[29 Novembre 2007] Download Materiale TdP - Sotterfugio
- Dettagli
- Categoria: Materiale team di produzione
- Pubblicato Giovedì, 29 Novembre 2007 19:50
- Visite: 889
"Sotterfugio" di "Roondar".
Revisione: Martino "Kalvalastir" Mosna
Illustrazione:Elisa "Lia" Poli
Naque nel 1359 CV come "Lama del ragno" una spada lunga +1 che donava movimenti del ragno a chi la impugnava, fu creata da una sacerdotessa di Lolth, Drusilia Laix.
Dopo due anni, nel 1361, durante una notte di Hammer, la spada, fu rubata da un ladro devoto a Cyric che la portò via assieme a molte altre cose rubate nel tempio della dea ragno, del quale Drusilia era a capo.
La lama fu rilavorata e rinominata, prendendo il nome di "Furia Illusoria", un teschio sostituì il ragno che adornava l'elsa della lama, e fu potenziata divenendo una spada lunga +2 con l'aggiunta della possibilità di lanciare l'incantesimo Oscurità per 2 volte al dì, ovviamente mantenne la possibilità di usare movimenti del ragno a volontà.