Il 5°Clone



Giochi Uniti acquista la licenza di Pathfinder GdR

Come molti di voi già hanno segnalato, la notizia è finalmente ufficiale: Giochi Uniti ha acquistato la licenza di localizzazione del nostro amato Pathfinder GdR, di cui sarà da oggi l'editore. Lo staff di Wyrd Edizioni resta coinvolto nel progetto con ruolo operativo, pertanto l'accordo si configura come un evoluzione di un rapporto già consolidato (Giochi Uniti fin qui è stato distributore del prodotto), pertanto non possiamo che essere ottimisti sul futuro della linea.

I più attenti ci hanno già chiesto cosa cambierà per il 5°Clone... ed in particolar modo come si evolveranno le attività che in questi anni hanno dato straordinario supporto a Pathifnder GdR: le traduzioni di materiale ufficiale e delle Errata Corrige, il Pathfinder Reference Document, il forum ufficiale e le partite dimostrative.

Ecco quindi i dettagli...

  • Giochi Uniti ha scelto di non appoggiarsi al 5°Clone per quanto riguarda il Forum Ufficiale. La loro scelta di comunicazione è stata quella di gestire internamente i canali di comunicazione, com'è giusto che sia per un editore con le risorse per farlo. Per questo motivo il forum delle "Comunicazioni Ufficiali" è, assieme al subforum "La parola ai giocatori", da oggi chiuso alla scrittura di nuovi post o aggiornamenti da parte di tutta l'utenza e non ci saranno più aggiornamenti da parte dell'editore, per i quali vi rimandiamo ai loro canali ufficiali.

 

  • La collaborazione delle traduzioni di materiale ufficiale ed Errata Corrige invece prosegue come finora, continueremo a pianificare assieme a Giochi Uniti e Wyrd il materiale ufficiale da pubblicare gratuitamente, secondo la qualità a cui ormai vi abbiamo abituati.

 

  • Anche per quanto riguarda il PRD i lavori continuano a ritmo lento ma costante e a breve avrete delle novità: stiamo procedendo con il caricamento dei Mostri ed abbiamo in programma di iniziare al più presto anche con il materiale della Guida del Giocatore che sappiamo essere molto atteso. Inoltre a breve rilasceremo un nuovo scintillante layout, in tutto e per tutto identico al layout ufficiale del PRD di Paizo.

 

  • Per concludere, il destino delle partite dimostrative è ancora incerto e stiamo ancora definendo i dettagli della collaborazione. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati non appena avremo novità.

 

Detto questo, colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Wyrd (ed in particolar modo l'instancabile Staff_Wyrd) per tutta la collaborazione che ci hanno dato finora per rendere veramente grandiosa l'avventura del Forum Ufficiale ospitato dal 5°Clone. So che molti di voi saranno delusi da questa conclusione, ma ci auguriamo che possiate trovare le risposte tempestive che cercate direttamente dalla voce dello staff di Giochi Uniti che siamo sicuri sarà ben felice di rispondere alle vostre richieste di chiarimento. A loro vanno i nostri migliori auguri ed il ringraziamento per la continuità data nella collaborazione attiva.

Commenti   

 
+11 # flick 2011-12-03 13:24
Aspettate, fatemi capire.
Giochi Uniti ha acquistato la licenza per Pathfinder e ne diventa editore.
Quindi la Wyrd Edizioni non si occuperà più delle traduzioni?

... e già che ci siamo, Giochi Uniti sarà più rapida nel pubblicare il materiale di Pathfinder? Che adesso ho preso l'ultimo numero di Second Darkness, l'adventure path in 6 episodi. Un attesa di quasi 5 anni per completare questa saga :huh:
 
 
-2 # kalvalastir 2011-12-03 13:40
Come specificato nel comunicato ufficiale e ribadito in questo articolo :P la Wyrd continuerà ad occuparsi delle traduzioni e della parte operativa della linea Pathfinder.

E' un accordo che sposta il peso delle decisioni editoriali su un'azienda che ha verosimilmente più risorse per finanziare il progetto, ma non cambia gli attori in gioco.
 
 
+9 # assteroide 2011-12-04 13:17
speriamo che giochi uniti potenzi il settore traduzioni di wyrd, mai visto tanti errori di traduzione nei manuali :P
 
 
-5 # darkskull 2011-12-04 17:25
L'unico manuale con una percentuale di errori superiore alla media di settore è la prima edizione del MdG (che comunque in media aveva più o meno lo stesso numero di errori dei primi core di D&D 3.5, anche se sicuramente è stato fatto in più tempo), e per di più i suoi traduttori non hanno più messo mano ad altro materiale sin dal Bestiario (elogiato coralmente anche su questo forum proprio per il grosso cambiamento quanto a errori presenti). Piantiamola con queste cose per cortesia e rispettiamo il lavoro altrui.
 
 
-10 # blackstorm 2011-12-04 18:00
Citazione assteroide:
speriamo che giochi uniti potenzi il settore traduzioni di wyrd, mai visto tanti errori di traduzione nei manuali :P

Che tu abbia letto un solo manuale, non è indice di affidabilità.
 
 
+11 # assteroide 2011-12-04 18:07
Credo che da che mondo e mondo ognuno può scrivere la propria opinione liberamente.
La tua risposta mi fa pensare che ci siano molte altre lamentele a riguardo.
Male. Molto male.
Saluti.
 
 
+8 # assteroide 2011-12-04 18:10
Citazione blackstorm:
Citazione assteroide:
speriamo che giochi uniti potenzi il settore traduzioni di wyrd, mai visto tanti errori di traduzione nei manuali :P

Che tu abbia letto un solo manuale, non è indice di affidabilità.


dove ho scritto che ho letto solo un manuale?
 
 
-8 # blackstorm 2011-12-04 18:35
Citazione assteroide:

dove ho scritto che ho letto solo un manuale?

Non so, dal fatto che non sei a conoscenza della quantità di errori presente su altri manuali di ben altra blasonatura. E visto che sembri ignorare che per PF l'unico caso di errori massicci è stato solo il manuale base, mentre gli altri hanno una quantità decisamente inferiore anche alle normali uscite della 25ed per 3.5, deduco che hai letto un solo manuale. Poi, se hai tanta voglia di criticare, mi chiedo perchè non ci vai tu a tradurre, visto che sei così bravo. Se tu sapessi quanta fatica ci vuole a tradurre manuali del genere, ic penseresti due volte prima di tirare fuori insulti gratuiti e falsi.

PS: guarda che se ne sono accorti uttti che ti stai dando voti di preferenze ai tuoi commenti da solo, eh.
 
 
-3 # darkskull 2011-12-04 18:39
Ognuno può avere la sua opinione che però se contempla un'affermazione inesatta va senz'altro corretta (se, ad esempio, dici che il sole è blu sei libero di farlo ma gli altri ti faranno notare che non è così ^^), soprattutto se infanghi inguistamente il lavoro di tante persone, così come è normale che se esce un manuale con molti errori poi si crei un hype negativa sui successivi, il punto è quantomeno non far pesare sugli altri errori altrui.
So che non era rivolto a me, ma quanto al fatto che tu abbia letto un solo manuale si evince appunto da quello che scrivi (anzi ti dirò che dalle tue parole personalmente mi è sembrato che tu abbia letto proprio solo il MdG in assoluto come unico manuale di GdR ^^), del resto non c'è nemmeno nulla di strano visto che il MdG è stato il manuale più venduto di tutta la linea di PF è normale che in molti conoscano solo quello...
 
 
# kalvalastir 2011-12-04 19:44
Citazione blackstorm:
PS: guarda che se ne sono accorti uttti che ti stai dando voti di preferenze ai tuoi commenti da solo, eh.


Ho notato. Ed in realtà è possibile fare solo un voto ad utente registrato, quindi o c'è un bug all'opera (cosa possibile, non è un componente che brilla per perfezione), o peggio qualcuno sta facendo il furbetto con i javascript.

Per questo rimuovo del tutto la votazione ai commenti, che è del tutto controproducent e.
 
 
# assteroide 2011-12-04 19:54
meglio se mi cancello da questo forum.
Mo addirittura censurate i voti degli utenti e date le colpe a fantomatici errori di non so che.
Eh beh i giocatori di ruolo sono degli accaniti haker XD

http://www.youtube.com/watch?v=MWoQd91vlnI

adieu
 
 
# kalvalastir 2011-12-04 20:06
assteroide, sono reponsabile della sicurezza di questo sito. Sto facendo delle indagini sui log del server per capire se c'è stata qualche attività di scripting e sto verificando il componente che gestisce i commenti per individuare il bug.
per essere sinceri, in passato ha già funzionato male e sono sicuro che qua nessuno se ne sta approfittando.

Non credo comunque che lasciare attiva una funzionalità difettosa sia un buon servizio per l'utenza.

Detto questo, se ritieni di essere stato in qualche modo offeso, ti invito a contattarmi personalmente all'indizzo mail info@5clone.it
 
 
# pilaf 2011-12-06 15:59
speriamo che con le forze di giochi uniti si possano vedere più materiali per Pathfinder in linea con la Paizo. Ovviamente non si pretende di essere alla pari, ma almeno di far uscire con regolarità e un po' più spesso tutto il materiale fatto fino ad ora.

Ormai basta con queste conversioni dalla 3.5 serve il materiale nuovo.

Pathfinder ha grosse potenzialità e sta veramente andando bene, cerchiamo di stargli dietro anche qui in Italia!
 
 
# Kuro Ookami 2011-12-07 13:04
Io credo che ora che Pathfinder è in mano a giochi uniti avremo più manuali e si spera i tanto desiderati supplementi vero cuore di Patfinder. I core sono belli, ma io voglio le avventure, tra cui Carrion Crown, e i vari Companion come Orchi di Golarion. Vero cuore del progetto Pathfinder e anima del gioco ancor di più dei vari core.
 
 
# flick 2011-12-10 16:29
Ora che il troll di turno ha (credo) smesso di operare, posso dire la mia :woohoo:

Citazione pilaf:
speriamo che con le forze di giochi uniti si possano vedere più materiali per Pathfinder in linea con la Paizo. Ovviamente non si pretende di essere alla pari, ma almeno di far uscire con regolarità e un po' più spesso tutto il materiale fatto fino ad ora.


Quoto in pieno. Per i Nani di Golarion ho aspettato circa 4 anni fa... ah, giusto, è uscito da poco. Ma mi sarebbe piaciuto se fosse uscito come promesso :Pinch:
 

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria