[Mi presento] ma che ve lo dico a fare

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda ralagra » mar lug 08, 2014 6:20 pm

Siete stanchi di dovervi piegare per poter raggiungere il punto più lontano del letto? Siete anche solo stanchi di pensare al perchè sia necessario pulire sotto il letto? Tanto ormai siete troppo grandi e grossi per entrare sotto il letto. Ebbene amico cresciuto troppo in fretta, non disperare. Da oggi c'è l'aspirapolvere di bigby TMNT, alimentato a magia e gusci di noce che ti permetterà di poltrire in poltrona per tutto il resto della tua vita. Dovrai solo alzarti qualche volta per comprare le noci, non serve neanche lavarsi, a quello ci pensa l'aspirapolvere di bigby TMNT, che risucchia qualsiasi tipo di sporco, anche la tua coscienza. Si sappiamo anche di quel vaso rotto a casa di nonna matilda di cui hai fatto prendere la colpa al povero gatto. Ma non ti vergogni, brutto screanzato? Non ti preoccupare, noi non giudichiamo.
L'aspirapolvere bigby TMNT, compralo NAO!
...
Ok piacere, Cosimo. Gioco attualmente a Nier (xbox360), sto leggendo "Omero, Iliade" (Ettore OP), ed partecipo a due campagne di pathfinder ed una di numenera. Per qualsiasi idiozia contate pure su di me.
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda Goliath » mar lug 08, 2014 6:49 pm

Un poderoso benvenuto a te!! :D
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda Kalvalastir » mar lug 08, 2014 7:16 pm

LMAO!

Benvenuto Cosimo, bellissimo l'aspirapolvere Bigby, ne compro due!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda ralagra » mar lug 08, 2014 7:27 pm

Kalvalastir ha scritto:LMAO!

Benvenuto Cosimo, bellissimo l'aspirapolvere Bigby, ne compro due!


Mi dispiace ma era una bufala, le scorte sono terminate avantieri
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda Kalvalastir » mar lug 08, 2014 7:30 pm

Hahaha, ma quindi giochi a Numenera? Com'è? Vedo montecucco su G+ che lo spamma in continuazione...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda CROATAN » mer lug 09, 2014 12:13 am

:welcome :welcome: :welcome: :
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda ralagra » mer lug 09, 2014 12:44 am

Kalvalastir ha scritto:Hahaha, ma quindi giochi a Numenera? Com'è? Vedo montecucco su G+ che lo spamma in continuazione...

La mia opinione è troppo di parte purtroppo, dato che sono cresciuto a pane e asimov :)
In una sola parola: infinito. 
E' talmente semplice e intuitivo che le possibilità di personalizzazione e di gioco sono davvero infinite. Il sistema è facile e veloce, logico, ma senza scadere nel banale, e permette al GM di costruire da se le proprie regole sul momento.
L'ambientazione è assurda e malleabilissima. Inoltre il Cucco ha impostato i diritti d'autore in modo che le terze parti possano pubblicare contenuti aggiuntivi (a pagamento ovviamente, quelli free non hanno problemi) solo con la sua autorizzazione, per creare un panorama di contenuti molto più omogeneo ed in linea con la sua idea di 9° mondo (e per i dindini, ma questo è chiaro). Ad alcuni può sembrare una stronzata, ma questo aiuta a non esagerare coi contenuti di terze parti come è successo, almeno per esperienza personale, per pathfinder, che in un solo continente passa dallo steampunk filo-cinese, alle teocrazie egiziane senza alcuna logica, ai barbari vs. aliens, senza alcun senso.

Se mai dovessi consigliare un gioco, numenera sarebbe il primo. Il manuale è molto bello, fatto bene, interessante e costruito a mò di dizionario, con le note che rimandano ai contenuti chiave e ad informazioni aggiuntive al lato di ogni pagina. Inoltre anche a livello di narrativa è ottimo (il manuale si apre con una "storia" cardine che solleva sin dall'inizio alcuni interrogativi sull'ambientazione, senza però esplicitare nulla di concreto e lasciando tutto all'immaginazione).

Ti suggerisco di guardare alcuni gameplay sul tubo, dei gruppi anglofoni che lo giocano, per farti un'idea più concreta
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda Kalvalastir » mer lug 09, 2014 12:59 am

ralagra ha scritto:Ti suggerisco di guardare alcuni gameplay sul tubo, dei gruppi anglofoni che lo giocano, per farti un'idea più concreta


Ad averci il tempo mannaggia! Ma intanto grazie per le tue osservazioni!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda ralagra » mer lug 09, 2014 10:21 am

Kalvalastir ha scritto:
ralagra ha scritto:Ti suggerisco di guardare alcuni gameplay sul tubo, dei gruppi anglofoni che lo giocano, per farti un'idea più concreta


Ad averci il tempo mannaggia! Ma intanto grazie per le tue osservazioni!

Guarda, puoi fare anche un'opera di acculturamento passivo semplicemente iscrivendoti ai due gruppi di fan più grandi di facebook e di G+ (che ora ti linko, ma non ho idea se viene considerato spam o meno... forse è meglio il PM và).
La community è veramente movimentata, e più che discutere di regole ci si scambia spunti di gioco e idee strambe da concretizzare. Non è raro nemmeno trovare in giro qualche post dei creatori del gioco, che intervengono spesso a dare consigli di varia natura.
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Mi presento] ma che ve lo dico a fare

Messaggioda Kalvalastir » mer lug 09, 2014 10:27 am

ralagra ha scritto:Guarda, puoi fare anche un'opera di acculturamento passivo semplicemente iscrivendoti ai due gruppi di fan più grandi di facebook e di G+ (che ora ti linko, ma non ho idea se viene considerato spam o meno... forse è meglio il PM và).


Ma no, linka tranquillo. Tutto ciò che è pertinente ad una discussione è permesso.

E poi siamo in un topic di presentazione, fatto appunto per conoscersi un poco... ;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti