[Fumetto] Fumetto preferito

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda chicken » lun giu 26, 2006 4:25 pm

Sai Xa...e che questo non è il primo forum di D&D che frequento...e mi sono reso conto che la percentuale di giocatori/frequentatori di forum che legge Manga è altissima!!!
E la cosa strana è che non ne ho mai capito il perchè!!! Insomma...non riesco a stabilire un legame di nessun genere tra Manga e giochi di ruolo!!!
Avatar utente
chicken
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio feb 09, 2006 8:00 am

Messaggioda Arciere_Arcano » lun giu 26, 2006 5:00 pm

L'unico legame possibile (oltre ad essere un passatempo che spesso acomuna chi "fa uso" :P di giochi di ruolo) è che molti manga hanno tematiche fantasy...

Berserk o Lodoss War ad esempio...

Per cui avvolte ti ritrovi a "accennare" anche a questi argomenti! ;)
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda CuginodiAlf » mar giu 27, 2006 12:08 am

Anche io tenderei a non trovare legami improbabili.

Semplicemente esiste un'alta percentuale di adolescenti-ragazzi-adulti che gioca a GdR, e un'alta percentuale di adolescenti-ragazzi-adulti che apprezza i manga. Facile che si sovrappongano causalmente, no?
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda mel82 » mar giu 27, 2006 2:19 am

CuginodiAlf ha scritto:Anche io tenderei a non trovare legami improbabili.

Semplicemente esiste un'alta percentuale di adolescenti-ragazzi-adulti che gioca a GdR, e un'alta percentuale di adolescenti-ragazzi-adulti che apprezza i manga. Facile che si sovrappongano causalmente, no?

Spesso le due cose vengono vendute negli stessi negozi a persone delle stesse fasce d'età, e questo favorisce il passaparola, la curiosità e l'acquisto.
Inoltre il tipico lettore di fumetto ha moltissime caratteristiche in comune con il tipico giocatore di GDR cartacei, diciamo che in realtà il profilo è quasi identico.
A testimonianza di questo delle 10 persone che conosco che giocano a D&D, 3 leggono manga assiduamente (4+ abbonamenti), 3 leggono manga (1-4 abbonamenti), 1 legge fumetti americani assiduamente (infiniti abbonamenti anche in lingua originale per stare al passo con la storia), 1 legge fumetti americani (spesso ma a scrocco da quello precedente), 1 legge sia manga che fumetti americani quando capita, e solo 1 non legge fumetti.
[b]Campagna in Eberron: [COORDINAMENTO] [FILES]

Mel's Cauldron <-- Il mio Blog
Avatar utente
mel82
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun nov 01, 2004 8:00 am
Località: Bologna

Messaggioda Arciere_Arcano » mar giu 27, 2006 9:26 am

Il mio gruppo è pari pari come lo ha detto mel82!

Poi... personalmente... molte situazioni nei fumetti mi danno spunto anche per delle avventure... quindi... tutto fa brodo! :D
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Precedente

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti