Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » mer ago 03, 2022 10:15 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Alle parole di Meryl la mente del Bartolo tira un profondo sospiro di sollievo.
La mente, non il volto, che rimane impassibile.
Un respiro così profondo da seguire gli altri successivamente, senza neanche chiedersi dove stiano andando.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » gio ago 04, 2022 4:49 pm

Methos

Il guerriero si trova a concludere quel velivolo sia una sorta di nave da viaggio di piacere per ricconi e nobili. La guarda ancora stupefatto annuendo e poi sorridendo verso la signora che gli ha dato l'informazione. Continua a guardarlo volare via fino a quando si accorge che la pelosa guida e i compagni sono ormai qualche passo più avanti e si affretta a raggiungerli.

--------

Giunti a destinazione e dopo aver salutato le guardie non smette di rimanere sbalordito per la bellezza di questi luoghi e ambienti. Certo il palazzo reale di Aqtau è insuperabile e altrettanto verde, un'oasi lussureggiante nel deserto, ma si trova a pensare che anche qui non scherzano.

Lady Meryl è al solito tanto meravigliosa quanto acida. Il saluto che però Methos le dedica è decisamente degno della signora, dopo aver constatato anche quanto rispetto le portano tutti in città. La ramanzina giunge puntuale e anche un po' eccessiva. L'uomo di Aqtau annuisce senza però sentirsi colpevole, in attesa della magia o rituale che farà tornare il compagno caduto.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » gio ago 04, 2022 10:30 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Dopo gli acquisti, gli animi romantici non avevano fatto i conti con la “fata matrigna”, la quale però alla fine era giunta a più miti consigli grazie alle parole del bardo. Tutto bene quel che finisce bene… si ritrova quindi a pensare, con un sospiro di sollievo appena accennato.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » mar ago 09, 2022 9:22 pm

~ Loksyll, la Città dell'Iride. 3 giorni al porto ~

Scansata la sfuriata di Meryl, gli avventurieri - chi più, chi meno - trascorrono le giornate successive nella sistemazione assegnata loro dal capitano Hjorban  "giretto in barca" Temson.
Spoiler:
Immagine
All'incirca quest'uomo di mare sul libro paga di Meryl è un tipo così.

Immagine
Prima di salutare e consegnare le chiavi della magione al primo adulto o ragazzina di buona volontà, il Temson illustra i termini del soggiorno in modo piuttosto asciutto:
Per i pasti, liberi di fare incetta di viveri nella dispensa o andare a mangiare in taverna di tasca vostra.
Chi rompe paga.
Niente scandali sotto codesto tetto.

L'uomo ripete l'ultima raccomandazione due volte.

~~~


Cloe par apprezzare la soluzione e sfrutta la pausa per studiare le sue nuove pergamene, far qualche piccolo acquisto nelle botteghe dietro casa e - vista l'abbondanza di cavie per gli assaggi - tornare a far un po' di pratica in cucina. Tra i cavalli di battaglia della colibrì troviamo una zuppa di pesce cremosa tipica dei piccoli villaggi costieri di Llangan nota come chowder (o quantomeno un brodetto dal sapore discreto con lo stesso nome), frittelle di verdure, alette di pollo alla birra e altre ricette di cui aveva preso nota quando faceva la cameriera.

~~~


Il mattino della partenza in teletrasporto per Llangan, il gruppo s'imbatte per puro caso in tre ex marinai "redenti" della vecchia ciurma del Malatesta recentemente sbarcati in città con una nave mercantile. Grazie a costoro, il Malatesta apprende che (dicerie tra pirati, giurin giurello) lo stregone pazzoide Raksa Oíche ha giurato vendetta a lui e alla Maraviglia per "lo scherzetto" pirotecnico dell'ultima volta e gli ha sguinzagliato dietro uno dei suoi sicari più temibili.
- Fa attenzione capo. In giro dicono che quello non è umano.
- Se è per questo non lo è nemmeno il nostro capitano, di che hai paura?! :mrgreen:
- A proposito, ti trovo in gran forma capitano. Cosa ci fate da queste parti?
fa uno di loro guardando anche la Maraviglia Sapeva del nostro arrivo ed è passato per salvarci da una vita di onestà?
(questi non son mai stati svegli, c'è poco da far)

Tutti
Spoiler:
C'è voluto un po', ma alla fine son riuscito a recuperare i link e dare una parvenza d'impaginazione al post. :)

Buona notizia: il Malatesta (grazie al posticipo del teleport) ha ritrovato alcuni seguaci dispersi e saputo del sicario (al momento comunque sto nemico lo starà cercando in una regione sbagliata più a sud...Carthago e dintorni)

Buona notizia: i tre giorni di downtime sono terminati. A breve si torna a Llangan per resuscitare il buon Kreidd.

La quasi cattiva notizia è che Meryl si farà viva a momenti per il suddetto teleport e se volete portarvi appresso i tre seguaci senza rischiare incidenti diplomatici con la bionda, bisognerà organizzarsi e recuperarli con calma in un secondo momento.

Per le cene e relativa giocata per l'epilogo dei flashback, vedasi gli spoiler di sotto


~~~


Flashback Giorno I, Appuntamento a cena di Demian
Spoiler:
~ Chi dice elfa dice danno. O magari no ~

Lenna si presenta all'appuntamento in abbondante ritardo con indosso un vestito sfarzoso con spacco da capogiro, mantello e un paio di eccentriche scarpette di cristallo.
Immagine
Immagine

Alla domanda "Dove si va di bello?", l'elfa risponde con un sorriso malizioso e tende la mano. Se te lo dicessi non sarebbe più una sorpresa.

~~~


In un istante (di teletrasporto) Demian si ritrova col vento tra i capelli...sul ponte della Endymion!
Immagine
♬ Suoni di sottofondo sul ponte

Il sole è da poco tramontato, e il vascello volante si trova in piena navigazione panoramica tra i monti vicino a Loksyll. Ma è evidente che le sorprese di Lenna sono solo all'inizio...
Ufficialmente siamo due clandestini nel fiore degli anni che stanno per imbucarsi a un ballo in maschera.
Se uno dei ricconi o delle decrepite maliarde sottocoperta dovesse rivolgerti la parola, tu di' che sei un cugino alla lontana del baronetto taldeitali o fatti andare di traverso una tartina al salmone e filerà tutto bene.

Benché sul ponte non vi sia anima viva, Lenna si avvicina per spifferare un segreto al bardo (il suo profumo è un mix delicato di frutta, bergamotto e rose) E non preoccuparti, tanto se ci scoprono non ci buttano di sotto comunque. Evelyn è la titolare del diritto di brevetto della Endymion... ;)

Detto ciò, l'elfa tira fuori un paio di maschere, prende Demian sottobraccio e fa per incamminarsi alla festa sottocoperta. Ormai è tardi per i ripensamenti.

Una per te...e una per me.
Immagine

Immagine

♬ sottofondo della festa. Questo vascello è enorme e la sala potrebbe essere effettivamente chic e spaziosa come quella che vedi lì.

~~~


Tra un ballo, un'incursione al fornitissimo buffet e qualche calice di vino frizzante (a bordo ne scorre a fiumi), Lenna comincia a raccontare di quando approdò in città dopo la rottura con il suo "tenebroso principe azzurro" e la sua compagnia di mercenari, e di come "qualche annetto più tardi" divenne amica e socia di una di quei bislacchi maghi-inventori di Loksyll (Ev) e l'aiutò ad espandere (e apportare migliorie) alla sua piccola attività commerciale.
Se non fosse per me, il suo emporio puzzerebbe ancora oggi di grasso per ingranaggi, ferro fuso e polvere da sparo. :lol2:

~~~


In tarda serata, una Lenna ormai distante dall'esser del tutto sobria, abbassa la maschera e con un gioco di sguardi sbarazzino propone al bardo di imboscarsi in una delle cabine extralusso per un tête-à-tête. Immagine

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Per cena e dopocena dica Demian la scelta da farsi.   :)


Flashback Giorno II, appuntamento a cena di Methos.
Spoiler:
~ Ritorno alla Manticora Danzante ~

Evelyn "Ev" Mallor arriva puntuale in carrozza sul luogo convenuto e senza sentinelle meccaniche al seguito. Indossa un vestito pratico ed elegante al punto giusto e quel profumo alla vaniglia che il guerriero di Aqtau aveva già avuto modo di apprezzare il giorno prima. Al collo ha un monile circolare in platino.
Immagine
L'abito di Ev (fodero e spada esclusi)


La ragazza saluta Methos con un cordiale Buonasera Ser e una riverenza col capo di quelle formali, dando a intendere che - al di là delle battute sulla cenetta a lume di candela di Lenna - per lei si tratta più di una sorta di cena di lavoro.

~~~


La taverna è discretamente più affollata del mezzodì, ma per fortuna la moglie dell'oste ha un'intuizione e fa accomodare i due ad uno dei tavoli riservati ai margini della confusione e delle danze.
Diavolo, la sala pullula di suonatori e cantori!
♬ musica e sottofondo della taverna

Evelyn si dimostra piuttosto riservata e assai più incline ad ascoltare che a parlare di sé. Lei "lavora, lavora e lavora."
Verso metà serata, complice un bicchiere di vino e qualche passo di ballo nato quasi per scherzo a dimostrazione che non è tagliata per le occasioni mondane, Ev si sbottona un po' e racconta un paio di divertenti aneddoti sull'apertura dell'Emporio e spiega anche quant'è difficile a volte portare sulle proprie spalle l'eredità dei suoi genitori e essere considerata dai nobili e da tutto il popolino come una tra i maggiori esperti di magi-scienza della città.
A volte penso che dovrei fare come mi suggerisce per scherzo Lenna di tanto in tanto "Da retta alla tua amica elfa. Intestami tutto, fai i bagagli e scappa. Se qualcuno chiede di te, dirò che sei stata sbranata da un clockwork. " dice alzando le spalle e abbozzando un sorriso.

~~~


Dopocena, Evelyn propone a Methos di fare una breve passeggiata per le vie semideserte della città.
♬ suoni di sottofondo

Ma ahinoi, a sabotare il momento di relax, ci pensa l'ubriachezza molesta di uno dei numerosi ammiratori della fanciulla.
EHIII TUUU!
TUU! Sciiì, dico propriio a te!
sbraita con voce impastata, mentre tenta di raggiungere i due barcollando a destra e a manca come uno zombie.
Ssctalle lontano! Quella è la mia donna e un giorrno la ssposcierò!
Schhtalle alla larga! Non te lo ripescioh un'altra volta!!

Immagine
L'etilico disturbatore farneticante.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sto rompiscatole è sbucato da una stradina laterale alle spalle di Methos e Ev. Al momento dista almeno 6m e arranca verso di voi lento e implacabile come un terminator. Niente guardie e passanti nelle immediate vicinanze.
Dimmi tu il da farsi.
:)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio ago 11, 2022 1:40 am

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Appuntamento con Lenna
Spoiler:
Il bardo si presenta all'appuntamento pulito, ordinato e con l'abito migliore a disposizione.
Non lesina complimenti e con galanteria prende la mano dell'elfa.
Perfetto, ho sempre amato le sorprese!

Felicemente sorpreso si gode la vista dall'Endymion così come le fragranze addosso a Lenna mentre elargisce istruzioni in merito.
Modestamente raccontare storie e recitare é il mio mestiere... ti assicuro che non dovremo scomodare il buon nome di Evelyn.
Sorride all'elfa mentre indossa allegramente la maschera e offre il braccio con eleganza.
Divertiamoci dunque, mia cara! Sarò molto invidiato al mio rientro!

Demian non si risparmia con balli, vino e allegri argomenti di conversazione. Ascolta la storia di Lenna e racconta alcune sue avventure.

Infine il bardo partecipa al gioco di sguardi e con entusiasmo segue Lenna in una delle cabine per concludere in bellezza la serata.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » mar ago 16, 2022 12:37 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Se il Cogitus vorrà far infuriar Lady Meryl chiedendole di aggiungerli al teletrasporto potrà farlo personalmente. I tre potrebbero esser buona carne da cannone, ma non valgono il rischio di perder il teletrasporto di ritorno o la resurrezione del nostro buon Bruciatroll. Se si trova una buona strategia per convincerla si aggiungano pure, ma non paiono al Bartolo la prima priorità.
Da ex-capitano non è particolarmente mosso a compassione dalla ciurmesca rimpatriata. Non ha avuto buoni rapporti con i suoi vecchi compagni di bordo.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » mer ago 17, 2022 5:32 pm

Flashback Giorno I, Appuntamento a cena di Demian
Spoiler:
~ Chi dice elfa dice danno. O magari no ~

Demian e Lenna trascorsero il resto dell'appuntamento a bere Pircheidol Frizzante, mangiare fragole e dulcis in fundo a incantare il letto in una tra le più sfarzose cabine dell'Endymion.

Ahinoi, al narratore non è dato sapere se il bardo o l'elfa fecero caso ai bagagli impilati in prossimità dell'armadio. I particolari di quella notte di pazzie libertine se li ricordano a malapena soltanto loro, ed è bene così...
Immagine

Il mattino dopo, di buon'ora...

Toc toc.

Toc toc toc. (? Qualcuno sta bussando alla porta)

Toc toc toc. (Ma...è già mattino?)

Toc toc toc. (Così pare. Ah! Che emicrania possente...troppo vino)

TOC TOC TOC! (ma dico. È il modo di bussare?!)

TOC TOC TOC!

Là fuori, un marinaio dei cieli dalla voce baritonale tuona un ordine sull'alterato andante:
Ehi, voi, della cabina! Aprite! È la cabina della contessa. Non potete stare lì!

Gli fa eco la voce di un paggio (?) alquanto infervorato:
- È inaudito, allora era vero! Uscite all'istante, debosciati! Quella è la cabina di sua grazia la contessa Dezelrehd!
E lei, capitano, suvvia, non stia lì impalato come un merluzzo. Apra la porta e faccia arrestare quei criminali!!!


~~~


Lenna, di nulla vestita, si sveglia di soprassalto al grido di:
Oh no! Tua moglie ci ha scoper....

...prima di realizzare di aver accanto Demian.

Immagine Ma...tu sei...il signore belloccio, Demian. Cosa ci fai nel letto del conte?!
Aspetta, ma questo non è il letto del con...
?! E non è neppure il mio di le....
................
Immagine
Per l'Álfröðull, il ballo in maschera! Adesso ricordo!
(ricorda è un parolone)
Teletrasporto d'emergenza! Presto, rivestiti! dice sbarrando la porta con un incantesimo e precipitandosi a raccoglier indumenti sparsi ovunque.

In seguito, un inserviente di bordo troverà sotto al lettone una delle scarpette di cristallo smarrite dall'elfa durante la roccambolesca fuga; ma questa è un'altra storia. Per ora basti dire che i fuggitivi ebbero modo di fare un tuffo fuori programma alle famose terme di Loksyll - grazie al cielo a quell'ora ancora deserte - e che nessuno li sorprese mezzi in deshabillè.
Immagine

~~~


Il giorno della consegna dello scudo incantato, Lenna tornò brevemente a ridere con Demian dell'accaduto e ammiccando con aria scherzosa gli fece un regalo senza "secondi fini".

Tieni, un piccolo presente. Non sprecarla eh.

Immagine

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Incantamento del buckler a +2 completato.
1 pergamena magica (da accettare o meno e eventualmente decifrare)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » ven ago 19, 2022 10:29 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Una vita onesta? Voi? Cos’è successo, avete preso una febbre particolarmente forte?>> dico con un sorriso ai tre, ringraziandoli per le informazioni appena ricevute. <<Non umani sul mio stile, corna o colore strano? Oppure in altri sensi?>> cerco di ottenere qualche informazione in più. <<Comunque proverò a chiedere di portarvi ad una vita meno onesta, ma è probabile che debba tornare a prendervi: la lady che ci concede il viaggio di oggi è bellissima, ma non ama granché gli imprevisti.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » ven ago 19, 2022 10:49 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Il Bartolo attende in tranquillità, senza particolari azion da compiere prima del viaggio.
Anche perché ora tutto deve filar liscio, senza che la Meryl abbia ulteriori ragioni per perder le staffe.

Per quanto concerne la ciurmaglia presente, da buon ex-capitano, lascia al Cogito la conversazione, per il momento ascoltando in disparte in silenzio.
Allo stesso modo in cui non vorrebbe che qualcun si intromettesse se fosse lui a reincontrar la sua vecchia ciurma. O meglio, forse preferirebbe che qualcuno si intromettesse, ma solo perché il rischio di venire alle armi vi sarebbe 8O
Non si lasciarono nel migliore dei modi...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom ago 21, 2022 7:33 pm

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Appuntamento con Lenna

Spoiler:
Svegliatosi a causa dei rumori e delle urla, Demian guarda l'elfa divertito.
Che vuoi che ti dica, il letto del conte vicino è sempre più buono! La vita del Ciarliero Fuggiasco è sempre in corsa!
Si riveste e recupera la roba che non riesce ad indossare e dunque si congeda dai propri inseguitori prima di fare il bagno in piscina.
Vi prego, porgete i miei saluti alla contessa Dezelrehd e ringraziatela per l'ospitalità!

~~~


Si ride e si scherza sulla rocambolesca serata e Demian improvvisa anche qualche strofa per immortalare l'accaduto.
Ampio sorriso del bardo rivolto a Lenna quando accetta la pergamena oltre allo scudo.
Ti ringrazio Lenna, ne farò buon uso.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria