[Fumetto] Solo Leveling

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Fumetto] Solo Leveling

Messaggioda Luskark » lun lug 04, 2022 10:09 am

Da Wikipedia:
In un mondo alternativo, dieci anni prima degli eventi narrati hanno iniziato a comparire dei portali, chiamati "Gate", che collegano il mondo reale con uno popolato da mostri. Alcune persone ordinarie hanno ricevuto dei poteri che hanno aumentato le loro abilità, rendendoli in grado di cacciare i mostri all'interno dei portali; questi sono i cosiddetti "risvegliati" e coloro che scelgono di combattere vengono chiamati "Hunter". Le abilità acquisite sono permanenti e, tuttavia, non uguali per tutti.

A Seoul, il ragazzo Jinwoo Sung dopo la rinascita diventa un Hunter di grado E, il più basso, e intraprende il percorso da cacciatore per mantenere la sorella minore e per pagare le spese mediche della madre. Poiché all'inizio incontra enormi difficoltà anche nei raid di grado inferiore, a Jinwoo viene attribuita la nomea di "arma più debole dell'umanità". Un giorno, addentratosi in un dungeon di basso grado insieme a un party, trova al suo interno una seconda entrata che conduce a una pericolosa zona di grado S. Decidendo di entrare, ignaro del pericolo e non avendo la possibilità di fuggire, il protagonista si trova appeso tra la vita e la morte e costretto, davanti a una misteriosa schermata di sistema, a scegliere se rinascere come "Player" o morire insieme ai suoi compagni.


Accaduto ciò, il protagonista seguirà alla lettera le indicazioni fornitegli dal titolo, livellando in modalità solitaria.

Tratto da una light novel, ha avuto la fortuna di essere trasposto quando questa era in diritura d'arrivo o già conclusa, permettendo alla versione fumettistica di non doversi imporre pause o rallentamenti e di giungere nel migliore dei modi verso la sua conclusione.
Tra l'altro, la serie a fumetti si è conclusa da qualche tempo.

La serie è edita in Italia da Star Comics.
Con i primi volumi che, ahinoi, non riuscivano a riprodurre al meglio il formato originariamente pensato per webtoon (fumetto online a scorrimento pellicola e non suddiviso per pagine), ma che forse, sfogliando qualche volume, è migliorato successivamente (complice una maggior ricchezza di dialoghi man mano che la serie avanzava).

Assieme a Tower of God è stata la prima webtoon coreana ad essere pubblicata in formato cartaceo in Italia.
Tower of God ha ricevuto il suo anime l'anno passato.

Giunge ora l'annuncio dell'imminente adattamento animato di Solo Leveling.
Trailer.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Fumetto] Solo Leveling

Messaggioda Red_Dragon » lun lug 04, 2022 11:24 pm

Bih! Alcune cose mi sembrano interessanti, altre stupide. Qualcuno che ha letto il fumetto può darmi una sua impressione? A proposito: come siamo a livello sangue e splatter?

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite