[Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)
Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)
da Red_Dragon » gio set 26, 2024 10:47 pm
Nei movimenti si vede parecchio che sono finte. I sorrisi poi sono inquientati.
Curiosità: ma è sempre night.café o stai usando altri siti?
Ciao
Curiosità: ma è sempre night.café o stai usando altri siti?
Ciao

---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
DRAGO!
-
Red_Dragon - Leggenda Nascente
da Nyxator » sab set 28, 2024 10:13 am
Red_Dragon ha scritto:Nei movimenti si vede parecchio che sono finte.
I sorrisi poi sono inquientati.
Facciamo così buon Drago, se ti escono meglio al primo tentativo con dei modelli AI gratuiti e autodidatta con prompt assemblati da te in meno di 10 minuti fammi sapere

Scherzi a parte, lo so che si vede.

E infatti la start image l'avevo cavata fuori con Flux+preset color portrait
Spoiler:

La terza è tipo illustrazione ed è volutamente esagerata/inquietante (è la Meryl quando si incazza dopotutto)
La quarta a figura intera l'ho scritta dichiaratamente in stile 3D/personaggio di videogioco fantasy perché volevo testare come se la cava la AI con la modellizzazione di vestiti, mantello e equip in movimento. Con le AI che usavo prima, dei risultati coerenti come quella sopra o quest'altra variante sotto te li sognavi e più che un movimento usciva un pastrocchio di poligoni degno di un quadro cubista

Insomma, considerato che in generale le AI hanno ancora i loro limiti col fotorealismo, e sti generatori video capaci di scimmiottare il motion capture sono sostanzialmente una novità di quest'anno, io prevedo margini di miglioramento mostruosi del medium da qua a 2 anni. (basta confrontare i disegni made in AI di 2+anni fa con quelli di adesso)
Red_Dragon ha scritto:Curiosità: ma è sempre night.café o stai usando altri siti?
Nì, nel senso che la bacheca ce l'ho là, ma i vari modelli e gli upscaler creativi li provo anche su Huggingface.co e freepik.com/pikaso perché il filtro censura delle parole è meno invadente e mi fa risparmiare free credits, passaggi e evoluzioni. (Se vuoi disegnare una succubus dndiana su Nc devi fare i salti carpiati con "a bat-winged woman, demoness" ecc perché per l'automod la parola succubus equivale solo a vietatissimosupersconcio e non te la lascia scrivere neanche se la vuoi vestita in stile fantasy o aetherpunk e con su l'armatura. Idem se vuoi disegnare una ninfa)
Per le AI delle animazioni vedi loghi dei siti: Kling AI, ma principalmente Vidu AI. Ma se vuoi guardare un pò ci son anche Sora, Luma Dream Machine e altri (ci son video anche su You Tube)
(e niente, a convertire l'mp4 in gif la qualità dei fulmini cala di pari in passo con la risoluzione)
Spoiler:

-
Nyxator - Eroe Invincibile
da Luskark » dom set 29, 2024 10:20 am
Red_Dragon ha scritto:Nei movimenti si vede parecchio che sono finte.
Rispetto a ciò che sono abituato a vedere come animazione generata a partire da immagine singola dal mio punto di vista sono molto ben riuscite.
I sorrisi poi sono inquientati.
Il buon Drago non conosce Lady Meryl, personaggio del PbF.

I suoi sorrisi sono fatti per essere inquietanti.
Io la conobbi come PNG e quel che vedo rende molto bene il personaggio.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
-
Luskark - Moderatore (Gold)
-
da Luskark » mar ott 08, 2024 5:31 pm
Ottime le aggiunte di animali (fantastici o reali) sullo sfondo.
E molto buona anche la gif animata.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Responsabile dei PbF
Responsabile dei PbF
-
Luskark - Moderatore (Gold)
da Ethan » gio ott 17, 2024 6:54 am
Rimango sempre più colpito…sono veramente ben costruite. Nix un giorno saresti disposto a una call online nella quale mi guidi passo passo a creare prompt? 
Su Nightcafe ogni giorno reclamo i miei 5 crediti virtuali e sono arrivato a 340 quindi penso di potermi divertire che dici?

Su Nightcafe ogni giorno reclamo i miei 5 crediti virtuali e sono arrivato a 340 quindi penso di potermi divertire che dici?
-
Ethan - Avventuriero Esemplare
da Nyxator » sab ott 19, 2024 9:42 pm
Luskark ha scritto:Ottime le aggiunte di animali (fantastici o reali) sullo sfondo.
Altro giro di immagini

Queste son fritto misto col modello Flux Dev (con o senza power up di uno o più modelli lora) sul sito TensorArt in combo col creative upscaler del sito Freepik Pikaso

