostra bellezza, non ho potuto fare a meno di udire l’appellativo usato dal baldo giovane nei vostri confronti e mi chiedevo se voi non foste Evelyn Mallor. Probabilmente Lady Meryl è una nostra comune conoscenza…
Sorridente, il bardo attende un’eventuale replica per poi aggiungere.
Il mio nome è Demian Holimion, noto come Ciarliero Fuggiasco, e a quel tavolo vi sono i miei compagni di viaggio. Indica rapidamente col pollice, poi abbassa il tono di voce. Saremmo interessati ad una compravendita magica e un’esperta nel settore afferma che voi siate la persona giusta in questa città.

Spoiler:
Eventuale Check di Diplomazia
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » lun mag 30, 2022 11:10 am

Methos

Il pasto è favoloso, d'altronde consigliato da Lady Meryl non poteva essere altrimenti. Methos gusta tutto con grande piacere facendosi consigliare i vini con i quali accompagnare ogni prelibatezza.

Quando entra l'avvenente e appariscente signorina dall'aria appena distaccata col suo seguito il guerriero alza la testa incuriosito annuendo alla conclusione di Demian "Vengo con te, voglio vederla da vicino." dice pulendosi la bocca col tovagliolo anche per nascondere il sorrisetto e alzandosi subito dolo il ciarliero fuggiasco.

Attende che il compagno di presenti e fa lo stesso "Io sono Methos di Aqtau." accompagnando la presentazione con un elegante inchino.

DM

Spoiler:
Da vicino ci sono altri particolari importanti e caratterizzanti da notare sia su lei sia sui due costrutti? stemmi, pecette, il titolo dei libri se davvero li ha con se. qualsiasi cosa.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » mer giu 01, 2022 12:42 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Oh beh, andate voi, oppure saremo una folla infinita che non è sinceramente granché per un colloquio con una sconosciuta, oserei dire. Io direi che prenderò un po’ di dolce in più ed una grappa per digerire tutto questo ben di Dei.>> dico sorridendo agli altri che si stanno alzando per andare giustamente a curiosare.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » sab giu 04, 2022 10:40 am

~ Loksyll, la Città dell'Iride. Manticora Danzante, mezzodì&oltre ~

Ev continua a osservare il mondo attraverso il suo calice di vino rosso.
Evelyn Mallor, probabilmente nel miraggio di una pausa lavoro. Spero solo che non vi siate guadagnato l'appellativo fuggendo da un emporio, sarebbe imbarazzante per tutte le parti in causa. dice mentre la donnola/famiglio Lavié balza sulla sedia vuota di Demian per aver maggiori chance di farsi avvistare dalla tizia.

Ascoltati i sussurri da confessionale del bardo in merito a una compravendita magica e rivolto un sorriso di circostanza a Methos, Evelyn tira fuori uno di quegli strumenti di misurazione del tempo di recente invenzione noti come orologi da taschino * e lo poggia sul bancone facendo segno di aspettare un attimo, cosa che fa a sua volta. La lancetta segna un quarto alle due del pomeriggio.
Immagine

@Gwaihir @Landar (riservato, i particolari esatti della successiva conversazione sono noti soltanto ai partecipanti)
Spoiler:
Potete parlare liberamente, l'incantesimo ¹ contenuto in questo orologio garantirà quel minimo di riservatezza che desiderate.
Precauzione abbastanza superflua dato il contesto, ma probabilmente preferibile al discutere d'affari sottovoce come se si trattasse di un segreto di stato.

Dunque Signori, cosa vi occorre di preciso?
È qualcosa che possiamo risolvere davanti a un calice di Prêle Lisse ² e un paio di bicchieri di liquore, o preferite rimandare a più tardi e passare a trovarmi in negozio?
Come saprete tratto praticamente tutto ciò a cui val la pena attribuire un prezzo, dal più semplice anello dei sigilli arcani fino all'ultimo modello di soldato meccanico sulla piazza...


¹ no, non è lo stesso spell Aura of the Unremarkable che usava Meryl al villaggio in parteX.
² il vino rosso che sta bevendo lei.
~~~~~~~~~~~~
Gwaihir Diplomazia 1+20=+21
Landar C. Arcane 12+13=+25

La tizia è tale e quale all'immagine di qualche post fa, particolari inclusi. Al più posso aggiungere che usa un profumo alla vaniglia e i titoli dei libri sono Codex Tálōs I, II e III.
I costrutti li ha lasciati fuori dalla locanda. Per quel poco che si sono visti sono dei "normali" clockwork soldier con relativa abbondanza di ingranaggi.
Il soldato meccanico è un mercenario automatizzato che combatte fino alla morte in nome del suo creatore. dotati della capacità di brandire la maggior parte delle armi con la massima competenza, i soldati meccanici si rivelano avversari versatili e totalmente imprevedibili. Molti sono dotati di armi magiche: un'Alabarda+1 è l'armamento più diffuso.

I soldati meccanici sono tra i costrutti più efficienti della loro specie. Sono la scelta ideale per mansioni di guardia e sentinella. I soldati meccanici hanno la stessa forma base di un umano. Sono alti 1,8 metri e pesano 250 kg.


~~~


Al tavolo, intanto...
Spoiler:
Ma che succede? Di botto si sono messi a chiacchierare del più e del meno, altro che parlare d'affari... 8O commenta Cloe tendendo l'orecchio a più non posso.

* orologio da tasca in Path
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar giu 07, 2022 7:27 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Sorride divertito alle parole di Ev.
Non temete mia cara, i miei inseguitori generalmente non apprezzano la mia arte e mancano di autoironia, ma i loro beni materiali non sono intaccati.
Osserva dunque con curiosità l’orologio da taschino e subito annuisce alla spiegazione sul suo funzionamento.
Nessun segreto particolare, ma comprendo che molti desiderano una certa discrezione nel campo degli affari. In breve vorremmo proporre la vendita di alcuni oggetti magici che abbiamo recuperato nei nostri viaggi.
Descrive in breve il bottino di Llangan per poi aggiungere con tono amichevole.
Personalmente sarei interessato a privarmi del mio giaco magico e di una bacchetta magica nella speranza di ottenere qualcosa di più adeguato. Suppongo che anche i miei compagni abbiano delle richieste personali che meriterebbero una visita al vostro negozio. Soldato meccanico? Perché no?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » mar giu 07, 2022 8:17 pm

Bartolomé Guartem
Nyxator ha scritto:Al tavolo, intanto...
Spoiler:
Ma che succede? Di botto si sono messi a chiacchierare del più e del meno, altro che parlare d'affari... 8O commenta Cloe tendendo l'orecchio a più non posso.

Spoiler:
Risponde pacato: Non preoccuparti. Parlare di affari significa in buona parte parlare del più e del meno. Per alcuni mercanti addirittura senza parlare del più e del meno non è possibile concludere alcuna compravendita. Alcuni finiscono il loro giro d'affari ubriachi perché senza bevute nulla si conclude. Se sono abili e faranno bene il loro lavoro saranno i risultati a contare. :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » gio giu 09, 2022 12:18 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Al Tavolo
Spoiler:
<<Oh beh, mi sembra normale non iniziare a parlare direttamente dall’argomento interessante e prenderla larga, no?>> dico guardando la ragazza <<Avresti preferito un approccio più diretto?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria