[Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda KhalMark » dom set 22, 2019 1:19 pm

Salve ragazzi, per una delle mie campagne ho creato una classe di prestigio ispirata ai nani slayer dell'universo warhammer fantasy.

Date un'occhiata e ditemi cosa ne pensate

- VERSIONE LIVE
https://homebrewery.naturalcrit.com/share/HyZ_cJp8Br

Questa è la versione costantemente aggiornata. Se avete problemi con la visualizzazione bisogna utilizzare chrome per vederla in modo corretto

Altrimenti allego qui il pdf della versione 0.9
- VERSIONE 0.9 [PDF]
https://docdro.id/9VAo6B9

A livello di potere e meccaniche gradirei delle opinioni
Ultima modifica di KhalMark il sab ott 05, 2019 2:51 pm, modificato 4 volte in totale.
KhalMark
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2016 10:57 am

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda Red_Dragon » dom set 22, 2019 10:20 pm

L'impaginazione salta completamente alla pagina 3 rendendo impossibile leggere. Correggi, grazie ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda KhalMark » lun set 23, 2019 8:38 pm

provate ora
KhalMark
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2016 10:57 am

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda Red_Dragon » mar set 24, 2019 12:31 am

Ciao! Ci sono un po' di problemi a leggerlo con firefox ma in qualche modo ci son riuscito. Da valutare ma ci sono due cose che ho notato:
- Gloria nella Morte: nella descrizione dici che deve essere gravemente ferito, ma nelle regole questo non è previsto. Dovresti specificare quando si attiva: metà dei punti ferita? Un decimo dei punti ferita? 1 punto ferita?
- Raffica di colpi: se lo sommiamo alle rune ed al combattimento con due armi, otteniamo 4 attacchi a BaB pieno, senza penalità! Mi sembra troppo. Dovresti dare qualche penalità.

Magari qualcun'altro (Nyxator?) riesce anche a fare paragoni con tutto quello che è uscito per PF, ma intanto questi sono i miei due cents... :)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda KhalMark » mar set 24, 2019 12:35 am

Red_Dragon ha scritto:Ciao! Ci sono un po' di problemi a leggerlo con firefox ma in qualche modo ci son riuscito. Da valutare ma ci sono due cose che ho notato:
- Gloria nella Morte: nella descrizione dici che deve essere gravemente ferito, ma nelle regole questo non è previsto. Dovresti specificare quando si attiva: metà dei punti ferita? Un decimo dei punti ferita? 1 punto ferita?
- Raffica di colpi: se lo sommiamo alle rune ed al combattimento con due armi, otteniamo 4 attacchi a BaB pieno, senza penalità! Mi sembra troppo. Dovresti dare qualche penalità.

Magari qualcun'altro (Nyxator?) riesce anche a fare paragoni con tutto quello che è uscito per PF, ma intanto questi sono i miei due cents... :)

Ciao :)


ciao, ti ringrazio per le risposte

btw per l'impaginazione puoi provare "get pdf" in alto a destra -> salva su file

Comunque nella gloria della morte è descritto il modo in cui si attiva

Quando la sua riserva di determinazione è piena ogni volta che infligge danni letali con un'Arma dello Slayer infligge 1d6 danni aggiuntivi e ottiene un numero di punti ferita temporanei cumulabili fino all'inizio del prossimo turno pari ai danni inflitti da gloria nella morte (fino ad un massimo su ogni colpo pari al modificatore di Saggezza dello Slayer). Al 9° livello il danno inflitto sale a 2d6.


per la raffica cosa suggerisci? vorrei far anche notare il codice di condotta che lo porterà a morire. Inoltre i tatuaggi sono molto limitati
KhalMark
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2016 10:57 am

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda KhalMark » mar set 24, 2019 1:46 pm

Aggiornato il primo post. Ora c'è anche un pdf per chi ha problemi di visualizzazione.
KhalMark
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2016 10:57 am

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda Red_Dragon » mer set 25, 2019 1:26 am

KhalMark ha scritto:Comunque nella gloria della morte è descritto il modo in cui si attiva

Quando la sua riserva di determinazione è piena ogni volta che infligge danni letali con un'Arma dello Slayer infligge 1d6 danni aggiuntivi e ottiene un numero di punti ferita temporanei cumulabili fino all'inizio del prossimo turno pari ai danni inflitti da gloria nella morte (fino ad un massimo su ogni colpo pari al modificatore di Saggezza dello Slayer). Al 9° livello il danno inflitto sale a 2d6.


Scusa, errore mio.
KhalMark ha scritto:per la raffica cosa suggerisci? vorrei far anche notare il codice di condotta che lo porterà a morire. Inoltre i tatuaggi sono molto limitati

Ma infatti il problema non è in sé, è il fatto che è cumulabile con tutto quello che dà attacchi in più (si riesce ad arrivare a 6 attacchi a BaB pieno). Potresti fare:
a) come la raffica dei colpi del monaco: un altro attacco a BaB pieno ma tutti gli attacchi hanno -2
b) Non è cumulabile col combattimento a due armi oppure con Velocità o qualcosa di simile.
c) non è a BaB pieno ma a BaB -2 (oppure potresti provare due attacchi a BaB -5). Va un po' contro lo standard, però.
d) la Raffica di Colpi richiede Determinazione per essere usata (questa forse sarebbe la più adatta :) ).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda Nyxator » mer set 25, 2019 11:21 am

Red_Dragon ha scritto:- Raffica di colpi: se lo sommiamo alle rune ed al combattimento con due armi, otteniamo 4 attacchi a BaB pieno, senza penalità! Mi sembra troppo. Dovresti dare qualche penalità.