Ethan ha scritto:Rimango sempre più colpito…sono veramente ben costruite. Nix un giorno saresti disposto a una call online nella quale mi guidi passo passo a creare prompt?
Guarda, gli ultimi modelli hanno una comprensione migliore delle istruzioni. Puoi anche usare pronpt puramente descrittivi (e eventualmente farli estendere dalla funzione prompt magic) senza darti ai tecnicismi.
Chiaramente far ricerche o avere un minimo di infarinatura su inquadrature, stili, nomi di illustratori adatti, computer graphic ecc può semplificar le cose e/o portare a risultati migliori.
Come dire: se voglio il disegno di un Cowboy in cell-shading/acrilico/sketch ecc con l'inquadratura in dutch angle e nello stile di Hirohiko Araki piuttosto che quello di Shinkiro, Tony DiTerlizzi o Frank Frazetta, fò prima a dirlo alla AI.
Ethan ha scritto:Su Nightcafe ogni giorno reclamo i miei 5 crediti virtuali e sono arrivato a 340 quindi penso di potermi divertire che dici?
Su Nightcafé (ma hai la bacheca?) comunque puoi fare più di 5 crediti giornalieri.
C'è da dire finché NC non si decide a uscire dall'ottica che i modelli più performanti di Flux (Dev, Pro e il nuovissimo 1.1), DALL-E3, i lora e i generatori video, sono solo per gli account a pagamento; ti ritrovi limitato a Flux Schnell, Imagen fast e i modelli lightning ecc, che ok che son carucci ma alla lunga hanno i loro limiti.
Di contro, se vai su TensorArt hai di base 50 free credits che si azzerano/refreshano tutti i giorni, puoi usare anche Flux Dev e mixarci fino a 3 lora a 1.6 free crediti per immagine e hai un filtro censura che non ti scassa le balle se tra i tuoi illustratori preferiti ci sono Royo e Manara o vuoi che la AI ti disegni un nudo artistico in stile Art Nouveau
Spoiler:
Per dirti, questa simil fanart di Maria del videogame Silent Hill2 l'ho fatta su TensorArt usando Flux Dev, un mix di 3 lora, la descrizione del personaggio sulla wiki e un paio di termini tecnici.
.
I Lora che ho aggiunto:
Silent Hill - Forgotten Fog Filter
Flux Detailed Skin
Hands and Body repair

.
I Lora che ho aggiunto:
Silent Hill - Forgotten Fog Filter
Flux Detailed Skin
Hands and Body repair

Again, di contro però su TensorArt rischi pure di perderti tra le opzioni e i tecnicismi disponibili o imbatterti in roba nsfw anche abbastanza becera.
-
da Red_Dragon » sab ott 19, 2024 10:40 pm
Forse lo hai già scritto ma non riesco più a trovarlo: mi fai un elenchino dei siti che usi? Così oltre a Night.Cafe ne provo anche altri e vedo cosa tiro fuori? ^_^
Grazie e Ciao
Grazie e Ciao

---
DRAGO!
DRAGO!
-
da Nyxator » lun ott 21, 2024 2:01 pm
Red_Dragon ha scritto:Forse lo hai già scritto ma non riesco più a trovarlo: mi fai un elenchino dei siti che usi? Così oltre a Night.Cafe ne provo anche altri e vedo cosa tiro fuori? ^_^
Grazie e Ciao
Buon Drago, se te me li chiedi/io li dico e te li scordi/perdi nel continuum spazio-temporale e richiedi, qua si entra in loop

Arrr

Nota per i siti che richiedono la registrazione: se non hai voglia di usare la mail principale/o vuoi prima provarli al volo, puoi aprire l'account anche con una mail temporanea
Siti free e nsfw friendly per immagini:
• Huggingface.co (non c'è bisogno di registrarsi)
• dove mi trovo bene è Tensor Art: di base hai 50 free credits che si azzerano/refreshano tutti i dì e ha i lora free anche per Flux Dev
(img dark fantasy con un drago e una guerriera un pelino osé alla Royo. Modello Flux Dev+3lora+creative upscaler)
Spoiler:

• Siti con un fottio di preset c'è Anakin AI.
• Le immagini sfw o nsfw ottenute a volte le passo con l'upscaler/creative upscaler di Freepik Pikaso perché è un pò più versatile del clarity upscale di NightC.
Generatori text to video, image to video:
•Vidu AI (che è quello che uso principalmente, è bello veloce)
• Kling AI che uso ogni tanto
Ma prova a dare un'occhiata anche a Luma Dream Machine e SoraAI
Poi vabbé, free tool vari online per pulire le immagini, aumentare la risoluzione di immagini e video, convertire mp4 in gif ecc
-
da Red_Dragon » lun ott 21, 2024 11:52 pm
Nyxator ha scritto:Buon Drago, se te me li chiedi/io li dico e te li scordi/perdi nel continuum spazio-temporale e richiedi, qua si entra in loop![]()
Ma visto che ogni tanto li aggiorni, è un loop sghembo

Vado a farmi un giretto tra i siti e vediamo

Ciao

---
DRAGO!
DRAGO!
-