[Disegni] PG iconici - mia visione

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » mer ott 13, 2010 11:40 am

khaleb ha scritto:Eheheh ne avrei a migliaia, ma purtroppo non so colorare in Photoshop (cosa che mi rosica alquanto, perchè colorando a mano rovino quasi qualsiasi disegno che mi soddisfi)



allora...siamo uguali. Io ODIO i colori a mano...tempere, acquerelli gessetti colorati...ò___ò ...non ne so usare manco uno...

comunque tranquillo...se c'è una cosa che non è vera...è che Photoshop sia un programma difficile da usare. magari all'inizio ti trovi smarrito...ma poi quando prendi il via...è tutto un crescendo
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » gio ott 14, 2010 11:56 am

Thread aggiornato con Thregiz! ò_*

su questo mi piacerebbe ricevere il giudizio da parte di kracken :)
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda kracken » gio ott 14, 2010 1:50 pm

FillGood ha scritto:su questo mi piacerebbe ricevere il giudizio da parte di kracken :)

Il mio giudizio è: ottimo!!! :-)
devo dire che questa interpretazione mi piace molto di più (senza nulla togliere a Yoran), perchè si avvicina decisamente di più all'idea che mi ero fatto io leggendo l'incipit e da cui ero partito per sciverne il BG.
Avatar utente
kracken
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 960
Iscritto il: lun ott 13, 2008 7:00 am
Località: Genova-Milano

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda Lia » gio ott 14, 2010 2:25 pm

Davvero bellissimi! Complimenti! :clap:

Il tuo stile mi piace moltissimo e soprattutto hai usato bellissimi colori! Piacerebbe anche a me sapere usare PS così bene, anche se devo dire che non mi dispiace per niente sporcarmi le mani con pastelli e colori una volta ogni tanto! :mrgreen:
La cosa che preferisco però è che sono disegni con del carattere! Bravo davvero!
Una solo cenno e ti scritturo a vita nel Team Disegnatori! :evillaugh:

Cmq per ora tra i due preferisco Ithiel Avar, ma aspetto con ansia di vedere i restanti tre (ed in particolare l'Halfling)!
Immagine
Avatar utente
Lia
Dama di Carcassonne
Dama di Carcassonne
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun mar 06, 2006 8:00 am
Località: Trento

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda Luskark » gio ott 14, 2010 2:29 pm

FillGood ha scritto:comunque tranquillo...se c'è una cosa che non è vera...è che Photoshop sia un programma difficile da usare. magari all'inizio ti trovi smarrito...ma poi quando prendi il via...è tutto un crescendo

allora con GIMP io dovrò prendere la mano, perchè me la cavo bene a matita, un pochino meno a penna e me la cavo bene coi colori a matita ma sarebbe ora che io divenissi capace anche con questi programmi visto che la riuscita cambia molto...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » gio ott 14, 2010 2:56 pm

Grazie a kracken!
Sono contento di aver reso bene il PG. Mi sono letto il BG, essendo che non c'erano dati sull'aspetto fisico mi sono basato sul disegno già presente.

Poi i capelli rossi a un mago danno stile ò_* ...o no?

<fà un cenno a Lia> ò__ò
se non mi porta via troppo tempo volentieri, magari è l'occasione per staccare un po' con qualche variante verso il fantasy.
Grazie mille per i complimenti :)


Per Luskark

non conosco GIMP, è buono?
io mi sono sempre trovato benissimo con Photoschiopp... sarà che è uno dei programmi più completi in assoluto. Ci puoi fare praticamente di tutto e basta davvero poco per ingranare. Io in un anno già avevo imparato un sacco di cose. Sebbene anche tutt'ora mi capiti svariate volte di trovare cose nuove...penso che sia un po' come l'anatomia umana... difficile conoscerlo completamente.


P.S: ho modificato un po' Ithiel che c'erano alcune cose che mi davano fastidio...ma ci sono ancora una marea di errori...prmetto che non modificherò oltre ò___ç
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda Luskark » gio ott 14, 2010 3:05 pm

FillGood ha scritto:Per Luskark

non conosco GIMP, è buono?
io mi sono sempre trovato benissimo con Photoschiopp... sarà che è uno dei programmi più completi in assoluto. Ci puoi fare praticamente di tutto e basta davvero poco per ingranare. Io in un anno già avevo imparato un sacco di cose. Sebbene anche tutt'ora mi capiti svariate volte di trovare cose nuove...penso che sia un po' come l'anatomia umana... difficile conoscerlo completamente.

viene considerato l'alternativa gratuita a Photoshop... però non ti so dire perchè non mi son mai messo d'impegno a partire a utilizzarlo, anche se ammetto che dovrei visto che la cosa mi interessa ;)
(anche se al momento sono ancora in fase spiazzatura)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda StormingMarcus » gio ott 14, 2010 4:40 pm

Hanno entrambi forse gli occhi un po'troppo accesi, ma devo dire che mi piacciono molto, davvero simili a quello che avevo in mente quando compilavo/revisionavo gli statblock.

Adesso Calleria, mi raccomando: deve essere una gran bella figliola :D
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » gio ott 14, 2010 5:16 pm

StormingMarcus ha scritto:Hanno entrambi forse gli occhi un po'troppo accesi, ma devo dire che mi piacciono molto, davvero simili a quello che avevo in mente quando compilavo/revisionavo gli statblock.

Adesso Calleria, mi raccomando: deve essere una gran bella figliola :D


La prima perchè elfa, il secondo perchè mago. ma se non vi piace l'effetto "magia" posso anche toglierlo. ò_*



...traaaaaaanquillo... fatti un giro nella mia gallery Deviant e scoprirai che sono un appassionato di figure femminili ò__ò (pur non essendo dichiaratamente un pervertito)

comunque sono contento che ci ritroviate i PG :)
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda khaleb » gio ott 14, 2010 5:33 pm

Guarda, ti dirò...
di solito, a me lo stile un po' "cartonato" come il tuo non fa impazzire, ne preferisco uno più "realistico" (stile Bricklot, Lockwood, Brom per intenderci); eppure, tu riesci nell'impresa, quindi tanto di cappello!

Per le figure femminili, c'è poco da dire: sono più armoniose, e più piacevoli sia da disegnare che da contemplare nel risultato (escludendo sempre malattie da maniaco, parlo con tono imprevedibilmente professionale).

E poi, nella tua gallery ho visto degli art presi da Confrontation... mille punti :mrgreen:
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

PrecedenteProssimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti