La Wizards of the Coast sarà molto orgogliosa di presentarvi...
- Dettagli
- Categoria: News dalla Wizards of the Coast
- Pubblicato Sabato, 20 Agosto 2022 12:08
- Visite: 3055
Signori e signore, i Maghi della Costa sono orgogliosi di far uscire dal loro cilindro, prossimamente...
"One D&D", strano numero l'uno per parlare di quella che probabilmente sarà una sorta di edizione 5.5. Dragonlance, con ombre di regine draconiche che si estendono su Krynn. Spelljammer, che era stato già annunciato ma ora è anche uscito in inglese. E, soprattutto, la lista di uscite per il 2023.
In quest'ultima potrete notare un nome assai evocativo e di forte richiamo per appassionati di vecchia data: Planescape. Al centro del multiverso si staglia una grande città, Sigil, ove vivono razze planari, il tutto governato dalla Signora del Dolore. Conoscete aasimar e tiefling? Giunsero da lì! Conoscete i modron? Giunsero da lì! Piacque molto ai D&Disti duri e puri, ma non colpì con altrettanto vigore i giocatori medi. Lo stesso accadde al videogioco che ne fu tratto, Planescape Torment. Di grande fama tra gli appassionati, ma senza godere del successo di grande pubblico di un Baldur's Gate. La terza edizione diede il colpo di grazia con l'introduzione di una nuova cosmologia, fondata sulla grande ruota, che espulse Sigil dal panorama presente. Pare che la quinta edizione voglia procedere ad una ristrutturazione della città, per il momento abbiamo solo un nome.
Infine par che Drizzt festeggi il trentacinquennale con cover su misura e avventure per piccini picciò assieme a Brie puro formaggio senza catti, la figlioletta mezza-drow.
Trovate tutti gli aggiornamenti in questo topic.