Magari qualcun'altro (Nyxator?)

Modalità 5° collione on.

Buon Drago, ma lo sai o non lo sai che evocare il Nyx per chieder di questioni regolistichePathfinderiane è vietato dal regolamento forumense? :P :)
Eppoi che diamine...se proprio devi, almeno traccia un circolo magico come si deve e casta alleato planare. :twisted:

Modalità 5° collione off.
Red_Dragon ha scritto:[...]riesce anche a fare paragoni con tutto quello che è uscito per PF

Premesso che se mi quotate/riportate la meccanica in questione facciam prima, capisco di che parlate e a che Lv si piglia le feature per far quella cosa lì (che così a naso imho non stacka manco a pagare) e quanti attacchi sono.

Comunque, se vuoi un paragone lampo ci sono:
- Gli attacchi naturali dell'eidolon del Convocatore. (3 attacchi a 1° lv, 4 al 4° ecc)
- La forma selvatica del druido (esempio: con una tigre hai 3 attacchi primari al 4° lv)
- Barbaro archetipo Mooncursed (tigre) (3 primari già al 1° perché sì)
- Attacco Turbinante: ook, trattasi di talento situazionale, ma viaggia in base al nr° di avversari e ipoteticamente potrei averne adiacenti fino a 8 8)

Poi vabbé...a fare un filo il pro con le build, le progressioni e i buff si fan cose assortite e si ammortizzano easy anche i -2 della raffica di monaco e brawler (Pummeling Charge e compenso con la quantità) o del classico spell combat del Magus con spada in pugno e iterattivi.
Spoiler:
(da velocizzato, apri lo spell combat con Bladed dash o Bladed Dash Greater, fai l'attacco extra di Velocità, continui con gli iterattivi, poi casti Forceful Strike con azione rapida)


Red Dragon ha scritto:Ma infatti il problema non è in sé, è il fatto che è cumulabile con tutto quello che dà attacchi in più (si riesce ad arrivare a 6 attacchi a BaB pieno).

Deciditi però, prima son 4, ora son 6. Di 'sto passo al prossimo giro correremo per la brughiera urlando che son 8 e più. :D

Di per sé, comunque, segnalo sommessamente che raffica (quella da monaco e brawler) e twf son due azioni di round completo che non si cumulano tra loro.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda KhalMark » mer set 25, 2019 1:40 pm

Vorrei che si potesse scegliere di combattere 2wf o 2hf. Ragion per cui ho modificato la raffica, ora recita questo:

Sentiero della Redenzione

Sentiero della Redenzione (Str)
Al 2° livello, uno Slayer deve scegliere se essere un Fratello di Grimnir o un Cercatore di Sventura.

Quando un Fratello di Grimnir ha almeno 1 punto Determinazione può effettuare una Raffica di Colpi come azione di round completo. Quando effettua una Raffica di Colpi, lo Slayer può eseguire un attacco addizionale al suo bonus attacco base più alto. Questo attacco addizionale si somma con gli attacchi bonus forniti da Velocità e altri effetti simili. Quando usa questa abilità, lo Slayer può effettuare questi attacchi solamente con un'arma dello Slayer. Ottiene comunque attacchi addizionali da un bonus di attacco base alto, questa abilità, da Velocità e altri simili effetti. Al livello 6, un Fratello di Grimnir può effettuare un ulteriore attacco con il suo bonus di attacco base più alto quando compie una raffica di colpi. Questo si cumula con il primo attacco di questa abilità e altri attacchi addizionali da Velocità e altri effetti simili.

Un Cercatore di Sventura può compiere una Raffica di Colpi come azione di attacco completo. Quando lo fa, può compiere due attacchi addizionali subendo una penalità di -2 a tutti i suoi Tiri per Colpire, come se usasse i Talenti Combattere con Due Armi e Combattere con Due Armi Migliorato (anche se non ne soddisfa i prerequisiti). Al 6° livello, lo Slayer può compiere tre attacchi addizionali quando usa raffica di colpi, come se usasse il talento Combattere con Due Armi Superiore (anche se non ne soddisfa i prerequisiti). Uno Slayer applica il suo bonus di Forza ai tiri per il danno per tutti gli attacchi riusciti con raffica di colpi, sia che gli attacchi siano effettuati con un'arma impugnata nella mano secondaria o nella primaria. Lo slayer non può usare in una raffica di colpi armi diverse dalle armi speciali dello Slayer. Uno slayer con armi naturali non può usare queste armi come parte di una raffica di colpi, e neppure effettuare Attacchi Naturali in aggiunta agli attacchi di raffica di colpi.

Una volta scelto un sentiero, questo non può essere cambiato.


Comunque ho notato che la homebrewery purtroppo non è compatibile con firefox :/ Io uso Opera, ma è testato su chrome.
KhalMark
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2016 10:57 am

Re: [Laboratorio] Homebrew Nano Slayer Warhammer

Messaggioda Red_Dragon » gio set 26, 2019 12:16 am

:ciau:
Così mi sembra più adatto ^_^
Ottimo!

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti