EDIT: ho modificato il titolo in uno più appropriato
Car*,
pensavo di inventare una maschera magica composta da 6 maschere in modo che gli effetti di 6 maschere diverse si attivassero uno alla volta a scelta di chi la indossa. Cambiare maschera/effetto richiederebbe un'azione immediata.
Nel caso particolare le 6 maschere sono tutte provenienti dall'Ultimate Equipment: [1]
Plague Mask 27000 27000 27000 Higher item cost PIAGA
Mask of a Thousand Tomes 10000 13333 15000 Lower item cost SOLITUDINE
Medusa Mask 10000 13333 15000 Lower item cost PARALISI
Mask of the Krenshar 7200 9600 10800 Lower item cost SPAVENTO
Stalker's Mask 3500 4667 5250 Lower item cost PERSECUZIONE
Miser's Mask 3000 4000 4500 Lower item cost STENTI
60700 71933 77550 Total
(un BBCode per le tabelle?)
Secondo la pagina [2] se un oggetto ha "[m]ultiple different abilities" il "lower item cost [va m]ultipl[ied] by 1.5" e immagino valga per ognuna delle "different abilities" dal "lower item cost", altrimenti l'esempio dell'helm of brilliance [3] non calza. Non è proprio la sagra della consistenza perché nell'esempio in fondo alla pagina [1] per aggiungere una capacità di un oggetto a costo maggiore a un altro oggetto dal costo minore si moltiplica la capacità di quello maggiore, a meno di ritenere più impegnativo aggiungere capacità ad un oggetto pre-esistente più che fabbricarlo da capo. (può avere senso)
Il costo di 3/2 l'originale vale se tutti gli effetti degli oggetti "fusi" in uno solo si applicano insieme. Considerato però che si gode degli effetti di una maschera per volta i 3/2 mi pare eccessivo per gli effetti continui poiché si possono avere solo quelli associati a una maschera per volta. Ci vale fare un forfettario di 4/3 invece che 3/2 il costo per ogni oggetto dal costo minore invece di andare a vedere quale ha effetti continui e quale no? La somma lineare farebbe 61 kMO, quella al 3/2 è 78kMO e quella al 4/3 è 72kMO.
[1] http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ulti ... /head.html
[2] http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/core ... ation.html
[3] http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/core ... brilliance