[Fumetto] Dragonero

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Fumetto] Dragonero

Messaggioda Dees » mar giu 19, 2007 1:42 pm

Ne vogliamo parlare un po'?

Dal sito della Bonelli:
Immagine

Romanzi a Fumetti Bonelli n. 1, annuale
Dragonero

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe Matteoni
Copertina: Giuseppe Matteoni

Aldilà delle terre civilizzate dell'Erondàr, oltre la ciclopica barriera del Vallo che separa l'Impero dalla Terra dei Draghi, le Torri di pietra stanno crollando. I giganteschi monoliti cedono uno dopo l'altro sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto, il sigillo che incatena gli antichi Abomini nel loro buio mondo, sta per essere infranto. Il mago Alben sa cosa deve fare. Convocherà Myrva, giovane seguace dei potenti Tecnocrati; sceglierà Ecuba, una monaca guerriera che vegli su di lui; richiamerà a sé Ian Aranill, ex ufficiale dell'Impero, per avvalersi della sua esperienza di scout, insieme all'orco Gmor, il suo fedele amico. Alben sa che dovranno affrontare le forze malefiche evocate da Shivera¡ta, suo antico nemico, e le orde degli Algenti, gli unici esseri senzienti che abitano la Terra dei Draghi. E sa che Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedarto, gli Uccisori di Draghi, è l’unico che potrà opporsi all'ultima terribile minaccia che dovranno affrontare.




Qui c'è una intervista a due autori.

L'ho comprato ma non l'ho ancora letto... chi vuole iniziare a dire la sua?
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Fumetto] Dragonero

Messaggioda Redrum » mar giu 19, 2007 3:35 pm

Dees ha scritto:L'ho comprato ma non l'ho ancora letto... chi vuole iniziare a dire la sua?


Ah è già uscito? Io da quando ho letto la news di Arciere Arcano ogni volta che passavo in edicola gettavo l'occhio sugli scaffali contenenti i fumetti della Bonelli e non lo vedevo mai.. :? Avrò fallito miseramente la prova di Cercare... :lol:

Vado a comprarlo appena posso, poi mi faccio risentire... :P
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Messaggioda terentil » mar giu 19, 2007 3:46 pm

Bonelli e fantasy non ce li vedo molto bene insieme...

spero di sbagliarmi :(
Avatar utente
terentil
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 313
Iscritto il: gio mag 19, 2005 7:00 am

Messaggioda Kalvalastir » mar giu 19, 2007 4:27 pm

Gea (dello stesso Luca Enoch) è una sorta di Modern Fantasy e non è affatto male... ;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Dees » gio giu 21, 2007 9:11 am

Eccomi, siccome non ne parla nessuno mi faccio avanti io.

Buona rilegatura e disegni molto curati, la storia invece è banale. Un fantasy più che classico, senza colpi di scena nè rivelazioni improvvise, il tutto è piuttosto lineare con personaggi purtroppo alquanto stereotipati.
Buona l'idea delle mappe, ma il finale si intuisce molto presto.

Avrei preferito qualche pagina in più perchè dalla metà in poi mi sembra un po' troppo veloce, ma tutto sommato è godibile e i suoi 8 euro li vale.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Dees » gio giu 21, 2007 9:22 am

Bara-Katal ha scritto:PS: Gmor è il migliore!! :P


Ma sono strana io o somiglia un po' tanto a uno degli X-men?

Comunque anche Ecuba non scherza

EDIT:
linko http://www.ubcfumetti.com/preview/?13135

ci sono belle anteprime e gli studi dei personaggi ^^
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda xarabas » gio giu 21, 2007 11:27 am

comunque per la bonelli anche Brandon è un fantasy post apocalittico, ma molto più fantasy che kenshiro :D

leggetelo, io lo trovo molto molto bello come fumetto.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Fly » sab giu 23, 2007 12:01 am

Letto stamani, illustrazioni niente male e personaggi abbastanza carismatici, eccetto l'elfa piangiona Sera.Direi che tutto sommato la storia è carina anche se scontata ,e non mi dispiacerebbe vedere altri albi in questione.Alla fine il fumetto è annuale o uscirà una volta al mese? Qualcuno nè sà qualcosa?
Avatar utente
Fly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 02, 2005 7:00 am

Prossimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti