Red_Dragon ha scritto:Ellapeppola! A me vengono fuori solo schifezze! Mi fai un esempio di frase che ha tirato fuori una di queste immagini? Qualcuna di queste ha subito rielaborazioni o sono uscite così al primo colpo?
Nessuna rielaborazione.
Alcune al primo colpo, altre 3-4 prove.
Finora ho usato solo l'upscale della risoluzione qualche volta.
Bene o male per quel che ho visto mi trovo mooolto meglio con lo Stable.
Si procede così:
• Fai uno o più tentativi per trovare il soggetto e/o la descrizione giusta e il/I filtri più adatti. In genere se il primo risultato è una mega ciofeca o stai sbagliando una delle due cose o è l'AI che è poco pratica di D&D e pastrocchia, ergo al 99% usciranno ciofeche a go go.
• Una volta trovata la combo prendi nota e ne crei quante ne vuoi.
Queste le ho create al volo un momento fa usando come base la descrizione di Yennefer di the Witcher. (comunque in inglese si ottengono migliori risultati, specie in caso di descrizioni lunghe)
Tiè, rosica un altro po' di fronte alla potenza della err...mia ehm...arte..err..descrittiva
StableWoman with lots of curly black hair falling in a cascade of curls on the shapely shouldersArtistic Portrait
upscale della risoluzione a 2000 e qualcosa
~~~
Per queste ho usato una descrizione grossomodo simile alla precedente in salsa aristocratica.
StableA superb princess with long curly blonde hairs and white vest and mantle (yep, è appurato che sta AI sa fare i riccioli)
Artistic Portrait (ma a volte funge anche Epic)

~~~
Stable
A bearded viking man
B&W Portrait

Stable
A smiling male tiefling with white hair, two small capra horns and red tunic (ma puoi provare anche con "A male tiefling with grey hair and two small capra horns" o altro)
Artistic Portrait

Stable
A dwarf drinking a mug of beer
Artistic Portrait

Stable
Abandoned cottage in the swamp (o in the forest, o vedi te)
Charcoal

Descrizioni un po' a random tra quelle nel primo post. Ho usato Stable.
Camelot Castle
Mountain with snow and clouds
Epic
A sitting tiger in the jungle
Nightcafe (o Oil Painting)
A knight riding a horse
Dark Fantasy
A black woman sorceress with ponytail
Artistic Portrait
(nota: par che la AI sappia riarrangiare le acconciature più azzeccate a seconda del soggetto)
A male elf with long brown hairs, shirt and green mantle
Artistic Portrait (ma puoi provare anche Epic o altri)
A bearded viking (forse avevo scritto anche chief alla fine)
B&W Portrait
Count Dracula
Horror (lo trovi nei filtri aggiuntivi sotto gli altri, vedi in Show All)
Altro result
Fantasma
Horror
A werewolf
Horror
Se vuoi far delirare un po' la AI puoi usare anche titoli di quadri noti.

Edit: pasticciando un po' con lo stable, l'artistic portrait e testi tipo "a greek medusa" o "a greek medusa with a snake like hairs" (perché sennò tende a farli tipo tentacoli) o "a greek medusa with a groove of realistic snake like hairs" par si riesca a cavar fuori qualcosina.

edit (ook, meglio che non gli dico al drago in quanto mi è uscita questa

peccato non ero loggato)