Il 5°Clone



XVII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al 15 aprile 2011 le iscrizioni per il XVII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico (la scadenza e’ stata da poco prorogata di un mese).

Curato dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva dal 1992, il Trofeo RiLL è un concorso per racconti brevi di genere fantastico, inteso nel senso più ampio del termine. Possono partecipare storie fantasy, di fantascienza, horror e, in generale, opere di ogni tipo, purche’ si pongano per trama e/o personaggi al di là del "reale" e del "verosimile".

Fra i giurati dell’edizione 2010 gli scrittori Giulio Leoni, Luca Di Fulvio, Sergio Valzania, Mariangela Cerrino, Pierdomenico Baccalario, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e i giornalisti e autori di giochi Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti.

Dal 2003 RiLL ha curato otto antologie di racconti fantastici "dal Trofeo RiLL e dintorni": la collana “Mondi Incantati”, pubblicata dalla Nexus Editrice (oggi Giochi Uniti) e patrocinata dal Comune di Lucca e dalla manifestazione internazionale Lucca Comics & Games, dove da sempre si svolge la cerimonia finale del Trofeo RiLL. Il volume più recente è "Riflessi di Mondi Incantati" (2010), che contiene diciannove racconti, opera di autori premiati al Trofeo RiLL e di scrittori membri della giuria. Tutti i partecipanti al XVII Trofeo RiLL riceveranno copia omaggio dell’antologia. Sul sito di RiLL sono inoltre disponibili, a prezzo scontato, i precedenti libri della collana “Mondi Incantati”.

Per maggiori informazioni:
www.rill.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria