[Mi presento] Il vostro Nick (II)

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Alak » gio ago 02, 2007 4:58 pm

Alak è il primo nome da drow maschio nel manuale del Faerun ;)

Tutto nasce alla mia prima giocata a D&D, nella quale, totalmente digiuno di regole e storie riguardanti il Faerun, chiesi al DM di fare il mago elfo, attingendo ai ricordi del "signore degli anelli"...

... il DM mi propose varie razze (boschi, argentati, dorati) ed infine drow, dicendomi che i drow erano l'esatto contrario del mago elfo che mi ero immaginato: disprezzati, per lo più malvagi (salvo rare eccezioni) ed estremamente potenti 8)

La mia sete di potere (maghi non avidi di potere? Favole! :lol: ) mi spinse ad accettare pensando che sarei comunque potuto essere un raro drow neutrale.
Conoscendo meglio D&D capii presto che un mago drow non eccelleva in potenza e che in più tutti mi trattavano come un appestato senza che avessi fatto nulla di male :|

Presto però mi innamorai di qell'Alak nato per caso, debole in combattimento, bistrattato per il colore della pelle, ma capace comunque di tirare fuori idee risolutive per molte avventure ;)

Che dire, il primo amore non si scorda mai :)
Non fermarti all´aspetto delle cose, scruta l´essenza e vi troverai la magia
Avatar utente
Alak
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 707
Iscritto il: gio lug 01, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Nirval » mar ago 07, 2007 2:53 pm

Il nome comepleto sarebbe Nirval Dardragon, il nome del mio primissimo pg che tut'ora, dopo 3 anni sto ancora portando avanti...sono davvero legata alla piccola halfling dai bianchi capelli e gli ochi di ghiaccio, ormai non più troppo piccola visto che finalmente dopo anni di attesa anche la cdp del disepolo dei draghi giunge quasi al termine e quindi è diventata alta ben 175 cm...

ho avuo molti altri pg, ma nessuno è e sarà mai come lei!
Avatar utente
Nirval
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ago 07, 2007 7:00 am
Località: Calceranica(TN)--Venezia

nick

Messaggioda ikofavakawa » gio ago 16, 2007 5:14 pm

Il mio nick viene dal nome del mio primo personaggio di D&D(nome che uso ogni volta che faccio un ladro) e l'ho praticamente tirato con i dadi...cioè all'inizio ho provato tirando un d20 a vedere che nome veniva fuori e poi siccome nn c'erano vocali le ho inserite tra ogni coppia di consonanti tirando un d6...so che nn è un metodo molto scientifico anche perchè le consonanti(avevo aggiunto anche quello dell'alfabeto inglese) nn sono 20 e le vocali nn sono 6(se veniva 6 ritiravo) però alla fine è venuto un nome strano ma originale e quando nn riesco a trovare un nick inutilizzato nei forum chissà perchè con ikofavakawa riesco a registrarmi
Avatar utente
ikofavakawa
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am
Località: Recco(GE)

Messaggioda BVZM » sab ago 25, 2007 5:21 pm

Molti ritengono che il mio nick sia frutto del fatto che, essendo io un grande appassionato del fumetto Martin Mystère, che come ben sapete è detto anche BVZM e cioè: Buon Vecchio Zio Martin, ed essendo che mi chiamo Mirko, abbia voluto emularlo apponendomi questo nomignolo che, secondo taluni, significherebbe Buon Vecchio Zio Mirko.
So che le prove contro di me sono schiaccianti, ma in realtà il mio nick è frutto di un'estrazione a sorte fra le lettere dell'alfabeto che, guardacaso, ha dato proprio la sequenza : BVZM.
Oh, incredibile eh?
Avatar utente
BVZM
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 25, 2007 7:00 am
Località: Verdeggainte e sonnolento entroterra veneziano

Messaggioda Larloch » mar ago 28, 2007 6:32 pm

Ho scelto questo Nick perchè è quello del mio Png preferito (anche se sono indeciso fra lui e Szass Tam :? )...e perchè amo i lich, ovviamente :lol:
Avatar utente
Larloch
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 28, 2007 7:00 am
Località: Bari

Messaggioda lao_tzu » ven ago 31, 2007 10:06 am

Il mio nome riprende lo scrittore del Tao Lao Tzu per l'appunto.
"... un viaggio puo´ durare tre giorni, ma raccontare una vita intera..."
Avatar utente
lao_tzu
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 31, 2007 7:00 am

Messaggioda Caster92 » dom set 23, 2007 8:40 am

Il mio e' di una semplicita' immane, infatti caster e' appunto una classe di incantatori qualsiasi e io sn nato nel 92 qindi la fuione delle cose che mi piacciono di piu':
io e i miei pg
^^
Avatar utente
Caster92
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:00 am

Messaggioda Tinebra » lun dic 17, 2007 11:27 am

Il mio nik l'ho preso dalla serie a fumetti della De' Grimani, Rigel.
Tinebra è una "Felina mannara" (ahh i bast*-*) e m'era piaciuto come persoanggio.

Poi ho riutilizzato il nome per un pg di Gothik, una città virtuale in cui gioco ancora ora, e che mi piace davvero tanto...quindi ormai è di rito *-*
Tinebra ^-^
( Erry - Lasy )
~Renderò Possibile l'Impossibile fino a rendere Possibile la Realtà~
Avatar utente
Tinebra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun dic 17, 2007 8:00 am
Località: Provincia MC

Messaggioda Draklor » lun dic 17, 2007 12:46 pm

ho scelto questo nick perchè fra quelli che uso nei forum (e che iniziano tutti con dark 8) ) era quello che mi suonava meglio :wink:
Se l´essere è eterno è illimitato, se è illimitato non sta in nessun luogo, e se non sta in nessun luogo non esiste...
Avatar utente
Draklor
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 374
Iscritto il: dom nov 04, 2007 7:00 am
Località: Forlì

Messaggioda Kerus » mar dic 18, 2007 5:15 pm

Io ho scelto Kerus come nome perchè è il pg che più di tutti ho portato avanti (il 3° in ordine cronologico). Kerus Hairam, chierico di Lathander di 12° Liv (partendo dal 3°).
Ho creato il nome dalla radice ebraica "Kerub", cioè "toro alato" (da cui viene "cherubino")

Forse un po' presuntuoso... :-P
Kerus, figlio di Abraham
Avatar utente
Kerus
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 21, 2007 7:00 am
Località: S.antioco (CA)

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti