[Fumetto] DC e World Of Warcraft Insieme

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Fumetto] DC e World Of Warcraft Insieme

Messaggioda Arciere_Arcano » sab lug 28, 2007 7:31 am

La Dc Comics, tramite un comunicato, ha formalmente annunciato il fumetto di World Of Warcraft. Ecco pronta per voi, la traduzione in italiano di questo comunicato:

“La Dc Comics, il più grande editore di lingua inglese ed editore di Superman, Batman e Wonder Woman, annuncia la pubblicazione di una nuova serie basata sul popolare gioco di ruolo online World Of Warcraft.

Un’anteprima della serie sarà presto disponibile presso il Comic-Con International che si terrà a San Diego (California) dal 26 al 29 luglio prossimo.
Il primo numero di World of Warcraft sarà pubblicato entro fine anno dalla sottoetichetta della Dc Comics, la Wildstorm.

La serie, ovviamente mensile, sarà scritta dal veterano Walter Simonson (Thor, Orion), disegnata da Ludo Lullabi ed inchiostrata da Sandra Hope.
I primi sei numeri di World Of Warcraft avranno due copertine diverse, una del famosissimo Jim Lee e la seconda dell’Art director della Blizzard Entertainment Samwise Didier.

World of Warcraft permette, a migliaia di giocatori in tutto il mondo, di esplorare il fantastico mondo fantasy creato da Blizzard. La stessa casa di produzione ha dichiarato di aver sottoscritto, per questo gioco, oltre 8,5 milioni di abbonamenti.

La prima espansione di questo gioco, The Burning Crusade, uscita recentemente, ha venduto oltre 2,4 milioni di copie soltanto nelle prime 24 ore, assestandosi sulle 3,5 milioni nel suo primo mese.

La trama di World Of Warcraft, versione fumetto, inizia quando un umano viene ritrovato privo di sensi e senza memoria sulle rive di Kalimdor. Tenuto prigioniero da un orco sciamano, l’uomo dovrà combattere per sopravvivere e scoprire i segreti del suo passato.”


Considerando il gran successo del pubblico italiano rispetto al gioco, riusciremo a vedere anche in Italia il fumetto di World of Warcraft? Voi lo vorreste leggere?
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda DarkNightFox » sab lug 28, 2007 8:00 am

Eccome.

Secondo il mio parere, prenderebbe una grossa fetta di popolazione che ama fumetti e genere fantasy, un perfetto connubbio, dato che, si hanno pochi fumetti basati su tal genere.
" Anche la Minaccia di Potere, Ha Potere"
Avatar utente
DarkNightFox
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 538
Iscritto il: ven mag 25, 2007 7:00 am
Località: Prov. Catania

Messaggioda Arciere_Arcano » sab lug 28, 2007 8:12 am

Già.. ma non sarebbe la prima volta di Warcraft in versione fumettistica. Infatti il debutto c'è stato con “Warcraft: The Sunwell Trylogy”.

Una trilogia firmata da Richard A. Knaak (Storia) che già collaborò per la stesura di Ragnarock & di Jae Hwan Kim (Disegno), famoso autore di Demon King.

Il fumetto in Italia è edito dalla JPop, e successivamente anche dalla Mondadori in un unico volume, ma quest’ultimo risulta non di buona fattura per via di un ampia cornice nera che non fa risaltare le tavole..
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Xanto » sab lug 28, 2007 2:24 pm

è vero..sono nettamente migliori i tre volumetti songoli rispetto alla ristampa della mondadori, anche i disegni sono più belli a mio parere.
Immagine
Avatar utente
Xanto
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 276
Iscritto il: dom dic 18, 2005 8:00 am
Località: Aldebharan

Messaggioda Olen » dom lug 29, 2007 8:59 am

Non odio la DC.. ma diciamo che la disprezzo.. mi dispiace ma non leggerò questa serie..
MARVEL regna! :D :wink:
Immagine
Avatar utente
Olen
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom gen 02, 2005 8:00 am
Località: Mestre


Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti