[Comunicazione] Pulsante "Segnala il messaggio"

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Comunicazione] Pulsante "Segnala il messaggio"

Messaggioda Vess » gio nov 12, 2009 1:01 pm

Salve a tutti!

Come avete notato con il nuovo forum sono cambate alcune cose.
In particolare vorrei parlarvi di una funzione che vi permetterà di collaborare con i moderatori: si tratta del pulsante "segnala il mesaggio", cioè quel triangolino col punto esclamativo all'interno situato in alto a destra di ogni messaggio.

Cosa vi chiediamo di fare? Semplicemente di inviare, tramite quel pulsante, una segnalazione se notate delle violazioni del regolamnto. Questo permetterà ai moderatori di intervenire prontamente.

In che casi potete inviare la segnalazione? In casi di mancanza di TAG, di sezione errata, nel cao in cui il messaggio sia SPAM oppure Off Topic, qualora rappresentasse l'inzio di un flame... insomma, in tutti i casi di violazione del regolamento.

Perché? Perché anche se i moderatori sono attenti e attivi qualcos apuò sempre sfuggire; il 5°Clone è un forum che avete contribuito a rendere un ottimo forum con i vostri interventi, pertanto vi chiediamo di aiutarci a mantenerlo ordinato. Come si scriveva tanto tempo fa nelle moderazioni, quando il forum era ancora giovane, "Il forum lo fate voi, e la qualità ne consegue." :vecchio:

Attenzione, però!
La funzione di segnalazione è uno stumento atto a migliorare il forum, collaborando con i moderatori, e non un giocattolo per spammare: infatti, chi dovesse abusare di tale strumento, giusto per creare confusione tra i moderatori (e non si sta parlando di segnalare una o due volte, in buona fede, qualcosa che in realtà andava bene, o di segnalare con frequenza messaggi o topic che andavano effettivamente moderati, ma di perseverare nello spam fine a sé stesso) andrebbe incontro alle stesse sanzioni delle altre infrazioni del regolement: richiami, ammonizioni, ecc. ...

Se avete domande, postatele pure in questo topic! :sub:

Grazie a tutti!
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti