Il 5°Clone



Anteprima di Advanced Race Guide: Estrai il gatto dal cilindro

Traduzione dell’articolo “Advanced Race Guide Preview: Letting the Cat out of the Bag” del Blog Paizo Martedì 15 Maggio 2012, pubblicata su concessione di Giochi Uniti.
Autore: Stephen Radney-MacFarland
Traduzione: Alessandro Nosenzo
Revisione: Roberto Pecoraro

Di fatto, stiamo per far balzare il gatto fuori dal manuale. La scorsa settimana, dopo aver anticipato la sezione dell'Advanced Race Guide sui tengu, vi abbiamo chiesto che cosa avreste voluto vedere dopo. Abbiamo ricevuto parecchi ottimi suggerimenti, e a quanto pare molti di voi vogliono vedere i felinidi.

Queste creature leggere e agili sono degli ottimi monaci, ranger e specialmente ladri, ma hanno anche un lato misterioso, dal momento che a volte sono in grado di influenzare la fortuna e possono contare su poteri soprannaturali e incantesimi che sono legati ai felini. Questa settimana esamineremo in anteprima alcuni esempi di queste tematiche presenti nella sezione dei felinidi.

Doti da Ladro dei felinidi
Le seguenti doti da ladro possono essere selezionate solo dai felinidi.

Artigli crudeli (Str): Un felinide con questa dote usa il d8 quando tira i danni da attacco furtivo che anziché il d6, ma solo se l'attacco furtivo viene sferrato con gli artigli. Un ladro felinide deve avere il tratto razziale artigli del gatto prima di poter selezionare questa dote.

Cascatore aggraziato (Str): Un ladro felinide con questa dote atterra sempre in piedi anche se subisce danni letali da una caduta. Se il ladro felinide ha anche il tratto razziale cascatore agile, subisce danni da qualsiasi caduta come se l'altezza fosse di 6 metri più corta di quanto sia effettivamente.

Fortuna disarmante (Str): Una volta al giorno, quando un ladro felinide cerca di disattivare un congegno e fallisce con una differenza di 5 o più, può effettuare una nuova prova come azione gratuita. Deve tenere il risultato del secondo tiro, anche se peggiore.

Graffio mortale (Str): Un ladro felinide con questo talento può applicare del veleno ai propri artigli senza rischiare di avvelenarsi per errore. Un ladro felinide deve avere il tratto razziale artigli del gatto e il privilegio di classe uso dei veleni prima di poter selezionare questa dote.

Scalatore agile (Str): Un ladro felinide con questa dote guadagna bonus +4 alle prove di Scalare. Se possiede il tratto razziale scalatore, può prendere 10 alle sue prove di Scalare anche quando in immediato pericolo o distratto.

Stimatore infallibile (Str): Un ladro felinide con questo talento è abile nel determinare il valore degli oggetti luccicanti. Può sempre prendere 10 quando deve valutare gemme e gioielli.

Talenti dei felinidi
I felinidi hanno accesso ai seguenti talenti.

Gatto nero
La sfortuna si accanisce contro chi osa sbarrare il proprio cammino.
Prerequisiti: Felinide.
Beneficio: Una volta al giorno come azione immediata, quando si viene colpiti da un attacco in mischia è possibile costringere l'avversario che ha attaccato a effettuare un nuovo tiro con penalità -4. L'avversario è costretto a tenere il risultato il secondo tiro per colpire. Questa è una capacità soprannaturale.
Speciale: Se si seleziona questo talento e proprio pelo non è completamente nero, la pelliccia diventa totalmente nera.

Oggetti magici dei felinidi
I seguenti oggetti magici venire vengono spesso creati e usati dai felinidi.

Zampeleggiadre del temerario
Aura ammaliamento debole; LI
Slot piedi; Prezzo 1.400 mo; Peso 0,5 kg.

DESCRIZIONE

Questo paio di stivali zampeleggiadre (vedi sopra) permette al felinide che li indossa di ottenere una mobilità superiore quando si muove in zone pericolose. Come azione gratuita, chi li indossa può sbattere i tacchi per ottenere bonus di competenza +5 alle prove di Acrobazia effettuate per muoversi su quadretti minacciati o all'interno dello spazio di un nemico senza provocare attacchi di opportunità fino a 10 round al giorno. I round non devono necessariamente essere consecutivi. Inoltre, ogni volta che chi li indossa si muove con successo attraverso lo spazio di un nemico senza provocare attacchi di opportunità, ottiene bonus +2 ai tiri per colpire contro quel nemico fino alla fine del suo turno.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, grazia del gatto; Costo 700 mo.

Incantesimi felinidi
I felinidi hanno accesso ai seguenti incantesimi.

Rubare il respiro
Scuola trasmutazione [aria]; Livello bardo 2, druido 2, mago/stregone 2 fattucchiere 2
Tempo di lancio 1 azione standard
Componenti V, S
Raggio vicino (7,5 m + 1,5m/2 livelli)
Bersaglio una creatura vivente
Durata 1 round (vedi testo)
Tiro salvezza Tempra nega; vedi testo; Resistenza agli incantesimi
Sottrae il respiro dai polmoni di una creatura, infliggendole danni e lasciandola incapace di parlare, usare soffi o lanciare incantesimi con componente verbale. Se il bersaglio fallisce il tiro salvezza, subisce 2d6 danni e non può parlare, usare soffi o fare qualsiasi altra cosa che richiede di respirare, e una linea visibile di aria turbinante lascia la sua bocca ed entra in quella dell’incantatore.
Se, nell'arco della durata il bersaglio si muove fuori portata o oltre la linea di effetto, l'incantesimo termina immediatamente. Questo incantesimo non ha effetto su creature che non hanno bisogno di respirare aria.

Stephen Radney-MacFarland
Designer

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria